Organizzato bus per trasporto di profughi da frontiera polacca a Baronissi
L’appuntamento è fissato per il giorno 8 marzo a Medyka, 70 km da Leopoli
Redazione Irno24 04/03/2022 0
"Nell’ambito delle azioni a sostegno dei cittadini ucraini in fuga dal proprio Paese, il Comune di Baronissi - si legge in una nota social - ha organizzato un trasporto in pullman di profughi dalla frontiera polacca a Baronissi. Il bus ha ancora alcuni posti disponibili per chi volesse trasferirsi nella nostra regione. L’appuntamento è fissato per il giorno 8 marzo a Medyka (Polonia), paese di frontiera a 70 km da Leopoli.
Le persone interessate dovranno trovarsi il giorno indicato presso la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, dove il pullman stazionerà dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I cittadini ucraini residenti nel nostro territorio, che volessero segnalare parenti o conoscenti interessati al viaggio, possono contattare il numero telefonico 3288605474 per ogni dettaglio ed eventuale prenotazione. Saranno accettate ulteriori riserve fino a capienza completa del mezzo".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/04/2025
Baronissi, ultimi interventi a Tre Pizzi: le modifiche alla viabilità
"Ultimi lavori a Tre Pizzi per strade più sicure e scorrevoli, presto la viabilità tornerà alla normalità. Nei giorni 10, 11, 14, 15 e 16 aprile, dalle 07:00 alle 19:00, si svolgeranno gli ultimi interventi di rifacimento dell’asfalto, con conseguenti modifiche alla viabilità: doppio senso di circolazione su via Trinità (tra via Allende e via G. Fortunato) per i residenti; deviazione del traffico da Fusara, Caprecano e Sava verso Baronissi-Autostrade su via G. Fortunato; divieto di sosta con rimozione forzata nei giorni 10 e 14 aprile su via S. Allende (ambo i lati, tratto antistante il fabbricato Ladalardo e supermercato Decò) e via A. Moro (tra via S. Allende e via Berlinguer);
divieto di transito nei giorni 10 e 14 aprile su via Convento (tra via Don Minzoni e via A. Moro); senso unico di marcia nei giorni 11, 15 e 16 aprile sulla strada di collegamento tra via S. Allende e via Don Minzoni, direzione via Fondo Pagano; i veicoli diretti a via Convento e via A. Moro dovranno percorrere via Vituro (lungo la quale c'è divieto di sosta)".
Ne dà notizia la sindaca di Baronissi, Anna Petta.
Redazione Irno24 30/09/2023
Baronissi, sanzioni in arrivo per chi ha abbandonato rifiuti in via Nufilo
"Questa mattina, così si presentava un tratto di via Nufilo. La nostra task-force ha prontamente individuato il cafone incivile, che riceverà presto nostre notizie. La nostra è una città esemplarmente virtuosa, con un sistema di raccolta dei rifiuti semplicissimo; purtroppo c’e’ chi ancora non ha il minimo rispetto per se stesso, per l’ambiente, per la cittadinanza, per le future generazioni". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 13/05/2023
Cittadinanza onoraria di Baronissi a Muscogiuri, Giordano e Pirone
Il Comune di Baronissi ha assegnato, questa mattina, nel corso di una cerimonia ufficiale a Palazzo di Città, le benemerenze civiche a tre cittadini che si sono distinti nel campo delle scienze e dello sport. Si tratta della d.ssa Giovanna Muscogiuri, per il contributo apportato al progresso della cultura medica con le sue ricerche scientifiche focalizzate in ambito endocrinologico;
riconoscimenti anche a Michele Giordano, campione mondiale nel Kung Fu Wushu, per i risultati conseguiti nello sport, ed al dott. Daniele Pirone per il contributo alla ricerca scientifica del Paese con gli studi sulla diagnosi precoce del cancro, attraverso una tecnica innovativa basata sull'olografia digitale.