Sabatini: "Ho visto i segnali che auspicavo, possiamo giocarcela fino alla fine"

Le parole del ds granata all'indomani di Salernitana-Spezia

foto da US Salernitana facebook

Redazione Irno24 08/02/2022 0

“La squadra si è comportata bene in una partita oggettivamente difficile. Impegno, generosità e a tratti disperazione che la squadra ha saputo mettere in campo in una gara così importante sono i segnali che aspettavo per inaugurare la rincorsa auspicata da tutti”.

Questo il commento del Direttore Sportivo dei granata Walter Sabatini all’indomani di Salernitana–Spezia. Il DS ha quindi aggiunto: “Siamo solo all’inizio e credo ci siano tutte le condizioni per giocarcela fino alla fine. L’atteggiamento mostrato in campo dalla squadra mi rende molto più tranquillo rispetto a ieri. Bisogna continuare a lavorare per integrare al meglio i nuovi arrivati con il gruppo di giocatori già in rosa”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/10/2025

Diretta in chiaro su Videonola della partita Salernitana-Cavese

La sfida fra Salernitana e Cavese, in programma domenica 5 ottobre alle ore 14:30, sarà visibile in chiaro, in diretta, sul digitale terrestre. L'emittente Videonola - che ha diffuso l'annuncio sui social - ha infatti acquistato i diritti per la trasmissione del match (esclusivamente su dtt e non in streaming), che verrà trasmesso sul canale 94.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2025

Candreva lascia il calcio giocato, con la Salernitana 70 partite e 14 gol

Con un video diffuso attraverso la sua pagina Instagram, Antonio Candreva ha annunciato il suo addio al calcio giocato. Nel collage di sequenze presenti nel video, ambientato allo stadio "Meazza" di Milano, la Scala del calcio, figurano ovviamente anche tracce della sua esperienza - l'ultima prima del congedo - con la maglia della Salernitana.

Candreva, nato a Roma nel febbraio 1987, ha disputato due stagioni di serie A in granata, collezionando 70 presenze (di cui soltanto una in Coppa Italia) e 14 reti (di cui una in Coppa), oltre ad assist pregevoli. Fra le sue prodezze, il pallonetto a Provedel in Lazio-Salernitana 1-3 del 30 ottobre 2022, la stoccata salvezza in Salernitana-Atalanta 1-0 del 13 maggio 2023 e le due gemme in Roma-Salernitana del 21 agosto 2023.

La retrocessione della seconda stagione, maturata dopo un pessimo campionato da parte della Salernitana, non ha mai intaccato il valore umano e tecnico del giocatore, costantemente uno dei migliori in campo, nonostante l'annata difficilissima, col cavalluccio sul petto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/12/2020

Non brilla la Salernitana a Brescia, 3-1 per le rondinelle

Dopo 3 vittorie consecutive, la Salernitana cade a Brescia 3-1 nel match dell'undicesimo turno cadetto. Partenza d'impeto delle rondinelle, che nell'arco dei primi 3 minuti di gioco creano altrettante opportunità e alla terza vanno a segno: è Van de Looi ad insaccare dopo una respinta di Belec su colpo di testa di Dessena.

Al 21° il raddoppio firmato Spalek, in rete di testa dopo un azione dal versante destro dell'attacco, solo parzialmente intercettata dalla difesa granata. Alla mezz'ora, Sabelli pizzica il palo e sfiora il tris. Allo scadere del tempo, Tutino, che già ci aveva provato qualche minuto prima, insacca un rigore concesso per fallo su Di Tacchio.

Nella ripresa, la Salernitana non riesca a riorganizzarsi a dovere. A venti dalla fine, Jagiello fa le prove generali del terzo gol, sbagliando maldestramente il tiro; al 76° Bjarnason chiude la contesa in contropiede e beffa Belec con un rasoterra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...