Rari Nantes Salerno ancora in "trasferta", con Anzio finisce pari
La piscina Vitale era ancora indisponibile per il malfunzionamento delle caldaie
Redazione Irno24 27/11/2022 0
Dopo due settimane di chiusura della piscina Vitale, dovute al caso legionella, ancora una volta campo neutro per la Rari Nantes Salerno, a causa della bassa temperatura dell’acqua per il malfunzionamento delle caldaie della Vitale. Match molto equilibrato, in quel di Santa Maria Capua Vetere, contro Anzio Waterpolis, nonostante la Rari sia stata rincorsa per quasi tutta la partita, andando anche sul +3. Il match, valido per la sesta giornata di campionato, si è chiuso in pareggio sul 7-7.
"È insostenibile affrontare un campionato di A1 nelle nostre condizioni - afferma mister Citro - la squadra è stata costretta ad allenarsi dividendosi tra vasca da 25 metri due volte a settimana e Napoli, o non allenarsi proprio. È necessario che si prendano provvedimenti urgenti perché è paradossale quanto successo oggi, anche agli occhi dell'opinione pubblica e delle altre società.
Dal punto di vista tecnico, c'è del rammarico perché si poteva vincere la partita. C'è anche da dire che nel finale l'Anzio ha avuto buone palle gol per la vittoria. Dispiace anche per i nostri ex, Cuccovillo e Santini, che non hanno potuto giocare davanti ai tifosi della Vitale, resteranno sempre nei cuori della Rari Nantes".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/04/2024
Final Eight Coppa, la Rari Nantes Salerno perde ai quarti con Savona
Nella prima giornata di Final Eight di Coppa Italia, il quarto di finale tra la Bper RN Savona e la Check-Up Rari Nantes Salerno ha visto la vittoria dei liguri per 11-7. Un debutto di alto livello per la Rari, in grado di mettere in grande difficolta la seconda forza del campionato, con un gioco organizzato e un’ottima gestione del possesso palla, riuscendo ad ottenere numerose espulsioni a favore.
Nella prima parte del match, per tre volte la Rari ha saputo ribaltare il vantaggio del Savona, fino a prendere il comando nel secondo quarto grazie alle reti in superiorità numerica di Goreta e Michele Luongo, che hanno portato la squadra sul +2. Nella seconda metà del match, Savona emerge con la sua qualità, conquistando un importante vantaggio che spegne le possibilità di rimonta dei giallorossi.
Nulla da recriminare per i salernitani, che ora saranno impegnati nella semifinale 5° posto di sabato 13 aprile, contro il Posillipo, alle ore 13:45.
Redazione Irno24 09/06/2025
La Rari Nantes Salerno a Palazzo di Città dopo promozione in Serie A1
Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, martedì 10 giugno riceverà a Palazzo di Città (ore 10:00) la società sportiva Rari Nantes Salerno, che ha conquistato la promozione nella serie A1 di pallanuoto maschile. Il Sindaco esprimerà, a nome della Civica Amministrazione e di tutta la cittadinanza, i rallegramenti per il prestigioso risultato ottenuto al termine di una stagione disputata sempre ad altissimo livello.
Redazione Irno24 09/05/2024
La Rari Nantes cede alla tensione, per la salvezza si va a gara 3 di playout
Sfuma per la Rari Nantes Salerno la possibilità di celebrare la salvezza davanti ad una cornice di pubblico spettacolare. Nella sfida della Vitale, contro Posillipo, i giallorossi cedono alla tensione e sono costretti a gara 3, che sarà disputata a Napoli l'11 maggio.
Match vibrante, inaugurato con la rete di capitan Luongo che accende la Vitale. Il secondo quarto si apre con un break di 0-3, dopo il quale la Rari fatica a trovare le reti per riportare la sfida in equilibrio, rincorrendo il risultato fino alla fine. I partenopei si impongono 9-12.
Così mister Presciutti: "Alla squadra si può rimproverare ben poco. L’unica osservazione, dal punto di vista tecnico, è la mancata finalizzazione delle tante superiorità numeriche a disposizione. Posillipo ha dimostrato di essere una squadra tenace, che ha lavorato sugli errori di gara 1. I ragazzi sono presenti, hanno il fuoco dentro di loro per fare l’impresa".