Rimonta da sogno della Salernitana, Lazio battuta 1-3 all'Olimpico

I granata vanno sotto a fine primo tempo, grande reazione nella ripresa

Federico Fazio (foto da fb Salernitana)

Redazione Irno24 30/10/2022 0

Grande impresa della Salernitana di Nicola, che, sotto gli occhi di Claudio Lotito, sbanca l'Olimpico di Roma e infligge un pesante 1-3 in rimonta alla Lazio, imbattuta dal 3 Settembre anche grazie al portiere Provedel, intenzionato ad incrementare il minutaggio record di porta inviolata.

Prova di notevole spessore tecnico-tattico dei granata, sempre in partita nonostante lo svantaggio firmato Zaccagni, che al 41° si infila fra i difensori ospiti, su imbucata di Luis Alberto, e sorprende Sepe in uscita con un rasoterra.

Radovanovic e compagni, infatti, approcciano con lucidità e determinazione il secondo tempo, sviluppando piacevoli trame di gioco in fraseggio e ribaltando la situazione con l'ex Candreva (pallonetto delizioso al 51°), capitàn Fazio (botta di prima intenzione su respinta della difesa al 68°) e il neoentrato Dia (gol in spaccata coraggiosa su assist di Bradaric al 76°).

Ai biancazzurri, indispettiti dall'ammonizione inflitta a Milinkovic Savic (diffidato, salterà il derby con la Roma), resta soprattutto il rammarico di non aver capitalizzato un'opportunità colossale con Vecino, stoppato da Sepe ad un passo dal 2-0 in avvio ripresa.

LA GIOIA DEL PRESIDENTE IERVOLINO

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 12/04/2024

Questa sera Lazio-Salernitana, granata in campo per l'orgoglio

Lazio e Salernitana scenderanno in campo stasera alle 20:45 per una partita, valida come 32° turno, che avrà poco da dire in chiave classifica. I granata aspettano la matematica retrocessione e sono ancora in cerca di un’utopistica vittoria, che manca ormai dal 30 dicembre 2023 contro il Verona. I biancocelesti sono in lotta per accaparrarsi un posto in Europa, ma stanno facendo i conti con prestazioni altalenanti che finora non hanno portato alla continuità che ci si aspettava dopo l’arrivo in panchina di Tudor.

La Salernitana di Colantuono dovrebbe schierarsi col 4-3-3. In porta, il ristabilito Ochoa insidia Costil e potrebbe quindi ritornare i difendere i pali dal 1° minuto. Il reparto difensivo verrà diretto da Manolas, sicuro di una maglia, con al suo fianco Pirola. Il solito Bradaric confermato sulla sinistra, mentre sulla destra Pierozzi è insidiato dal rientrante Gyomber, che vede in rialzo le sue chance di partire dall’inizio.

Il terzetto di centrocampo è quasi forzato, viste le assenze di Basic e Kastanos: Coulibaly farà da vertice basso alle due mezzali Gomis e Maggiore. In avanti, sulle ali, Candreva e Tchaouna, con Simy (favorito) e Weissman in ballottaggio per il ruolo di prima punta. Più indietro nelle gerarchie il nigeriano Ikwuemesi.

La Lazio dovrebbe rispondere con il suo classico 3-4-2-1. I biancocelesti hanno Immobile, Provedel, Zaccagni, Romagnoli, Guendouzi e Pellegrini fermi ai box. Tra i pali, quindi, ancora Mandas, che verrà difeso dal terzetto formato da Casale, Gila e Patric, rientrato dall’infortunio. In mezzo al campo, confermata la coppia Kamada-Vecino, con le corsie esterne presidiate da Marusic e uno tra Lazzari e Isaksen. In avanti, certa la presenza di Luis Alberto e Felipe Anderson, a sostegno dell’unica punta Castellanos. Pedro e Cataldi pronti a subentrare dalla panchina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2020

La Salernitana rinvia la presentazione di Castori, era programmata il 20 Agosto

Niente presentazione, per adesso, del nuovo allenatore Castori. L'incontro previsto nella sala stampa dell'Arechi, che avrebbe concretizzato il primo ri-contatto del mister marchigiano con la realtà granata, è stato infatti annullato. "L’U.S. Salernitana 1919 - recita una breve nota pubblicata sul sito ufficiale - informa che la conferenza stampa di presentazione del mister Fabrizio Castori, in programma giovedì 20 agosto, è stata posticipata a data da destinarsi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Salernitana, positivi al Covid un calciatore e due membri dello staff

Dopo la comunicazione da parte della Salernitana di un primo positivo al Covid (un calciatore), l'Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. I tamponi molecolari hanno confermato la positività dei tre casi, precedentemente rilevati coi tamponi antigenici.

I risultati fin qui pervenuti non hanno fatto emergere ulteriori casi positivi. I sanitari dell'Asl stanno proseguendo le attività di verifica e tracciamento, in attesa dell'arrivo dei risultati degli altri test, al fine di acquisire tutti gli elementi necessari a prendere il provvedimento definitivo.

Domani è in programma alle 18:30 il match infrasettimanale Udinese-Salernitana; al momento è stata rinviata la partenza della squadra, originariamente prevista con un volo di linea.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...