Prima partenza da Aeroporto di Salerno, De Luca: "Una giornata storica"

"Per il territorio una svolta straordinaria dal punto di vista economico e turistico"

Redazione Irno24 11/07/2024 0

"Una giornata storica: questa mattina il primo atterraggio e la prima partenza dall'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. Ci sono voluti quasi vent'anni di lavoro per arrivare a questo risultato. Il punto di svolta è stata l'iniziativa della Regione Campania, che ha unificato la gestione dell'aeroporto di Salerno con quello di Napoli-Capodichino, con la Gesac ha portato avanti tutto il progetto.

Siamo riusciti in questo modo a concretizzare l'investimento, a seguire una procedura complessa, a dare respiro a Capodichino e, contemporaneamente, a realizzare il secondo aeroporto della regione. Per il territorio una svolta straordinaria dal punto di vista economico e turistico".

Lo scrive il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/08/2024

Vendita combinata Busitalia-Trenitalia dei biglietti per Salerno Airlink

Busitalia Campania e Trenitalia lanciano la vendita combinata di titoli di viaggio per Salerno Airlink, il servizio che collega stazione ed aeroporto di Salerno, offrendo ai passeggeri una soluzione di viaggio integrata e comoda. Su tutti i canali di vendita Trenitalia è possibile acquistare i biglietti per raggiungere in bus l’aeroporto, in modalità combinata ai servizi ferroviari Frecciarossa, Intercity e del Regionale.

Questa soluzione non solo rende l'acquisto dei biglietti più semplice, ma assicura anche coincidenze ottimali tra treni e autobus, riducendo i tempi di attesa e migliorando l'esperienza di viaggio complessiva. Il collegamento Salerno Airlink ha riscosso un enorme successo sin dal suo lancio, rispondendo alle esigenze di mobilità dei viaggiatori con efficienza e puntualità. Ad agosto, inoltre, sono stati introdotti 46 collegamenti settimanali, garantendo una maggiore frequenza e flessibilità per tutti i viaggiatori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/04/2025

Nuovi voli da Salerno di Vueling per Barcellona e Parigi-Orly

L'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, inaugurato nel luglio 2024, raggiunge quota 18 destinazioni per la stagione estiva 2025. I collegamenti includono 7 capitali europee tra cui Londra, Parigi, Vienna e Berlino, confermando la vocazione internazionale dell'aeroporto salernitano, a meno di un anno dalla sua apertura.

Quasi raddoppiata l'offerta internazionale con 13 tratte verso l'estero, 6 le compagnie aeree presenti con le new entry di British Airways (Londra Gatwick) e Vueling (Barcellona e Parigi). Nello specifico, la compagnia low-cost Vueling coprirà la tratta Salerno-Barcellona dal 3 luglio al 25 ottobre 2025 (di lunedì, giovedì e sabato) e la tratta Salerno-Parigi Orly dal 20 giugno al 24 ottobre 2025 (di lunedì, mercoledì e venerdì).

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/07/2021

Aeroporto Salerno, incontro con Napoli e Piero De Luca su prossimi lavori

Lunedì 5 luglio, alle ore 11, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli parteciperà ad una iniziativa presso l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi. L'on. Piero De Luca, l’on. Luca Cascone e l’assessore al Turismo della Regione, Felice Casucci, illustreranno il programma dei lavori infrastrutturali dello scalo che partiranno il 30 luglio con l’allungamento della pista.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...