Rari Nantes Salerno ancora in "trasferta", con Anzio finisce pari

La piscina Vitale era ancora indisponibile per il malfunzionamento delle caldaie

Redazione Irno24 27/11/2022 0

Dopo due settimane di chiusura della piscina Vitale, dovute al caso legionella, ancora una volta campo neutro per la Rari Nantes Salerno, a causa della bassa temperatura dell’acqua per il malfunzionamento delle caldaie della Vitale. Match molto equilibrato, in quel di Santa Maria Capua Vetere, contro Anzio Waterpolis, nonostante la Rari sia stata rincorsa per quasi tutta la partita, andando anche sul +3. Il match, valido per la sesta giornata di campionato, si è chiuso in pareggio sul 7-7.

"È insostenibile affrontare un campionato di A1 nelle nostre condizioni - afferma mister Citro - la squadra è stata costretta ad allenarsi dividendosi tra vasca da 25 metri due volte a settimana e Napoli, o non allenarsi proprio. È necessario che si prendano provvedimenti urgenti perché è paradossale quanto successo oggi, anche agli occhi dell'opinione pubblica e delle altre società.

Dal punto di vista tecnico, c'è del rammarico perché si poteva vincere la partita. C'è anche da dire che nel finale l'Anzio ha avuto buone palle gol per la vittoria. Dispiace anche per i nostri ex, Cuccovillo e Santini, che non hanno potuto giocare davanti ai tifosi della Vitale, resteranno sempre nei cuori della Rari Nantes".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/06/2023

Christian Presciutti nominato allenatore della Rari Nantes Salerno

Sarà Christian Presciutti, classe '82, l’allenatore della prima squadra della Rari Nantes Salerno per la stagione 2023/2024. Dopo una straordinaria carriera da atleta, appena terminata con il girone finale di Champions League e caratterizzata da una medaglia d’oro mondiale, medaglie olimpiche di argento e bronzo, due scudetti e il ruolo di capitano del Brescia per 10 anni, Presciutti ha deciso di intraprendere una nuova avventura, accettando la proposta progettuale della Rari.

"Le ambizioni della società - afferma Presciutti - mi hanno dato la motivazione giusta per abbracciare questo progetto. Qui si può fare un ottimo lavoro e puntare molto in alto. Inoltre, sono stato più volte a Salerno e mi hanno sempre affascinato il calore del pubblico e l’atmosfera che si crea alla Vitale. Sono certo che quest’anno faremo grandi cose".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2023

Parrilli rinnova con la Rari Nantes Salerno, è un simbolo giallorosso

Arriva la firma che sancisce il rinnovo per il vicecapitano Gennaro Parrilli. Determinante durante le fasi finali dei playout, Gennaro rappresenta la Rari Nantes Salerno da quando aveva dieci anni ed è un vero e proprio simbolo giallorosso, in grado di trasmettere l’amore per i colori salernitani alle nuove generazioni.

"Sono molto felice del rinnovo. La passata stagione non è andata come volevamo, bisogna ripartire dalla serie finale dei playout, dove si è vista una Rari diversa. Quest’anno spero di rivedere la Vitale piena, abbiamo bisogno del nostro pubblico per ottenere risultati importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/11/2023

La Rari Nantes mette a segno 18 reti e travolge il Camogli

Alla piscina Vitale di Salerno, sesta giornata del campionato di pallanuoto maschile di A1. La Rari Nantes prevale 18-9 sul Camogli. Inarrestabili i giallorossi, che partono con il piede sull’acceleratore, segnando il primo parziale di 4-0; pochi gli spazi concessi ai liguri.

Debutto assoluto per Antun Goreta, che finalmente recupera dopo l’infortunio alla mano rimediato durante il torneo pre-campionato di Vico Equense; felice ritorno, inoltre, per Gabriele Vassallo, che rientra in acqua negli ultimi minuti di gioco dopo mesi di assenza per l’intervento all’anca.

Mister Presciutti ha dichiarato: “Non era facile ripartire con questo ritmo dopo due settimane di stop. La squadra è stata molto brava a metterla subito sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto del debutto stagionale ufficiale di Goreta, così come del ritorno di Vassallo. Anche dal punto di vista mentale, la squadra è stata sempre concentrata, impendendo il rientro del Camogli. Portiamo a casa tre punti importantissimi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...