Lorenzo Pirola dalla Salernitana all'Olympiacos a titolo definitivo

La società granata ufficializza la cessione del difensore alla squadra che ha vinto la Conference

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 20/07/2024 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Olympiacos (serie A greca) per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘02 Lorenzo Pirola. La società ringrazia Pirola per la professionalità e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2025

Ventuno calciatori convocati da Raffaele per Salernitana-Cavese

Al termine della rifinitura al centro sportivo Mary Rosy, mister Raffaele ha convocato 21 calciatori per la sfida in programma domenica 5 ottobre (alle 14:30) all'Arechi contro la Cavese, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie C.

PORTIERI: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers; DIFENSORI: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio, 38 Frascatore; CENTROCAMPISTI: 5 Capomaggio, 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino; ATTACCANTI: 7 Achik, 9 Inglese, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 70 Boncori.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: 6 De Boer, 11 Liguori, 35 Cabianca, 45 Di Vico.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 06/02/2025

C'è l'anticipo Brescia-Salernitana, i granata devono alzare il livello del gioco

Domani sera, ore 20:30, la Salernitana scende in campo al Rigamonti di Brescia per un'altra delicata sfida in ottica salvezza, nella quale provare a bissare la soffertissima vittoria contro la Cremonese di domenica scorsa. Esattamente una settimana fa, eravamo qui ad analizzare come i granata avessero bisogno, oltre che dei punti, di vittorie accompagnate da prestazioni più convincenti per poter basare le speranze salvezza su qualcosa di più solido nel tempo, viste le tante giornate alla fine del campionato.

Con la Cremonese, come con la Reggiana, la Bersagliera ha conquistato 3 punti che la fanno rimanere ancora a galla, ma sempre con quella sensazione di poter affondare definitivamente da un momento all’altro: il neo portiere Christensen, nella sfida contro i grigiorossi, ha praticamente salvato il risultato almeno in 4-5 occasioni nitide, andando a mascherare una prestazione non molto dissimile da quelle precedenti. Si può sempre sperare di vincere con i miracoli del portiere o con rigore al 95°?

Può essere molto complicato, e forse troppo pretenzioso, arrivare all’obiettivo salvezza solamente in maniera episodica; adesso che i giochi sono ancora aperti, e con un mercato che ha comunque rivoluzionato la rosa rispetto all’inizio stagione, la Salernitana deve puntare ad un livello superiore di prestazioni. Ad aspettarla ci sarà il Brescia di Maran, 11° in classifica, che può dare uno sguardo in avanti in ottica playoff ma senza abbassare troppo la guardia rispetto ai pericoli dalle retrovie: in effetti, nel turno scorso, le Rondinelle hanno ritrovato una vittoria che mancava dal 3 novembre.

Breda non dovrebbe disporre di Reine-Adelaide. Il francese è alle prese con un affaticamento, anche ieri ha svolto lavoro differenziato e potrebbe saltare pure la prossima trasferta contro la Carrarese. Inamovibile tra i pali Christensen, davanti a lui è probabile venga riproposto il terzetto difensivo di domenica scorsa: Bronn e Lochoshvili ai lati di capitan Ferrari. Stojanovic, che contro la Cremonese è partito da mezzala, tornerà ad occupare la corsia destra, mentre a sinistra ci sarà sempre Njoh, preferito a Corazza. Certi del posto anche Amatucci e Tongya. Il terzo componente del centrocampo potrebbe essere Soriano. In attacco, Cerri avrà spazio dall’inizio, il suo compagno sarà uno tra Raimondo e Verde, in continuo ballottaggio.

Al "Rigamonti" sono 20 i precedenti tra Brescia e Salernitana, con 13 vittorie biancoblu, 4 pareggi e solo 3 vittorie granata. L’ultima risale addirittura al 1990, sempre in B, un 1-2 deciso dalla doppietta di Daniele Pasa. Nel confronto diretto coi granata, il Brescia vanta 10 risultati utili di fila, con 3 vittorie consecutive nelle ultime 3 gare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2021

La Salernitana torna a volare, 0-1 a Cremona firmato Djuric

Dopo una leggera frenata, riprende vigore la marcia d'alta classifica della Salernitana, che va a vincere a Cremona nel match del 27° turno di B. Decisivo un gol di Djuric al quarto d'ora di gioco. Nella prima frazione, dopo il gol di testa del bosniaco, su assist di Jaroszyński, da segnalare il tentativo di Kupisz bloccato da Carnesecchi. Sull'altro fronte, la conclusione di Gustafson si spegne a lato, mentre Ciofani è murato dalla retroguardia.

Nella ripresa, i grigiorossi di Pecchia cercano il pareggio e si fanno subito vedere con Ciofani e Colombo ma il rientrante Belec neutralizza. Il portiere si conferma baluardo insuperabile e nel finale, all'84°, sventa un'altra conclusione di Colombo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...