Palazzo di Città si tinge di granata per salutare il centenario della Salernitana

Iniziativa voluta dal sindaco e dall'assessore allo sport

Redazione Irno24 18/06/2020 0

Come la tifoseria salernitana farà illuminare di color granata le pareti del Castello di Arechi (foto in basso), così l'amministrazione comunale ha deciso di illuminare di granata Palazzo di Città (foto di copertina). L'iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Napoli e dall'assessore allo Sport Caramanno, è stata ideata per salutare il centenario della Salernitana che volge al termine e dare il benvenuto al nuovo anno del club.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/03/2020

La Salernitana si conferma poco incisiva in trasferta, il Perugia vince 1-0

Una Salernitana opaca, presente solo a sprazzi sul terreno di gioco, perde a Perugia 1-0 e conferma un trend irregolare che la vede rullo compressore in casa e inconsistente in trasferta. I grifoni ritrovano il successo dopo 5 sconfitte di fila, Cosmi salva la panchina.

Nell'atmosfera fantasma dello stadio vuoto (si giocava a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus, ndr), la squadra di Ventura, che non siede in panchina per un'indisposizione notturna, non si vede praticamente per mezz'ora e subisce l'offensiva del Perugia. Poco dopo il 20°, Mazzocchi sfrutta un "blocco" di un compagno in area e scarica un violento rasoterra sul primo palo, realizzando il gol che si rivelerà decisivo. A 5 minuti dal riposo, Greco ribalta Akpa con un'entrataccia ma rimedia soltanto l'ammonizione.

La Salernitana si fa vedere 10-15 minuti nella ripresa, quando le paure del Perugia offrono campo e iniziativa, ma il fraseggio a centrocampo è lento e nemmeno il reparto offensivo (ancora privo di Djuric) riesce a fare gioco per rendersi pericoloso.

In pratica, la Salernitana si fa minacciosa solo su punizione: il piazzato di Dziczek è centrale e Vicario smanaccia, la "maledetta" di Cicerelli nel finale è molto più insidiosa e va fuori di niente. In contropiede, con i granata sbilanciati, Falzerano calcia a lato davanti a Micai.

Settimana prossima, contro il Pisa all'Arechi, Ventura dovrà inventare l'attacco: le diffide di Gondo e Jallow si tramuteranno in squalifica per il giallo rimediato al Curi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2021

Micai va in prestito alla Reggina, si svela il calendario della Serie A

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Reggina 1914 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, del portiere classe ’93 Alessandro Micai.

Intanto, il calendario della Serie A 2021-2022 sarà presentato domani, 14 luglio, alle ore 18:30. Le giornate che comporranno la prossima stagione saranno svelate in diretta su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/08/2020

Castori nuovo allenatore della Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabrizio Castori e di avergli affidato la guida della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto annuale con opzione per il secondo.

Farà parte dello staff tecnico l’allenatore in seconda Riccardo Bocchini, il preparatore atletico Carlo Pescosolido e il match analyst Marco Castori. Queste le prime parole di mister Castori da nuovo allenatore della Salernitana: “Sono molto contento di aver raggiunto l’accordo con la Società granata.

Ringrazio i Presidenti Lotito e Mezzaroma per avermi dato la grande opportunità di tornare in una piazza importante di cui conosco già la passione e l’incredibile entusiasmo”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...