Rinviati i due concerti di Capodanno al Verdi di Salerno

I tagliandi acquistati saranno validi anche per la nuova data

Redazione Irno24 28/12/2021 0

In considerazione dell'evoluzione pandemica, la Direzione Artistica - a scopo cautelare - ha deciso di rinviare a data da destinarsi i due Concerti di Capodanno programmati per Sabato 1 Gennaio presso il Teatro Verdi di Salerno.

La nuova data sarà comunicata quanto prima, i tagliandi acquistati per l'evento saranno validi anche per la nuova data. Chi preferisse usufruire del rimborso può rivolgersi alla Biglietteria del Teatro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/11/2022

Salerno, Lina Sastri al Teatro delle Arti racconta il "suo" Eduardo

Parole, musica e poesia sono i tre ingredienti che Lina Sastri, attrice e cantante, userà per raccontare sul palcoscenico del Teatro Delle Arti di Salerno, sabato 26 novembre alle ore 21 e domenica 27 novembre alle ore 18:30, il “suo" Eduardo De Filippo.

"Eduardo mio - Maestro di vita e di palcoscenico" è il titolo dello spettacolo, secondo appuntamento del cartellone 2022/2023 della struttura salernitana, ideato e diretto dalla stessa Sastri, che attraverso i suoi ricordi personali, della sua conoscenza in teatro e nella vita, racconterà l’uomo Eduardo, seduttivo ed elegante, schivo e complesso.

Lo racconterà attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere, il tutto accompagnato dalla musica che lui molto amava. I biglietti per assistere allo spettacolo (costo euro 35, ridotto euro 27) si possono acquistare sul sito go2.it, oppure al botteghino del Teatro, aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 21.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/09/2020

"La Ribalta" si rilancia con 2 rassegne e la formazione artistica

Tutto pronto per l’apertura ufficiale della stagione teatrale 2020/21 del Teatro "La Ribalta" che porta la firma della direttrice artistica Valentina Mustaro. Un anno speciale non solo per la resilienza dimostrata ma anche e soprattutto perché l’Associazione Culturale "La Ribalta" festeggia i suoi 20 anni di attività. Di questi, ben 9 hanno interessato la gestione della struttura situata in via Calenda 98, a Salerno. Un impianto in autofinanziamento che esiste grazie alla determinazione e all’impegno dei soci.

La Ribalta ha lo scopo di promuovere la conoscenza del teatro in ogni sua forma e di avvicinare anche le nuove generazioni a questo mondo attraverso workshop, incontri, conferenze e corsi di formazione. Riconfermata, quindi, anche la struttura artistica dello scorso anno: 17 spettacoli, suddivisi ed organizzati in due cartelloni differenti.

La prima certezza è sicuramente rappresentata dalla rassegna "I Diversi Volti del Teatro", nata con l’intento di racchiudere il teatro nelle sue diverse forme di spettacolo: dal musical alla commedia, dal dramma al cabaret passando per la pantomima. Il cartellone si suddivide in 9 spettacoli (di cui 2 di recupero dalla stagione 2019/2020 che, causa Covid, non sono stati messi in scena). Riconfermata anche "Piccole emozioni", la punta di diamante de La Ribalta, che anche per questo nuovo anno proverà a far sognare i più piccoli con 8 appuntamenti, che viste le numerose richieste saranno composti da 3 repliche.

Accanto ai cartelloni, il teatro La Ribalta da anni dà ampio spazio alla scuola di teatro e alla formazione artistica attraverso i corsi suddivisi per età (Ludoteatro dai 3 ai 7 anni, corso di teatro per bambini dagli 8 ai 12 anni, corso di teatro per adolescenti dai 14 ai 17 anni e naturalmente la scuola di teatro per adulti). I corsi sono finalizzati all’ingresso di nuovi attori in compagnia e sono curati dalla stessa Valentina Mustaro. Ad affiancare le attività di formazione teatrale, i laboratori di “Danza” e le lezioni di “Canto e Tecnica vocale” a cura, rispettivamente, di Annabella Marotta e Francesco Ruocco.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, ma anche avere informazioni sugli orari dei singoli spettacoli, la disponibilità dei posti e gli abbonamenti, si può consultare la pagina facebook ufficiale (Teatro La Ribalta di Salerno) oppure chiamare al numero 3292167636.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/04/2024

A Salerno la commedia "Muratori", inno d'amore al teatro

La celebre commedia "Muratori" di Edoardo Erba, messa in scena per la prima volta in lingua napoletana, e che andrà in scena sabato 20 aprile (ore 20.45) e domenica 21 aprile (ore 18) al Teatro Delle Arti di Salerno, affronta un tema quanto mai attuale: la crisi dei teatri, sempre più sacrificati per fare spazio a lucrosi mega-supermercati.

Tra esilaranti scambi comici e momenti di profonda riflessione, una storia di amicizia, rivincita e conflitti sociali che è un inno d’amore al teatro. Protagonisti Francesco Procopio, Massimo De Matteo ed Angela De Matteo, diretti da Peppe Miale. In una notte infinita e sospesa, due muratori sono al lavoro per chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso: l’area è stata ceduta al supermercato confinante, che deve ampliare il magazzino. È un abuso, bisogna lavorare in fretta, e i due si impegnano con tutte le loro forze per finire prima che venga il giorno.

Ma il teatro è un luogo magico, profanarlo significa scatenare presenze nascoste, irrazionali, capaci di scavare voragini di emozioni nel cuore dei due ignari manovali. E così i due muratori sono protagonisti dell’incontro con una enigmatica e sensuale signorina Giulia, che scompiglierà il loro destino e quello del teatro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...