Obbligo di Ffp2 a bordo fino al 30 Settembre, la nota Busitalia

Esentati i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone con patologie incompatibili

Redazione Irno24 17/06/2022 0

Busitalia Campania informa la clientela che l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui mezzi di trasporto pubblico locale resta in vigore fino al 30 settembre 2022. Non hanno l'obbligo di indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con il suo uso e coloro che devono comunicare con una persona con disabilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2020

Salerno e la sua provincia in una puntata "dedicata" di Linea Verde

Rai Uno accende i riflettori su Salerno e provincia dedicando una puntata della fortunata trasmissione Linea Verde alle ricchezze di un territorio unico al mondo. L'appuntamento è in programma domani sabato 18 luglio alle ore 12.25 su Rai Uno.

Immagini spettacolari, storie inedite, interviste ed approfondimenti condurranno lo spettatore alla scoperta di un mondo d'emozioni dalla Costa d'Amalfi al Cilento passando per la Città della Scuola Medica Salernitana. La platea televisiva potrà così apprezzare le eccellenze enogastronomiche, ammirare l'arte e la storia, immergersi in una natura incontaminata.

"La campagna 'Salerno e la sua provincia un mondo di emozioni' è stata ideata - dichiara il Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete - per promuovere le ricchezze e l'attrazione del nostro territorio contribuendo così alla ripresa economica e sociale di tutto il comparto dell'accoglienza, enogastronomia, mobilità, servizi, balneare che il Covid-19 ha messo in forte difficoltà. Diffondiamo l'immagine di una terra sicura ed accogliente pronta ad offrire a ciascuno degli ospiti la sua perfetta vacanza preferita".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/06/2020

Rapina in casa di anziana a Salerno, la badante si contraddice: finisce in carcere

Ieri, 5 giugno, alle ore 07.00 circa, in Via san Leonardo a Salerno, tre persone col volto coperto si introducevano nell'abitazione una 84enne, dopo aver immobilizzato la badante ucraina 58enne, e rovistavano ovunque alla presumibile ricerca di oggetti di valore, dandosi poi alla fuga.

I Carabinieri della Stazione di Mercatello ascoltavano l’anziana e la badante, più altre fonti testimoniali. Sono emerse notevoli contraddizioni relativamente a quanto riferito proprio dalla straniera, facendo emergere elementi che fanno presupporre un suo coinvolgimento nell’evento. Determinante è stata la testimonianza dell’anziana che forniva elementi utili e al tempo stesso discordanti da quanto riferito dalla badante.

Risultava quindi evidente che quest’ultima cercava di nascondere importanti dettagli. Pertanto nella tarda serata di ieri si procedeva al fermo di iniziativa di Polizia Giudiziaria nei confronti della badante che veniva associata alla casa circondariale. L’attività di indagine prosegue per addivenire all’identificazione dei tre soggetti fuggiti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2021

Salerno, due sospensioni idriche il 24 Novembre

Salerno Sistemi comunica che nella giornata di mercoledì 24 novembre sono previste 2 sospensioni idriche: una in Via San Leonardo dal Civico n° 90 al Civico n° 114, dalle ore 13.00 alle ore 18.00, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria;

un'altra - sempre per lavori di manutenzione straordinaria - in zona Via Salvatore Calenda, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, con l'interessamento della stessa Via Calenda, da incrocio con Gradinata De Rossi a Via Paolo VI, Via Ortensio Cavallo e Via G. De Caro.

Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...