Parte a Salerno il servizio di Guardie Ambientali

Le venticinque unità saranno di supporto al corpo di Polizia Municipale

Il sindaco Napoli e l'assessore Natella

Redazione Irno24 26/04/2023 0

Domani, giovedì 27 aprile, alle ore 10:00, presso il Comune di Salerno, gli assessori Massimiliano Natella (Politiche Ambientali) e Claudio Tringali (Trasparenza, Sicurezza, Polizia Municipale e Protezione Civile) presenteranno le guardie ambientali, operative già da domani mattina. Le venticinque unità saranno di supporto al corpo di Polizia Municipale e agli operatori di Salerno Pulita per tutte le attività inerenti il loro settore.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/01/2023

Baronissi, viaggio premio per i virtuosi della differenziata

Incentivare l’utilizzo dell'Isola Ecologica, ridurre l’abbandono dei rifiuti e valorizzare l'ecoturismo. Sono gli obiettivi del concorso “L'Isola che ti premia”, promosso dal Comune di Baronissi per l'anno 2023.

Gli utenti che si recheranno al centro comunale per conferire plastica, vetro, carta, alluminio, ingombranti ed apparecchiature elettroniche, oltre al riconoscimento degli ecobuoni, riceveranno “punti extra” per vincere una gita premio alla scoperta dei luoghi più belli della provincia.

Nel dettaglio, gli utenti virtuosi che supereranno 300 kg di carta consegnata, 500 kg multimateriale e 200 kg di vetro, entreranno a far parte di una speciale graduatoria che consentirà ai primi 25 di vincere il viaggio premio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2023

Salerno Pulita, fino al 23 gennaio il sondaggio di gradimento

Per il quarto anno consecutivo, i salernitani potranno giudicare le attività svolte da Salerno Pulita. Dal 22 dicembre, fino al 23 gennaio, sarà possibile esprimere il proprio giudizio rispondendo alle domande del sondaggio che verrà effettuato attraverso l’app Junker.

Gli oltre 23mila utenti che hanno già scaricato l’applicazione riceveranno un messaggio con un link, cliccandoci sopra si aprirà direttamente la pagina del sondaggio. Per compilarlo occorreranno solo pochi minuti. Anche chi non ha scaricato l’app potrà partecipare al sondaggio attraverso QUESTO LINK.

Come è ormai consuetudine, anche nel 2023 il questionario verte in particolare sui nuovi servizi introdotti nel corso dell'anno. Si chiede di valutare i cestini per le deiezioni canine; il Centro di raccolta mobile che ogni sabato mattina arriva in un quartiere e dove gli utenti possono ricevere buste e sacchetti per la differenziata e conferire vari tipi di oggetti; i totem per la raccolta dell’olio vegetale esausto installati nei parchi cittadini recintati; l’introduzione delle barriere ai varchi dei centri di raccolta comunale Fratte e Arechi; i controlli per arginare gli abbandoni e gli errati conferimenti.

Oltre, naturalmente, alle domande su alcuni servizi base: spazzamento della strada dove si vive o si lavora, raccolta rifiuti, ritiro ingombranti su prenotazione. Infine, c’è sempre uno spazio bianco dove gli utenti potranno fornire suggerimenti o fare segnalazioni specifiche indicando la via.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2025

Salerno, riposizionato "totem" olio esausto dopo atto vandalico

È stato ripristinato il contenitore per raccogliere l’olio esausto all’interno dei giardini pubblici presso il Forte La Carnale (Torrione). La scorsa settimana, a causa di un atto vandalico, era stato necessario rimuoverlo. Al riposizionamento, Salerno Pulita accompagnerà azioni di vigilanza ulteriori per evitare il ripetersi di atti di inciviltà che non scoraggiano la determinazione di chi tiene alla salvaguardia dell’ambiente.

L’episodio è stato segnalato alla polizia municipale, che analizzerà i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire se è possibile individuare gli autori del gesto vandalico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...