Baronissi, incontro al Comune per il servizio di trasporto scolastico
Coinvolti Ufficio Scuola, dipendenti comunali, polizia municipale, autisti ed accompagnatori
Redazione Irno24 27/06/2024 0
"Questa mattina ho indetto una riunione generale al Comune con l'Ufficio Scuola, i dipendenti comunali, la polizia municipale, gli autisti e gli accompagnatori presenti sugli scuolabus. L'obiettivo principale dell'incontro è stato organizzare il servizio di trasporto scolastico.
È stata una giornata ricca di impegni, ma fondamentale per garantire un servizio efficiente. La scuola è un presidio educativo essenziale, centrale nella nostra visione di amministrazione per costruire i cittadini di domani".
Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/01/2021
Valiante: "Gran parte dei positivi negli stessi nuclei familiari, occorre isolarsi"
"La flessione della curva dei contagi da Covid - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - e l’analisi dei dati in città evidenziano che gran parte dei soggetti positivi rientrano nei medesimi nuclei familiari. E’ constatato che la positività di una persona si estende, dopo alcuni giorni, ad altri familiari conviventi, a volte anche tre o quattro persone.
E’ auspicabile che in caso di accertato contagio la persona positiva, per quanto possibile, si isoli immediatamente dal resto della famiglia convivente, evitando contatti di ogni genere con i congiunti. Occorre cioè soggiornare anche sotto lo stesso tetto ma in ambienti diversi e isolati. Ricordo che, in caso di ogni necessità, è possibile rivolgersi all’Unita di crisi comunale: mail unitadicrisi@comune.baronissi.sa.it o Whatsapp 3288605474".
Redazione Irno24 31/05/2022
Baronissi adotterà un Comune ucraino, consenso unanime in Consiglio
Supportare le comunità ucraine colpite dal conflitto e fornire aiuti concreti alla popolazione. Baronissi aderisce al progetto di adozione di un Comune ucraino, promosso da ALI - Autonomie Locali Italiane, per garantire il sostegno che sarà necessario per ricostruire il Paese, far ripartire i servizi sanitari e sociali, le scuole, l’economia e ogni presidio di coesione sociale e iniziativa culturale.
Con l’adesione all’iniziativa, che si svolge in collaborazione con il Ministero degli Esteri e d’intesa con l’Ambasciata e i Consolati d’Ucraina, saranno individuati i Comuni ucraini da mettere in relazione con le amministrazioni italiane. “Sentiamo il dramma della guerra in Ucraina come un dramma nostro - afferma il sindaco Valiante - tante sono state le iniziative finora messe in campo a sostegno dell’Ucraina; le tante famiglie ospiti a Baronissi - donne e bambini in particolare - in poco tempo si sono integrate sul territorio, grazie al concreto valore della solidarietà della nostra comunità.
Vorremmo che i grandi della terra si sedessero finalmente, lasciando da parte interessi non comuni per mettere fine a un dramma umanitario, sociale ed economico gravissimo. Baronissi adotterà un Comune ucraino, aderendo al significativo progetto dell’Ali, e saremo vicini in ogni modo al Comune adottato. Sono molto soddisfatto che il Consiglio comunale abbia espresso consenso unanime all’iniziativa”.
Per formalizzare l'adesione al progetto, è stato approvato un ordine del giorno da parte del Consiglio comunale. Ogni Comune italiano adotterà un Comune ucraino, in base alle dimensioni e alle caratteristiche socio-economiche, per aiutarli oggi, durante la guerra, e per farli ripartire quando i conflitti saranno cessati. Una solidarietà fraterna tra popoli e amministratori che può diventare, negli anni, un grande elemento di vicinanza.
Redazione Irno24 24/03/2022
Da Baronissi aiuti per Kiev e Lutsk, si può ancora donare
Sabato mattina, 26 marzo, da Baronissi partiranno, alla volta dell'Ucraina, farmaci, igienici e beni alimentari destinati alle città di Kiev e Lutsk. Si può ancora donare, consegnando il materiale presso l'Associazione "Il Punto".
Medicinali: antinfiammatori, antibiotici, garze per bruciature, bende, siringhe, sistemi flebo, disinfettanti, antiemorragici, Betadine; indumenti intimi nuovi: uomo misure grandi; Igienici uomo: rasoi barba, schiume da barba, saponi piccole confezioni, dentifricio, spazzolini, fazzoletti umidificati; beni alimentari: cibo scatolato, biscotti secchi.