Prodezza di Tchaouna, la Salernitana sbanca Verona e si rilancia

Vittoria pesantissima della squadra di Inzaghi in chiave salvezza, scaligeri risucchiati nella bagarre

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 30/12/2023 0

Blitz fondamentale della Salernitana sul campo del Verona, nell'ultimo turno del 2023. La squadra di Inzaghi espugna il Bentegodi 0-1 e si aggancia al treno salvezza, traguardo che al momento dista solo 2 punti. Gli scaligeri, di contro, vengono risucchiati nella bagarre. L'ultimo colpo esterno dei granata risaliva al gennaio scorso, ironia della sorte sempre contro una squadra di Baroni, il Lecce.

Nel 1° tempo, in campo c'è solo la Salernitana, che va vicina al gol con Tchaouna, Simy e soprattutto Kastanos, murato al 43° da Montipò ad un passo dalla rete. In avvio ripresa, Tchaouna (1° gol per lui in A) spacca il match: dribbling secco al limite dell'area e rasoiata nell'angolino. Il Verona si vede soltanto al 65° con Ngonge, che mette a lato su torre dell'ex Djuric, e al 95°, ma Costil sventa il colpo di testa della disperazione di Henry.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/09/2022

Salernitana-Lecce, cancelli aperti già alle ore 16:45

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - informa che, in occasione della gara Salernitana-Lecce, in programma alle ore 20:45, i varchi d’accesso dello Stadio “Arechi” saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 16:45, pertanto si invitano gli spettatori ad anticiparsi così da agevolare e velocizzare le operazioni di accesso all’impianto.

Al fine di accedere allo Stadio, è necessario recarsi all’impianto muniti di biglietto e documento. Si ricorda, inoltre, che il tagliando d’accesso acquistato online va rigorosamente stampato in maniera leggibile e ritagliato seguendo la linea del tratteggio, così come mostrato sul biglietto. Coloro che hanno acquistato l’abbonamento con la Granata Card, e non ne sono ancora in possesso, devono necessariamente presentare la ricevuta che è possibile stampare online.

Viste le avverse previsioni meteorologiche, si raccomanda alla tifoseria di custodire gelosamente il titolo d’accesso, così da evitarne il danneggiamento. E' vietato introdurre ombrelli con puntale, artifici esplosivi, pirotecnici, fumogeni e sopratutto è importante rispettare il posto assegnato, così come indicato sul titolo di accesso (il non rispetto dello stesso potrà essere motivo di raggiungimento di sanzione disciplinare).

L’U.S. Salernitana 1919 invita i propri sostenitori ad assumere, come sempre, un comportamento corretto e decoroso, così da consentire al personale steward preposto ai varchi di poter svolgere tutte le operazioni di controllo in estrema tranquillità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/07/2021

Napoli: "Salernitana in A, vittoria della città e dello sport"

"La Salernitana è stata iscritta al campionato di Serie A. L'odierna decisione è quella per la quale ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali nelle ultime settimane: rispettare il verdetto del terreno di gioco. È una vittoria dello sport nella quale l'unico e vero giudice deve essere il campo.

La Salernitana ha conquistato con pieno merito sul campo la Serie A e sul campo la difenderà con tutte le sue forze. È anche una grande vittoria della città e dei tifosi che in queste complicate settimane hanno sostenuto la causa granata con ammirevole senso di responsabilità ed immensa passione.

Adesso tutte le energie devono esser concentrate sull'allestimento di una formazione competitiva che possa disputare al massimo delle possibilità il torneo di Serie A. Forza Salerno e Forza Salernitana". Questo il commento del Sindaco Napoli dopo l'accoglimento del trust proposto dalla società in Consiglio Federale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/06/2023

Salernitana, dieci giocatori convocati dalle rispettive nazionali

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, in occasione dei prossimi impegni Fifa, sono stati convocati dalle rispettive federazioni i seguenti calciatori granata: Ochoa (Messico), L. Coulibaly (Mali), Kastanos (Cipro), Daniliuc (Austria), Crnigoj (Slovenia), Gyomber (Slovacchia), Troost-Ekong (Nigeria), Botheim (Norvegia U21), Pirola e Lovato (Italia U21).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...