Pellezzano, si lavora in via Wenner per sistemare il manto di asfalto

Gli interventi in orari notturni per evitare rallentamenti al traffico in orari di punta

Redazione Irno24 29/11/2022 0

Ripresi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità sul territorio comunale di Pellezzano, con la riqualificazione del manto stradale e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati.

Gli interventi interessano via F. Wenner (Pellezzano), al confine con il quartiere di Fratte (SA). I lavori si svolgono in orari notturni, per evitare rallentamenti al traffico in orari di punta. Dalle ore 22 del 29 novembre, fino alla conclusione delle operazioni, vige il divieto di sosta con rimozione lungo l'intera via Wenner.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2023

Pellezzano, riaperta via Santamaria Amato alla frazione Capriglia

Riaperta al traffico via F. Santamaria Amato alla frazione Capriglia di Pellezzano, lungo la SP27. Il traffico era stato interdetto a causa della caduta di un albero. A seguito delle operazioni di sgombero e messa in sicurezza della zona, che hanno interessato anche l’abbattimento di altri alberi, l’arteria è stata riaperta ed è di nuovo percorribile in entrambi i sensi di marcia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2023

A Pellezzano il progetto "Stella Polare" al servizio di minori e bisognosi

Lunedì 9 Gennaio 2023, alle ore 17.00, presso la biblioteca Comunale di via Matteo Petraroia a Pellezzano, si terrà la presentazione del progetto dal titolo "Stella Polare", promosso dall’Ambito Salerno 5, dalla Cooperativa Sociale “Delfino” e dal Comune di Pellezzano, in particolare dall’Assessorato alle Politiche Sociali retto da Annalaura Villari.

“Un progetto di assoluto valore sociale – come ha sottolineato il sindaco Morra – che il Comune di Pellezzano ha fortemente voluto e sostenuto, grazie all’impegno speso in prima persona dall’Assessore alle Politiche Sociali, Annalaura Villari, che ringrazio per l’attività, le competenze e la professionalità messe in campo al servizio della collettività, in particolar modo dei minori, delle famiglie e dei soggetti più bisognosi”.

Il Comune di Pellezzano, appartenente all'Ambito S5, in co-progettazione con la Cooperativa Sociale “Delfino scs”, ha proposto un nuovo servizio di centro polifunzionale e aggregativo per minori e adolescenti, volto alla realizzazione di attività ed interventi mirati e tempestivi per rispondere ai bisogni locali della persona, della famiglia e della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2021

Pellezzano, predisposto servizio di spargimento sale nelle zone alte

In previsione del consistente calo termico previsto in questo fine settimana, il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, con l’ausilio della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie, ha già predisposto un servizio di spargimento del sale sulle zone alte del territorio in vista di possibili gelate, soprattutto nel corso delle ore notturne.

“Si raccomanda a tutti la massima prudenza - scrive il sindaco - e soprattuto evitare di uscire se non per esigenze strettamente necessarie. I volontari effettueranno anche un servizio di monitoraggio del territorio per tutta la durata dell’ondata di gelo”.

Inoltre, la Protezione Civile suggerisce di adottare tutte le precauzioni possibili al fine di evitare potenziali disagi derivanti dal congelamento degli impianti esterni, in particolare dei contatori di utenza, raccomandando di coprirli con apposite protezioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...