Positività al Covid del Sindaco di Baronissi, precisazioni dell'ufficio stampa

Il primo cittadino era in Provincia per esprimere il voto per il rinnovo del Consiglio

Redazione Irno24 18/12/2021 0

In merito alle dichiarazioni del parlamentare Edmondo Cirielli, circa la positività al Covid del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, l’ufficio stampa del Comune di Baronissi precisa che questa mattina, alle ore 9.30, il sindaco era a Palazzo S. Agostino dove aveva poc’anzi espresso il suo voto per il rinnovo del consiglio provinciale.

Alle 9.30 veniva telefonicamente informato dalla moglie, che si era portata in farmacia a sottoporsi a tampone di controllo, della positività al Covid. Appresa la notizia, il sindaco ha immediatamente lasciato Palazzo Sant’Agostino per recarsi all'ospedale Curteri a Mercato San Severino e sottoporsi ad accertamenti.

A seguito di tampone antigenico effettuato alle ore 10.00, è stata riscontrata la sua positività. Il sindaco è attualmente a casa in ottimo stato. I dipendenti comunali hanno già effettuato tampone di controllo che sarà ripetuto nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2024

A Baronissi e Pellezzano il Carnevale prosegue nel ricordo di Dino

Confermati gli appuntamenti di Carnevale a Baronissi e a Pellezzano. L'associazione “Insieme Per” di Pellezzano, di cui era parte organizzativa importante il giovane Dino Albano, prematuramente scomparso a causa di un malore nel corso della sfilata dei carri allegorici a Baronissi, ha chiesto ai due Comuni di proseguire nelle manifestazioni carnevalesche, così come avrebbe voluto Dino.

A Baronissi, dunque, i due appuntamenti in programma sono sabato 10 febbraio (ore 18.00) e martedì 13 (ore 16.00), con i carri allegorici che coloreranno la città e l'accensione del fantoccio di Carnevale in largo Ambrosoli. A Pellezzano, le mascherine si daranno appuntamento venerdì 9 (ore 17.30) al centro polifunzionale di Coperchia, lunedì 12 con la sfilata (ore 18.00) a Coperchia e martedì 13 (ore 10.30) in piazza a Capriglia per il gran finale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2022

"IoLeggoPerchè2021", l'istituto Hack di Baronissi fra i dieci vincitori nazionali

L'istituto I.I.S. Margherita Hack di Baronissi è risultato tra i dieci vincitori del contest nazionale "IoLeggoPerchè2021". Ad essere premiata è stata l’iniziativa “leggere per costruire il futuro”, patrocinata dal Comune di Baronissi, in collaborazione con la libreria Cicciapelliccia.

Gli studenti si erano cimentati in uno storytelling in villa comunale, rileggendo (e rivisitando) fiabe classiche ai piccoli lettori dislocati in più punti del parco, attraverso letture drammatizzate e libri illustrati. Baronissi "città che legge" si pone così sul tetto d'Italia con una proposta originale e particolarmente apprezzata dal pubblico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Baronissi, riprendono le attività dell'Università della Terza Età

Dopo tanti mesi di sospensione causati dalla pandemia, riprendono le attività dell’Università della Terza Età di Baronissi presieduta da Giovanna Cosimato. Il sindaco Valiante, l'assessore alla cultura Petta e la consigliera Genovese hanno inaugurato l'anno sociale nella nuova sede del centro sociale di Sava, più idonea all'accresciuto numero di iscritti.

L'università della Terza Età si caratterizza come luogo di incontro, confronto, riflessione sui temi della cultura, dell'arte, della musica e della letteratura, aperto a tanti cittadini non solo di Baronissi. Una bella realtà della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...