Prove al Verdi per Domingo, il sindaco Napoli: "Un grande onore per Salerno"

Il tenore sarà impegnato il 22 Agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta

Placido Domingo (foto Pica)

Redazione Irno24 20/08/2020 0

Placido Domingo, superstar della lirica internazionale, è stato impegnato nel Teatro Verdi di Salerno per le prove dello spettacolo evento in programma sabato 22 agosto in piazza Carlo di Borbone a Caserta. Domingo sarà in scena con l'Orchestra Filarmonica Verdi di Salerno diretta da Jordi Bernàcer.

"Accompagnato dal direttore artistico Antonio Marzullo - scrive il sindaco Napoli - ho assistito alle prove e ho poi avuto il piacere di salutare Placido Domingo e dargli il benvenuto nella nostra citta. È un grande onore per Salerno accogliere nel nostro Teatro Verdi un artista prestigioso e carismatico come Placido Domingo. La sua presenza sul palcoscenico è magnetica, la sua voce riesce ad incantare tanto gli esperti quanto coloro che si avvicinano per le prime volte al bel canto.

Ancora una volta Salerno si conferma al centro dei programmi artistici più importanti grazie alla costante ricerca dell'eccellenza che ispira il nostro lavoro. L'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno ha ormai raggiunto livelli di qualità altissima ed è in grado di collaborare con gli artisti e per gli allestimenti più prestigiosi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2020

Sospese le celebrazioni eucaristiche, la nota dell'Arcivescovo Bellandi

"Carissimi sacerdoti, diaconi, religiosi e fedeli della nostra Diocesi - recita una nota dell'Arcivescovo, S.E. Mons. Andrea Bellandi - L’ultimo decreto del Governo emanato questa notte, all’articolo 2 (lettera v) espressamente chiede che vengano sospese le celebrazioni liturgiche e ogni altra funzione religiosa, e quindi anche la celebrazione pubblica delle SS. Messe, comprese le esequie, da oggi fino a nuove indicazioni (attualmente il decreto è in vigore fino al 3 Aprile).

Per le esequie, alla presenza unicamente degli stretti familiari, si consentono i riti di benedizione della salma nelle cappelle a ciò adibite (al cimitero o presso altre strutture), o nella casa del defunto, ASSOLUTAMENTE SEMPRE rispettando le condizioni richieste (i familiari in senso stretto).

Non si celebri il rito nelle Chiese parrocchiali, in quanto non si potrebbe evitare il concorso di più persone. Per quanto riguarda la celebrazione degli altri sacramenti, qualora non si possano al momento rinviare (che rimane la soluzione consigliata), la celebrazione avvenga in forma STRETTAMENTE PRIVATA, a porte chiuse e con la presenza - anche in questo caso - degli stretti familiari.

Si rimanda, per questo, al discernimento oculato dei sacerdoti e dei fedeli interessati. Possono rimanere aperte le Chiese per la preghiera personale, garantendo la possibilità di mantenere la distanza di un metro tra i singoli fedeli.

Quindi da oggi pomeriggio (8 Marzo) ogni celebrazione pubblica viene sospesa e al contempo ogni obbligo di assolvere al precetto festivo. Raccomandiamo perciò, particolarmente, l’invito alla preghiera personale e anche ad avvalersi dei mezzi di comunicazione sociali (Radio e Televisione) per poter seguire le celebrazioni festive".

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/07/2026

Salerno, espletata gara per lavori in Piazza Cavour: De Luca incontra ditta

E’ stata espletata la gara di appalto relativa ai lavori di Piazza Cavour, lato lungomare. Lo annuncia il Comune di Salerno in una nota. Nelle prossime ore, il sindaco De Luca convocherà a Palazzo di Città l’impresa aggiudicataria: l'obiettivo è accelerare al massimo l’iter dei lavori con l’apertura del cantiere.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

Abusivismo incontrollato, Claai Taxi Salerno scrive al Sindaco

"Il settore del Trasporto Pubblico non di linea - si legge in una nota a firma Gaetano Ricco, Presidente CO.TA.SA. scrl nonchè referente C.L.A.A.I. TAXI SALERNO - è sicuramente tra i più colpiti e danneggiati economicamente a causa del Covid. Questo settore insieme ai Settori dell’accoglienza e del terziario tutto ha conosciuto ed ha vissuto un lungo periodo di crisi, peraltro con l’obbligo della presenza sul territorio e della prestazione.

Detto questo, porto all’attenzione delle SS.LL. (Il Sindaco di Salerno ed altre istituzioni cui è indirizzata la missiva, ndr) il problema o meglio il male assoluto, il cancro che affligge una intera categoria di lavoratori che prestano la loro opera in svariati settori, l’ABUSIVISMO INCONTROLLATO.

Il Settore TPL non di linea compete quotidianamente con le regole del mercato che invita alla libera concorrenza, ritengo che laddove debba esserci concorrenza quest’ultima debba essere leale e soprattutto, LEGALE, altrimenti vengono meno tutti i presupposti, diventando una battaglia impari e con condizioni sfavorevoli. La pratica dell’abusivismo in qualsiasi settore genera danni enormi, sia economici che di immagine, oltre che un mancato gettito fiscale dato che l’abusivo evade totalmente il fisco ed il lavoratore ufficiale incassando di meno procura un minore introito fiscale per l’erario.

Con la presente, oltre che evidenziare una grave problematica, richiedo al Sindaco ed a tutti gli Organi Competenti di mettere in campo proposte, iniziative e informative atte a stimolare le Istituzioni Tutte, ed invitare queste ultime ad attuare pratiche di controllo sul territorio.

Ravviso, inoltre, la necessità di suggerire alle strutture dell’accoglienza di formare il loro personale in modo da evitare “suggerimenti devianti” raccogliendo commissioni o altro, raccomandando ai propri clienti di utilizzare trasporti pubblici autorizzati e regolari e non quelli abusivi che pullulano e gravitano, grazie alla presenza di personaggi occulti, intorno alle strutture ricettive, ai Porti Turistici in particolare della Zona Orientale di Salerno.

La Categoria Taxi si riserva fin da ora di non espletare più servizi di trasporto da e verso le Strutture che favoriscono, indisturbatamente, la concorrenza sleale nei propri confronti. Sicuri che le SS.LL. si faranno carico delle problematiche esposte, confermiamo la nostra contrarietà Etica a qualunque forma di abusivismo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...