Plastica all'interno di un pesce, Valiante: "Distruggiamo l'ambiente e noi stessi"

Lo sfogo del primo cittadino di Baronissi dopo lo spiacevole ritrovamento

Redazione Irno24 19/02/2022 0

"In pescheria a Salerno: in corpo ad un bellissimo coccio, una bustina di plastica. E’ lo stato del nostro mare che non rispettiamo, che avveleniamo, che amiamo solo a parole. Plastica e microplastica uccidono! Di che cosa non è capace l’uomo! Distruggiamo l’ambiente, distruggiamo noi stessi". Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/06/2022

Sabato 2 Luglio comincia la rassegna "Baronissi Fest" 2022

Tutto pronto per l'edizione 2022 di “Baronissi Fest”, la rassegna di musica, teatro, comicità e creatività promossa e organizzata dal Comune. Appuntamenti dal 2 luglio al 25 agosto, all’anfiteatro comunale “Pino Daniele” (ingresso libero), con la presenza di importanti artisti e compagnie teatrali.

Il “Baronissi Blues Festival” (19, 20 e 21 luglio) sarà ospitato per questa edizione in via Don Minzoni: grande attesa per il concerto di James Senese, che aprirà la tre giorni di eventi. E dal 29 al 31 luglio Baronissi diventerà capitale dei graffiti e della street art con Overline Jam.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Denaro per fantomatici pacchi a parenti, truffatori in giro a Baronissi

"Ancora soggetti sconosciuti che tentano di truffare anziani al loro domicilio. Registriamo nuovamente la presenza in Città di ceffi che chiedono denaro a vecchietti per fantomatici pacchi da consegnare a loro parenti. Allertiamo immediatamente i Carabinieri telefonando al 112 in caso di visite di persone sconosciute e sospette". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2024

Il calendario degli eventi natalizi 24/25 in programma a Baronissi

Il Comune di Baronissi propone “Vivi Baronissi a Natale”, un variegato programma di eventi che animerà la città fino al 6 gennaio 2025. L’inaugurazione avverrà il 7 dicembre con l’accensione delle luci natalizie in Villa Comunale, seguita dall’apertura del Villaggio di Babbo Natale e del Presepe al Parco del Ciliegio.

Il calendario include giochi di luce, spettacoli itineranti, laboratori creativi, musica, sport e rievocazioni storiche. Il Presepe Vivente, le tradizioni locali e momenti di solidarietà renderanno unica l’atmosfera natalizia. Gli eventi si terranno in diverse frazioni del Comune, creando occasioni di incontro e partecipazione per tutti. Un Natale ricco di emozioni, tradizioni e iniziative per tutta la comunità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...