Panchina blu in segno di pace a Baronissi, è al Parco del Ciliegio

Ieri l'inaugurazione, è stata dipinta dai writers di Overline

Redazione Irno24 10/05/2022 0

Baronissi aderisce all'iniziativa "Panchine europee in ogni città” inaugurando, nella Giornata dell'Europa, che si celebra ogni anno il 9 maggio, la panchina blu al Parco del Ciliegio. L’iniziativa, promossa dalla sezione locale dei Giovani Democratici di Salerno, dalla gioventù Federalista Europea, dal movimento Europeo Campania e dal Forum dei Giovani di Baronissi, nasce per diffondere i valori della pace e dell'unità. Il gesto di riqualificazione urbana è patrocinato dal Comune di Baronissi, sostenitore di un’Europa di condivisione, stato di diritto e senso critico diffuso. La panchina è stata dipinta dai writers di Overline.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/06/2021

Baronissi, novità attesa il mercato Campagna Amica Coldiretti

Sarà un weekend ricco di eventi a Baronissi, come avevamo già illustrato nella giornata di ieri. La novità tanto attesa è il Mercato Campagna Amica di Coldiretti, che accoglierà i visitatori in Villa Comunale con i suoi prodotti tipici, dalle ore 9.00 alle 13.00 di sabato 5 giugno. Prodotti buoni, di stagione e locali portati sui banchi direttamente dagli agricoltori Coldiretti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/03/2020

Il video-tutorial di Daniela per realizzare mascherine non usa e getta

La pagina della Pro Loco di Baronissi rilancia la lodevole iniziativa di Daniela Romano, una giovane salernitana che ha approntato un tutorial per la realizzazione di mascherine. La ragazza illustra tutti i passaggi in un video su facebook.

Un'ottima idea sia in chiave igienico-sanitaria, motivo principale, sia in ottica passatempo in queste lunghe giornate che sembrano non finire mai. Da precisare che la mascherina è realizzata in cotone anallergico, dunque non è usa e getta ma può essere riutilizzata dopo averla lavata e disinfettata.

IL VIDEO TUTORIAL

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2021

Baronissi, stangata in arrivo per chi ha abbandonato i rifiuti in Via Farina

Sono stati individuati, grazie alle telecamere mobili posizionate dalla Polizia Municipale e ai controlli della task force comunale, due cittadini che questa mattina hanno abbandonato rifiuti indifferenziati lungo la centralissima via Farina a Baronissi. Sanzionati, per loro è in arrivo una multa salata. Lo rende noto il Comune sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...