Protezione Civile "associata", sindaca Baronissi: "Passo importante per sicurezza"
"L'accordo permetterà di affrontare le emergenze con maggiore organizzazione ed efficacia"
Redazione Irno24 14/03/2025 0
"E' stato compiuto un passo importante per la sicurezza della nostra comunità, con la firma del Protocollo d’Intesa per la gestione associata della Protezione Civile tra i Comuni di Mercato S. Severino, Baronissi, Bracigliano, Calvanico e Fisciano.
Questo accordo nasce da un lavoro di collaborazione che permetterà di affrontare le emergenze con maggiore organizzazione ed efficacia, garantendo interventi più rapidi e coordinati. Continueremo a lavorare in questa direzione per rafforzare il sistema di protezione e sicurezza per tutti i cittadini".
Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Petta.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/03/2022
Da Baronissi cibo, indumenti e medicinali per le popolazioni di Kiev e Lutsk
"Partito questa mattina da Baronissi, dalla sede dell’associazione “Il Punto”, un tir carico di generi destinato alla popolazione di Kiev e di Lutsk. Diciotto pedane di generi alimentari di lunga conservazione, indumenti termici, coperte, sanitari, medicinali, farmaci odontoiatrici ed altro: la nostra città ancora una volta si conferma solidale e generosa.
Col nostro, anche un carico di medicinali raccolto dall’Ordine dei Medici di Salerno e in parte donato dalla farmacia Accarino di Cava de' Tirreni. Eccellente il lavoro dell’associazione “Il Punto”, che ha curato con estrema professionalità la raccolta, lo stoccaggio, la spedizione dei beni. Una grande, sinergica, solidarietà che vede Baronissi in prima linea". Lo scrive il sindaco Valiante.
Redazione Irno24 01/11/2021
Quattro nuovi casi Covid a Baronissi, Valiante: "Vacciniamoci tutti"
"Quattro nuovi casi Covid nelle ultime ore. Purtroppo salgono in città i contagiati: ad oggi 17 le persone positive. Non tutti vaccinati, una persona è ricoverata in ospedale. Manteniamo rigorosamente distanziamento e indossiamo anche all’aperto la mascherina, evitiamo assembramenti. Vacciniamoci tutti! Lo ha fatto l'80,42% dei cittadini". Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.
Redazione Irno24 14/10/2021
Baronissi, finaziato progetto Erasmus: 271mila euro per tirocini all'estero
Approvato per 271mila euro il progetto PRO.CO.DE.3 Erasmus, presentato dal Comune di Baronissi lo scorso maggio. L'Agenzia Nazionale INAPP ha dato l’ok al progetto di mobilità transnazionale che consentirà a trenta giovani neodiplomati del territorio di seguire tirocini in aziende estere per migliorare le loro competenze tecnico professionali. Il Comune di Baronissi ha già sperimentato con successo, nell’ultimo triennio, il progetto Erasmus, dando la possibilità a 48 giovani di lavorare in aziende europee.
“E’ un’esperienza importante per i giovani partecipanti - spiega il sindaco Valiante - perché offre loro la possibilità di acquisire competenze trasversali per la crescita personale e professionale. E’ importante anche per la nostra comunità locale perché offre un taglio internazionale e dà la possibilità a tanti giovani del territorio di avviarsi al mondo del lavoro in un contesto europeo, dopo gli studi tecnici”.
L’esperienza all’estero è totalmente finanziata: il programma copre i costi di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e tutoraggio per i partecipanti. L’esperienza di tirocinio consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze, abilità e competenze riconducibili ai profili professionali coerenti con i settori produttivi e gli indirizzi di studio individuati, in particolare: tecnico, elettronica, informatica e trasporti.