Lancio del sacchetto con rifiuti e vetro, "cafone" multato a Baronissi

Il protagonista dell'atto incivile è stato immediatamente identificato

Redazione Irno24 21/04/2020 0

Ieri, un automobilista ha scaricato, lanciando le buste da una vettura di grossa cilindrata, rifiuti e vetro in Via Berlinguer a Baronissi. E’ un residente della stessa strada, è stato immediatamente identificato e sarà sanzionato. "Oltre la cafonaggine la sua è la forma più odiosa di mancanza di rispetto per tutti i cittadini e anche per se stesso", ha commentato il Sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/04/2020

"Farmaco sospeso", altra lodevole iniziativa solidale a Baronissi

Al via l’iniziativa “farmaco sospeso” promossa dalla farmacia Sant'Anna e dal Comune di Baronissi. Chiunque vorrà, potrà acquistare uno o più farmaci o parafarmaci che saranno poi destinati a nuclei familiari in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. Un banco dedicato - in cui riporre i farmaci e parafarmaci da donare - sarà posizionato all’ingresso della farmacia.

I farmaci raccolti saranno consegnati dal Comune alle famiglie che ne faranno richiesta chiamando il numero telefonico 3288605474 nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Baronissi, inaugurata casa dell'acqua in Viale Pertini

Inaugurata a Baronissi la nuova Casa dell'Acqua in Viale Pertini, nel quartiere Nuova Irno. L'impianto è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante, amministratori comunali e tanti cittadini.

La Casa dell'Acqua consente, oltre ad un notevole risparmio per le famiglie, una riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie al contenimento della produzione e smaltimento di plastica: si risparmia materiale quanto un campo di calcio ogni anno.

I cittadini potranno usufruire del servizio tramite l’uso di schede prepagate o monete da cinque centesimi a litro (liscia e gassata). L'impianto utilizza acqua dall'acquedotto comunale con filtrazione su carboni attivi, senza cloro, inodore. Il punto di distribuzione di acqua a Km 0 si aggiunge a quello già esistente al largo dei Ferrovieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/07/2020

"Boschi sicuri" a Baronissi con il servizio di avvistamento incendi

Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi a Baronissi. La giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Boschi sicuri” per la prevenzione degli incendi mediante azione preventiva di avvistamento e pattugliamento a cura del Nucleo comunale di Protezione civile e dell’Associazione “Il Punto”.

Due squadre di volontari sorveglieranno quotidianamente i versanti collinari della città, pronti ad effettuare il primo intervento di spegnimento del focolaio e ad allertare Vigili del Fuoco e sala operativa regionale per casi più gravi.

La Protezione Civile di Baronissi raccomanda ai cittadini di tenere comportamenti prudenti, astenendosi da qualsiasi accensione di fuoco e ricorda che vige su tutto il territorio regionale il divieto assoluto di accensione fuochi. La mancata osservanza delle norme di prevenzione comporta l’applicazione di pesanti sanzioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...