Riaprono le scuole a Baronissi, sui social fake news di chiusura

Il Comune provvederà a denunciare gli ignoti impostori alla Polizia Postale

Redazione Irno24 18/01/2023 0

Il sindaco Gianfranco Valiante comunica la regolare riapertura, domani, giovedì 19 gennaio, delle scuole e del cimitero comunale di Baronissi. Sui social circola una fake news pubblicata da un profilo falso. Il Comune provvederà a denunciare gli ignoti impostori alla Polizia Postale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/05/2020

Nuova sede del Consorzio "Valle dell’Irno", edificio moderno e funzionale

E’ operativa da oggi la nuova sede del Consorzio Sociale “Valle dell’Irno” negli innovativi spazi in via Aldo Moro a Baronissi. Questa mattina i sindaci dell’Ambito hanno visitato la struttura che permetterà al Consorzio di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti.

E’ un edificio all’avanguardia, moderno, innovativo e funzionale, con soluzioni architettoniche originali ed ecosostenibili. Progettata dall’architetto Manzo e dall’ingegnere Rago, la struttura è stata realizzata in cemento armato, con copertura in acciaio e rivestimenti in finto legno in pannelli di lana di roccia. Trecento metri quadrati, con vetrate perfettamente inserite nel contesto, ai piedi del convento trecentesco.

Il Consorzio Sociale Valle dell’Irno - Baronissi ha la presidenza del CDA - si conferma dunque all’avanguardia nei servizi sociali della Campania, con una nuova sede più ampia, un front office ancora più efficiente, con uffici più fruibili, semplici. E’ il segno di un passo in avanti verso il miglioramento e l’integrazione dei servizi sociali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Baronissi, completata prima parte lavori di messa in sicurezza strade

Completata a Baronissi la segnaletica orizzontale alle strade comunali che nei giorni scorsi sono state interessate da lavori di messa in sicurezza e di pavimentazione: viale Moro (tratto sud), via Pagliara, via Saragat, viale Pertini (tratto adiacente edificio scolastico), via Cutinelli (tratto est), via dei Greci, via Marconi (tratto regolamentato da impianto semaforico). Nei prossimi giorni partiranno analoghi lavori di pavimentazione e messa in sicurezza di altre strade comunali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2021

A Baronissi la conferenza nazionale CIM, si parla di turismo e ritorno alle radici

Sabato 25 Settembre, con inizio alle ore 10, si terrà a Baronissi, presso l’Hotel dei Principati, la Conferenza Nazionale della Confederazione degli Italiani nel Mondo, in preparazione del XIII Congresso Mondiale che si svolgerà a Cuba. La Conferenza sarà aperta dalla Relazione del Presidente, On. Angelo Sollazzo, e vedrà la partecipazione delle delegazioni regionali CIM e la presenza dei parlamentari, di ogni colore politico, aderenti alla CIM.

Il saluto della CIM Campania sarà portato dal Vice Presidente, On. Stefano Caldoro, mentre il sen. Giacobbe e l’On Carè porteranno la testimonianza dei parlamentari in carica, eletti nella circoscrizione estera. La Conferenza, che si dipanerà solo attraverso le relazioni dei Responsabili dei Dipartimenti, verterà sui temi più significativi che riguardano le comunità italiane nel mondo.

In particolare si tratterà dei diritti civili con la concessione piena del voto non solo per le politiche, già in essere, ma anche per il Parlamento europeo e per le elezioni dei Consigli regionali; della internazionalizzazione e finanziamento alle imprese che operano all’estero; dell’applicazione per i connazionali residenti fuori Italia della Legge 77 (SuperBonus 110%); del PNRR e gli italiani nel mondo; dei borghi ed il ritorno alle radici; del turismo e cultura.

Per le restrizioni dovute alla normativa anti-Covid che non consentono la presenza di tutta la dirigenza italiana della CIM, la Conferenza avrà un prosieguo nella città di Roma, nel prossimo mese di Ottobre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...