Nuovo bando per borse lavoro a Baronissi, domande entro l'11 Luglio
Possono essere ammessi i disoccupati non percettori di alcun sostegno al reddito
Redazione Irno24 22/06/2022 0
Il Comune di Baronissi apre il bando per le borse lavoro. C'è tempo fino all’11 luglio per presentare la domanda. La finalità dell'intervento è favorire la realizzazione di un'esperienza lavorativa e formativa, capace di supportare i destinatari nella delicata fase dell'inserimento o del reinserimento nel mercato del lavoro, offrendo una possibilità di riqualificazione professionale.
“Le borse lavoro – commenta il sindaco Valiante – che abbiamo già sperimentato con successo negli ultimi anni, hanno l’obiettivo di fornire un aiuto concreto ai cittadini disoccupati della nostra città il cui numero, purtroppo, è cresciuto negli ultimi mesi con la crisi conseguente alla pandemia. Sosteniamo le fasce della popolazione più fragili dando loro la possibilità di interpretare un ruolo attivo nella comunità”.
Possono essere ammessi i disoccupati o inoccupati residenti a Baronissi, non percettori di alcun sostegno al reddito, con un ISEE non superiore a 10mila euro. La domanda deve pervenire all'Ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 11 luglio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/05/2025
Approvato Rendiconto di Gestione 2024 a Baronissi, avanzo di 13 milioni
"Ieri in Consiglio comunale è stato approvato il Rendiconto di Gestione 2024: un documento che certifica la solidità finanziaria del Comune di Baronissi, con un avanzo di oltre 13 milioni di euro, zero anticipazioni di tesoreria e una gestione della spesa attenta ed efficace.
Abbiamo dimostrato che è possibile garantire servizi, programmare investimenti e onorare gli impegni senza ricorrere a misure straordinarie. Questo avanzo rappresenta una risorsa strategica per rafforzare i servizi, sostenere le famiglie e investire sul territorio".
Lo scrive la sindaca Petta sui social.
Redazione Irno24 03/02/2021
Baronissi, dal 4 Febbraio si possono acquistare i ticket per la mensa scolastica
Dal 4 febbraio è possibile acquistare i ticket mensa presso l'ufficio URP del Comune di Baronissi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.00 e il lunedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.30. Le tariffe per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono: 1 figlio frequentante 2.2 euro a ticket, 2 figli frequentanti 2 euro a ticket, 3 figli frequentanti 1.80 euro a ticket. È possibile acquistare i ticket direttamente allo sportello tramite pago bancomat, PagoPa, bonifico bancario o bollettino postale (consegnando ricevuta agli uffici).
Redazione Irno24 26/10/2023
Baronissi, più di 3 milioni di fondi PNRR per la "Casa della Comunità"
E' stata finanziata con 3 milioni e 300mila euro di fondi PNRR la “Casa della Comunità” di Baronissi, un centro sanitario polispecialistico di accesso alle cure primarie, di orientamento e di assistenza per i cittadini. Sorgerà su un'area comunale di circa 2mila mq della Città della Medicina. La struttura servirà le comunità del Distretto Sanitario 67.
Con il finanziamento di 3.226.840 euro, sarà realizzata un'innovativa struttura che andrà a rafforzare la sanità territoriale, in uno spazio comunale a ridosso della Facoltà di Medicina dell’Università. La prossima settimana si terrà la Conferenza dei servizi.
"Grande è la soddisfazione - sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante - per aver portato a Baronissi una struttura strategica per la costruzione di una sanità cittadina efficiente ed efficace, capace di accrescere la qualità dell'offerta assistenziale. Abbiamo posto basi solide per rafforzare i servizi sanitari sul nostro territorio e fornito un esempio concreto e virtuoso di collaborazione interistituzionale.
Dotiamo Baronissi di una struttura che pone attenzione alle esigenze delle comunità locali, perché in concreto rappresenterà un presidio fisico ed un punto di riferimento per tutti i cittadini di Baronissi e dell'intera Valle dell'Irno".