Rimonta da sogno della Salernitana, Lazio battuta 1-3 all'Olimpico
I granata vanno sotto a fine primo tempo, grande reazione nella ripresa
Redazione Irno24 30/10/2022 0
Grande impresa della Salernitana di Nicola, che, sotto gli occhi di Claudio Lotito, sbanca l'Olimpico di Roma e infligge un pesante 1-3 in rimonta alla Lazio, imbattuta dal 3 Settembre anche grazie al portiere Provedel, intenzionato ad incrementare il minutaggio record di porta inviolata.
Prova di notevole spessore tecnico-tattico dei granata, sempre in partita nonostante lo svantaggio firmato Zaccagni, che al 41° si infila fra i difensori ospiti, su imbucata di Luis Alberto, e sorprende Sepe in uscita con un rasoterra.
Radovanovic e compagni, infatti, approcciano con lucidità e determinazione il secondo tempo, sviluppando piacevoli trame di gioco in fraseggio e ribaltando la situazione con l'ex Candreva (pallonetto delizioso al 51°), capitàn Fazio (botta di prima intenzione su respinta della difesa al 68°) e il neoentrato Dia (gol in spaccata coraggiosa su assist di Bradaric al 76°).
Ai biancazzurri, indispettiti dall'ammonizione inflitta a Milinkovic Savic (diffidato, salterà il derby con la Roma), resta soprattutto il rammarico di non aver capitalizzato un'opportunità colossale con Vecino, stoppato da Sepe ad un passo dal 2-0 in avvio ripresa.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/07/2022
Salernitana, scongiurato intervento per Matteo Lovato
"In data odierna - scrive la Salernitana sul proprio sito ufficiale - Matteo Lovato si è sottoposto a visita ortopedica di controllo con il Prof. Santucci presso Villa Stuart, che ha scongiurato l’intervento chirurgico. Il calciatore seguirà un programma di lavoro fisioterapico specifico a Salerno". Lovato si era infortunato nel corso di una delle amichevoli precampionato, durante il ritiro austriaco.
Redazione Irno24 05/07/2021
Mercoledì 7 Luglio il Consiglio Federale decreterà la sorte della Salernitana
"E' in programma mercoledì 7 luglio - si legge sul sito della FIGC - la riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 14 con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione dello scorso 9 giugno; comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale;
adempimenti U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF: determinazioni conseguenti; modifiche regolamentari; date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2021/2022 per i Campionati Nazionali; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali".
Come noto, nella giornata di Sabato 3 Luglio la Salernitana ha inoltrato la documentazione richiesta in relazione alla proposta di trust. Toccherà al Consiglio, sentito il parere della CoViSoc, stabilire se i chiarimenti forniti dalla società granata sono sufficienti per ottenere l'iscrizione alla Serie A.
Redazione Irno24 24/09/2024
I convocati per Udinese-Salernitana di Coppa, diretta tv in chiaro
Al termine della seduta di rifinitura, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara di Coppa Italia in programma domani tra Udinese e Salernitana (inizio ore 18:30, diretta tv canale 20 Mediaset).
PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello; ATTACCANTI: 24 Braaf, 11 Kallon, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 77 Sfait, 7 Tongya.
Squalificati: nessuno.