Partecipazione del Comune di Baronissi al "Green Med Symposium"

Rifiuti, transizione ecologica e competenze green fra i temi trattati a Napoli

Redazione Irno24 10/06/2022 0

"Anche il Comune di Baronissi - si legge in una nota social - ha partecipato al Green Med Symposium, gli stati generali sull'ambiente in Campania in corso a Napoli. Una tre giorni di incontri, dibattiti, mostre, laboratori, orientamento, formazione.

I nostri amministratori si sono confrontati sui temi più strategici, dai rifiuti alla depurazione delle acque, dalla transizione ecologica ai progetti del Pnrr, dall'impiantistica alla necessità di investire in competenze e lavoro sempre più green. Baronissi è un'eccellenza del centrosud Italia per l'ambiente e la raccolta differenziata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/04/2022

Buoni spesa a Baronissi, tempo fino al 2 Maggio per i ritardatari

"I cittadini, in possesso dei requisiti, che non avessero prodotto istanza per ottenere il buono spesa comunale, destinato ai nuclei familiari disagiati, penalizzati dal Covid, possono provvedere entro il termine perentorio del 2 maggio 2022". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/07/2020

Differenziata "scorretta" di esercizi a Baronissi, dal Comune riecco il calendario

Nelle ultime settimane - fa sapere il Comune di Baronissi - sono stati riscontrati numerosi conferimenti non corretti da parte degli esercizi commerciali. Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti: Baronissi "città giardino" è un patrimonio da tutelare, senza dimenticare che una differenziata non corretta comporta costi di smaltimento più alti e dunque penalizzanti per tutta la cittadinanza.

Si ricorda, dunque, il calendario per le utenze non domestiche: è possibile conferire tutti i giorni (eccetto il sabato) la frazione organica e il cartone; il multimateriale può essere conferito domenica, martedì, mercoledì e venerdì; il secco indifferenziato esclusivamente il lunedì sera e MAI utilizzando il sacco nero.

La carta può essere conferita ogni giovedì e il vetro ogno venerdì. I rifiuti devono essere posizionati davanti agli esercizi commerciali dalle 21 alle 4. Si invita alla massima attenzione evitando di incorrere in spiacevoli sanzioni in caso di inottemperanza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2023

Baronissi, alle famiglie in difficoltà card prepagate per acquisto alimenti

"Dal luglio prossimo - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - saranno in distribuzione, presso gli uffici postali, card prepagate in favore di nuclei familiari poco abbienti, per l'acquisto di alimenti di prima necessità. Ciascuna card avrà valore di 382,50 euro e sarà spendibile in loco. I beneficiari saranno individuati direttamente dall'Inps, sulla base del modello Isee aggiornato.

Il Comune verificherà, entro 15 giorni dal ricevimento, l'elenco trasmesso dall'Inps, individuando le famiglie aventi diritto. E' opportuno precisare che non occorre produrre alcuna istanza da parte degli interessati. Daremo passo per passo tutte le informazioni dovute".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...