Record di casi Covid in Campania, sono 138 nel bollettino del 23 Agosto
Da considerare anche 4 guariti e 1 decesso
Redazione Irno24 23/08/2020 0
Ecco il bollettino ordinario del 23 Agosto diffuso dall'unità di crisi regionale sui contagi da Covid-19. Il riferimento è alle 23:59 del 22 Agosto. Positivi del giorno: 138 (di cui 29 provenienti dall'estero o contatti di precedenti casi di rientro), Tamponi del giorno: 4135; Totale positivi: 5722, Totale tamponi: 383487; Deceduti del giorno: 1, Totale deceduti: 441; Guariti del giorno: 4, Totale guariti: 4.356.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 11/03/2020
De Luca: "Necessaria azione repressiva di comportamenti irresponsabili"
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha chiesto al Prefetto di Napoli un impegno straordinario da parte delle forze dell'ordine per garantire che l'ordinanza emessa per bloccare il contagio sia rispettata da tutti i cittadini.
"Abbiamo chiesto - ha dichiarato De Luca - l'osservanza piena dell'ordinanza. E inoltre, per ragioni di coordinamento organizzativo, è importante sapere quante unità delle forze dell'ordine quotidianamente vengono impegnate, e su quali territori, per vigilare sul rispetto dell'ordinanza.
Vanno impediti assembramenti che ancora si registrano in tante realtà urbane e che finiscono per vanificare le misure di rigore prese per non alimentare il contagio. E' assolutamente necessaria un'azione repressiva nei confronti di comportamenti irresponsabili".
Redazione Irno24 08/03/2021
De Luca: "Se arrivano i vaccini siamo in grado di farne almeno 50mila al giorno"
"Da qualche settimana - scrive il Governatore della Campania, De Luca - stiamo lavorando per garantirci forniture autonome di vaccini. L’augurio è che a breve possiamo avere già qualche notizia positiva. Così come lavoreremo anche sul versante della produzione.
L’obiettivo che abbiamo è concludere questo 'calvario' entro il 2021: se riusciamo a garantirci le forniture, siamo in grado di realizzare (almeno) 50mila vaccinazioni al giorno in Campania. Vuol dire 1.5 milioni di dosi al mese, questo ci mette nelle condizioni di risolvere il problema nei tempi che ci siamo dati. La soluzione è nelle vaccinazioni. Altrimenti dovremo fare i conti ogni due mesi con persone che credono che il problema sia scomparso e poi ricominciamo punto e a capo col calvario.
Avevamo organizzato una macchina per arrivare ad avere entro luglio Napoli prima grande città d’Europa Covid-free. Volevamo vaccinare per quella data tutti i cittadini di Napoli. Avrebbe avuto un grande valore simbolico. Ma, purtroppo, i vaccini non li abbiamo avuti e dobbiamo fare la guerra addirittura per avere la stessa percentuale di vaccini delle altre regioni. Anche su questo il Sud è penalizzato.
Dobbiamo affermare un criterio semplicemente oggettivo: un vaccino per ogni abitante. Siamo in campo per recuperare questo divario. E siamo al lavoro per trovare intese aggiuntive che ci mettano nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo che ci siamo dati".
Redazione Irno24 25/07/2020
Bollettino Covid-19 del 25 Luglio, in Campania 21 nuovi positivi e 12 guariti
Emergono altri 21 positivi dal bollettino del 25 Luglio dell'unità di crisi regionale, che fa riferimento alle 23:59 del giorno 24. Non accenna, dunque, a diminuire il trend in corso da alcuni giorni, che vede la Campania alla prese con un certo numero di nuovi positivi. Salerno e la sua provincia sono fortemente interessate da questo fenomeno, soprattutto dopo il focolaio del Carmine e la "cena" di Pisciotta. Va detto, però, che nei 2434 tamponi "odierni" spiccano anche 12 guariti. E non si registra nessun decesso.