Nei plessi e negli uffici di Baronissi igienizzazione degli ambienti

La situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente

Redazione Irno24 24/02/2020 0

Il Comune di Baronissi, a scopo precauzionale, ha disposto, in tutti i plessi scolastici, procedure di igienizzazione delle aule, delle mense e di tutti gli altri ambienti. Si provvederà inoltre alla pulizia con soluzioni igienizzanti idroalcoliche degli edifici pubblici. Si invitano tutti i locali pubblici a predisporre e attivare tali presidi. Si invita nuovamente la popolazione a non creare allarmismi. La situazione è sotto controllo ed è monitorata costantemente a stretto contatto con le autorità preposte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/02/2024

Adeguamento PUC approvato a Baronissi: nuovi parcheggi e viabilità

L'amministrazione Comunale di Baronissi, con delibera di giunta approvata ieri, ha dato il via libera all'adeguamento del proprio strumento urbanistico. La variante al PUC si è resa necessaria anzitutto per adeguare lo strumento alla legge regionale n°13 sulla rigenerazione urbana.

La variante, inoltre, tiene conto delle modifiche sul territorio indotte dal progetto di ampliamento del raccordo autostradale Salerno-Avellino che comporterà una serie di viabilità e connessioni viarie che interesseranno la città. Si introducono inoltre nuove aree di parcheggio, in particolare nelle frazioni.

Il “nuovo” Puc non andrà ad interessare aree naturali ed agricole, anzi contiene un ulteriore ridimensionamento dei valori edificabili con 1111 nuovi alloggi previsti rispetto ai 1202 approvati nel 2018. Gli standard pubblici (riservati alle attività collettive, al verde pubblico e ai parcheggi) salgono a 538mila metri quadrati, pari a 28 mq ad abitante rispetto ai 27,7 previsti inizialmente dal Puc 2018. Un dato particolarmente importante perché la legge nazionale stabilisce che ogni cittadino ha diritto ad un minimo di 18 mq di spazio pubblico. Il dato di Baronissi è dunque ampiamente superiore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2020

Lavori per Città della Medicina a Baronissi, chiuso tratto Moro-Allende

Lavori di urbanizzazione in corso per il cantiere di Città della Medicina a Baronissi. L’intervento sta interessando, da lunedì 6 luglio, anche un tratto di via Aldo Moro-via Allende. Nell’area si sta realizzando la connessione degli impianti fognari. Da oggi e per l'intera settimana, dunque, e’ stata necessaria la chiusura di un primo tratto di strada che da via Aldo Moro conduce a via Allende. Percorsi alternativi individuati in via Berlinguer o Corso Garibaldi.

E’ stato necessario chiudere anche l’uscita dalla via Trinita’ in direzione largo Tre Pizzi. I cittadini residenti (e non) utilizzeranno la via Trinità a doppio senso con ingresso ed uscita alla via Fortunato. Se non emergeranno imprevisti tecnici, i lavori del primo tratto saranno conclusi entro il fine settimana. I lavori proseguiranno la prossima settimana secondo un calendario che sarà comunicato alla cittadinanza di volta in volta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2025

Baronissi, arrestato spacciatore: nascondeva anche munizioni e moto rubata

Nei giorni scorsi, a Baronissi, i Carabinieri del NORM di Mercato San Severino, col supporto dei Cinofili di Sarno, hanno arrestato un 34enne per detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto diversi grammi di cocaina e hashish nella disponibilità del giovane, oltre a due bilancini di precisione.

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno recuperato, inoltre, munizioni di vario calibro (illegalmente detenute), un disturbatore di frequenze e un motociclo rubato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...