Chiude la storica bottega Russo a Salerno, targa ai 2 titolari di Baronissi

Un pezzo di storia dell'artigianato locale

Redazione Irno24 23/12/2020 0

Una targa per ringraziare Gerardo e Domenico Russo, gli ultimi ciabattini. Chiude dopo 70 anni la Bottega Russo nel centro storico di Salerno. A portarla avanti due concittadini di Baronissi che hanno scritto la storia dell'artigianato locale. E oggi l'amministrazione ha voluto ringraziare Gerardo e il suo anziano papà 96enne (che riceverà la targa ricordo direttamente a casa) per l'attività prestata in tutti questi anni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/10/2021

Baronissi, grande successo per lo screening audiometrico

Campagna di prevenzione per il controllo gratuito dell’udito questa mattina a Baronissi, grazie all’iniziativa promossa dalla neonata associazione Ippocrate presieduta da Nunzia Imparato, patrocinata dal Comune di Baronissi. Tantissime le adesioni per lo screening audiometrico a cura del dott. Mario Garzia. Seguiranno altre iniziative dedicate alla prevenzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020

Aggiornamento Asl 5 Ottobre, altri quattro casi di Covid a Baronissi

L’Asl di Salerno fa sapere che il 5 ottobre sono stati registrati 10 nuovi di Coronavirus nel salernitano: 4 di questi a Baronissi, a seguito dei numerosi tamponi effettuati dopo il contagio di un istruttore di palestra; gli altri 6 sono segnalati - uno ciascuno - ad Angri, Nocera inferiore, Cava, Giffoni Sei Casali, Sarno e Salerno.

Proprio dal Comune di Baronissi arriva questa precisazione: la quarantena è obbligatoria anche se negativi in attesa del tampone di riscontro dopo 14 giorni. Previste sanzioni in caso di violazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020

Due guarigioni a Baronissi, situazione contagi sotto controllo

Ottima notizia dall’Asl - scrive il Comune di Baronissi - due concittadini risultati positivi al Covid il 13 e il 17 Settembre scorso sono stato dichiarati guariti. I tamponi cui sono stati sottoposti hanno dato esito negativo. Al momento sono 20 i cittadini ancora positivi. Si attendono ancora riscontri dall’Asl rispetto ai cittadini tamponati e non ancora esitati. La situazione è sotto controllo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...