Pellezzano, allestiti gazebo per distribuire uova di Pasqua ai bambini

Si trovano in piazza Braca a Capezzano e nel parcheggio ex Anfiteatro a Coperchia

Redazione Irno24 07/04/2023 0

Il Comune di Pellezzano, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie", a partire dalle ore 16:00 di oggi, completerà la distribuzione, fino ad esaurimento scorte, delle uova di Pasqua ai bambini dai 0 ai 13 anni presso i gazebo allestiti in piazza E. Braca (Capezzano) e nel parcheggio ex Anfiteatro (Coperchia).

La distribuzione avviene attraverso questa modalità per favorire tutti coloro che non hanno potuto ricevere le uova a casa propria o a scuola, in quanto assenti nel momento in cui sono passati i volontari della Protezione Civile.

"E' solo un piccolo gesto da parte dell'Amministrazione Comunale - commenta il sindaco Morra - rivolto ai bambini delle scuole del nostro territorio e alle loro famiglie affinchè la Santa Pasqua possa portare dolcezza, amore e serenità in ogni cuore".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/05/2022

Pellezzano intitola biblioteca ed archivio storico a Lino Trezza

Giovedì 12 Maggio 2022, alle ore 18.30, in via Matteo Petraroia a Pellezzano, si terrà l’apertura del Centro Giovanile con l’intitolazione della Biblioteca e dell'Archivio Storico Comunale alla memoria di Lino Trezza, giovane del posto prematuramente scomparso il 22 novembre 2016 in un tragico incidente di lavoro.

Alla cerimonia prenderanno parte il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, cui saranno affidati i saluti istituzionali. A seguire ci saranno gli interventi del Consigliere Comunale Marco Rago, che spiegherà i nuovi servizi del centro e la modalità di noleggio dei libri, e del Presidente di Legambiente “Terra Metelliana”, Attilio Palumbo, che dibatterà sul tema intitolato “Le opportunità del progetto Fermenti in Hub”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2020

Nuovo caso di Covid a Pellezzano, ipotesi contagio sul lavoro a Castellammare

Nuovo caso di positività nel Comune di Pellezzano. Si tratta del sig. Marco Carrella, residente a Salerno in via Mattia Farina, ma al momento domiciliato in Pellezzano alla via Alcide De Gasperi. Il sig. Carrella ha riferito di essersi posto già in autoisolamento domiciliare dallo scorso 12 agosto in quanto avrebbe contratto il contagio al Covid-19 in ambiente di lavoro a contatto con altro soggetto positivo (CUP Ospedale Castellammare di Stabia).

A seguito di questo contatto il datore di lavoro ha predisposto il tampone effettuato in data 12 agosto, i cui risultati sono giunti il giorno successivo, rilevando la positività. Attualmente il sig. Carrella sta osservando la quarantena nel suo domicilio fino alla guarigione.

"Ringrazio di cuore - ha detto il Sindaco Morra - il sig. Carrella per aver deciso, con grande sensibilità e rispetto verso gli altri, di comunicare il suo caso di positività. Il ringraziamento proviene da tutta la cittadinanza pellezzanese, con l'augurio di una pronta guarigione e nella speranza che possa osservare il periodo di quarantena senza complicazioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2020

Pellezzano, riduzione TARI per attività sospese durante pandemia

Varate nuove misure di sostegno ai contribuenti del Comune di Pellezzano. Con apposita delibera di Giunta, il Sindaco Morra ha reso nota alla cittadinanza la possibilità di presentare richiesta di riduzione della TARI 2020 – nella misura massima di 2/12 – per tutte le utenze che, nel rispetto delle disposizioni governative, hanno dovuto sospendere l’attività durante il periodo di blocco a seguito della pandemia.

La riduzione sarà riconosciuta a tutte quelle attività per le quali sarà prodotta richiesta entro il 15 settembre 2020 ed i cui codici ATECO non sono contemplati nel D.P.C.M. del 22/3/2020, come modificato dal D.M. del 25/3/2020. La domanda di riduzione dovrà essere presentata all’ufficio Tributi del Comune o all’URP e dovrà essere redatta sulla scorta dello stampato reperibile sul sito dell’Ente.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...