Nuovo bando per borse lavoro a Baronissi, domande entro l'11 Luglio
Possono essere ammessi i disoccupati non percettori di alcun sostegno al reddito
Redazione Irno24 22/06/2022 0
Il Comune di Baronissi apre il bando per le borse lavoro. C'è tempo fino all’11 luglio per presentare la domanda. La finalità dell'intervento è favorire la realizzazione di un'esperienza lavorativa e formativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell'inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo una possibilità di riqualificazione professionale.
“Le borse lavoro – commenta il sindaco Valiante – che abbiamo già sperimentato con successo negli ultimi anni, hanno l’obiettivo di fornire un aiuto concreto ai cittadini disoccupati della nostra città il cui numero, purtroppo, è cresciuto negli ultimi mesi con la crisi conseguente alla pandemia. Sosteniamo le fasce della popolazione più fragili dando loro la possibilità di interpretare un ruolo attivo nella comunità”.
Possono essere ammessi i disoccupati o inoccupati residenti a Baronissi, non percettori di alcun sostegno al reddito, con un ISEE non superiore a 10mila euro. La domanda deve pervenire all'Ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 11 luglio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/02/2023
Baronissi, chiuso per lavori il parcheggio adiacente Casa Cantoniera
Il Comune di Baronissi rende noto - attraverso la pagina social istituzionale - che dal giorno 8 febbraio sarà chiuso, per interventi di riqualificazione, il parcheggio di Corso Garibaldi adiacente la Casa Cantoniera. È interdetta la circolazione e la sosta dei veicoli fino al termine dei lavori.
Redazione Irno24 21/02/2022
Baronissi, verifica tecnica Iliad per eventuale arretramento antenna Saragnano
Il Comune di Baronissi comunica l’accoglimento da parte della società telefonica ILIAD della richiesta - nota Sindaco del 18 febbraio - di ulteriore verifica tecnica finalizzata all’arretramento della stazione radio per telefonia mobile la cui installazione, già autorizzata in conformità al dettato normativo nazionale, è provvista dei pareri favorevoli di Arpac e Genio Civile. La richiesta del Comune - che non ha alcuna competenza in materia - è stata fondata sulla localizzazione della stazione radio decisa da ILLIAD a pochi metri del centro urbano e dal liceo scientifico di Saragnano.
Il tema, discusso nella serata del 18 febbraio in sede di seduta congiunta delle commissioni consiliare Ambiente e Urbanistica, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di maggioranza e opposizione, il legale del Comune di Baronissi, la Presidente di Legambiente e la Dirigente scolastica del Liceo, ha visto tutte le parti condividere l'opportunità di informare della vicenda, per ottenere uno spostamento, anche il Prefetto di Salerno, la cui immediata azione nello scorso weekend ha anch’essa consentito di ottenere il risultato auspicato.
La ILIAD, che aveva già fissato l’installazione per domani, 22 febbraio, verificherà nelle prossime ore la possibilità tecnica di arretramento della stazione radio, con allontanamento il più possibile dall’Istituto scolastico e dal nucleo urbano. Rischi causati dalla stazione alla salute dei cittadini sono stati comunque già esclusi dai prescritti pareri espressi in merito da Arpac.
Redazione Irno24 12/04/2023
Baronissi, verrà installato impianto semaforico in via Marconi
"Perfezionate le pratiche amministrative - fa sapere il sindaco di Baronissi, Valiante - è stato ordinato l'impianto semaforico, a chiamata per i pedoni, di prossima installazione in via Marconi. Il semaforo si rende necessario per il notevole aumento dei flussi veicolari in una via stretta e priva di marciapiede (costeggia Villa Farina) e dunque per garantire sicurezza pedonale e ordinato traffico".