Salerno, finto pacco bomba sotto casa De Luca: intervengono artificieri
Si trattava di una borsa termica dell'acqua calda
Redazione Irno24 06/11/2020 0
Questa mattina, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, nel transitare in via Giovanni Lanzalone, ha notato la presenza di una busta di plastica bianca, da cui fuoriusciva un cavo elettrico, appoggiata al portone del condominio dove risiede il Presidente della Regione.
Data la circostanza di potenziale rischio è stato applicato un immediato protocollo di sicurezza per cinturare l’area con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Dopo pochi minuti sono giunti sul posto anche gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, che al termine di valutazione hanno deciso di far brillare l’oggetto a centro strada. Il contenuto della busta è risultato essere una borsa termica dell’acqua calda, motivo per il quale la normale circolazione è stata immediatamente ripristinata.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/05/2020
Led e telecontrollo per galleria "Masso della Signora", chiusura notturna in Tangenziale
Al via i lavori efficientamento energetico degli impianti tecnologici della Galleria ‘Masso della Signora’ situata lungo la Tangenziale di Salerno (SS18). Nel dettaglio, le attività di manutenzione programmata – per un valore complessivo d’investimento di circa 1 milione di euro – consisteranno nell'installazione di un nuovo sistema di illuminazione e nella sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.
Il tunnel verrà inoltre dotato di un sistema di telecontrollo da remoto (collegato con la Sala Operativa di Anas), di un nuovo impianto per la rilevazione degli incendi, di pannelli a messaggio variabile e di ulteriori segnali luminosi. L’intervento permetterà di elevare significativamente gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio di costi per l’energia.
Per l’esecuzione delle attività – in esclusivo orario notturno compreso tra le 22 e le 6.00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi – si rende necessaria l’interdizione al transito della Tangenziale, in direzione di Salerno, tra Fratte e Sala Abbagnano, con uscita obbligatoria a questo svincolo.
Redazione Irno24 14/01/2025
Convoglio eccezionale attraversa Salerno, è legato ai lavori per l'AV
Come già successo nelle scorse settimane, Salerno è stata interessata, nella tarda serata del 13 gennaio, dal transito di un convoglio eccezionale nell'ambito dei lavori per l'Alta Velocità Ferroviaria Salerno-Reggio, che ha imposto l’adozione del divieto di sosta su tutto il lungomare, partendo dalla zona porto.
Dalle ore 22:00, l'imponente automezzo, procedendo lentamente (considerando dimensioni e carico), ha attraversato la città, con chiusura dinamica e temporanea delle strade oggetto di itinerario.
Redazione Irno24 30/07/2024
Sparisce targa Polichetti al Ruggi di Salerno, chiesta chiarezza ai manager
La targa identificativa dell'ufficio di Mario Polichetti, primario del reparto di Gravidanza a Rischio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, è misteriosamente scomparsa. Polichetti, che è anche coordinatore provinciale del comparto materno-infantile della Uil Fpl Salerno, ha espresso la sua indignazione e preoccupazione per l'accaduto, richiedendo chiarezza e un livello di sicurezza più alto all'interno dell'ospedale.
L'episodio richiama alla memoria un altro increscioso evento di quattro anni fa, quando la stanza del dottor Polichetti fu oggetto di un'incursione fraudolenta, con l'obiettivo di sottrarre documenti relativi alla gestione del reparto. Anche allora, Polichetti presentò denuncia contro ignoti.
"Questo nuovo atto di vandalismo non può essere ignorato - afferma Polichetti - La sparizione della targa non è solo un gesto di mancanza di rispetto verso la mia persona e la mia professione, ma rappresenta anche un grave problema di sicurezza all'interno dell'ospedale. È fondamentale che l'ospedale, luogo di cura e di sicurezza per i nostri pazienti, sia dotato di misure adeguate per prevenire simili atti e per tutelare il personale sanitario. Chiedo trasparenza e giustizia. La sicurezza dell'ospedale non è solo una questione di rispetto per chi ci lavora, ma anche una garanzia per i cittadini che qui vengono per essere curati".