Sabatini sui social: "Aggiustamenti ci saranno, Salernitana si salverà"

"La delusione e lo sconforto dei tifosi non solo li capisco, posso addirittura condividerli"

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 23/01/2024 0

"La delusione e lo sconforto dei tifosi non solo li capisco, posso addirittura condividerli, ma all’interno di ogni sconfitta io vedo il prodromo della rinascita; l’azione del gol di Martegani, ad esempio, è stata una combinazione fantastica tra 5 giocatori diversi, che testimonia lavoro e qualità dei calciatori.

Colgo delusione anche circa il mercato e questa è una mia responsabilità esclusiva, perché il presidente mi ha dato tutti gli strumenti per operare al meglio e gli aggiustamenti necessari ci saranno in ogni caso. Nel tornare a Salerno sapevo perfettamente della tempesta che avrebbe potuto investirmi, ma oggi come un mese fa sono convinto che ci salveremo".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/07/2025

Milan presidente della Salernitana, Iervolino: "Vogliamo riportarla dove merita"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica le avvenute nomine del dott. Maurizio Milan a nuovo presidente del Consiglio d’Amministrazione e del dott. Umberto Pagano ad amministratore delegato del club, ratificate nel corso della riunione tenutasi questa mattina. Il dott. Milan manterrà i più ampi poteri di rappresentanza istituzionale nell’ambito delle attività correnti ed in ogni sede privata, pubblica e sportiva. Al dott. Pagano è delegata la gestione operativa e la supervisione economica.

Contestualmente, il CdA ha preso atto delle dimissioni rassegnate dal vicepresidente, dott. Gianni Petrucci. Si separano anche le strade con il presidente uscente, l’arch. Roberto Busso, e il consigliere dott. Angelo Giovanni Ientile. Al posto di quest’ultimo, si registra l’ingresso nel CdA del dott. Nello Annunziata.

“I cambiamenti che abbiamo deciso di apportare - spiega il patron Iervolino - vanno letti nell’ottica di un già annunciato snellimento dei meccanismi organizzativi e gestionali del club, nonché del raggiungimento di una stabile verticalità decisionale. È necessario riorganizzare la società in funzione delle nuove e difficili sfide che ci attendono. Viriamo con convinzione verso un CdA operativo e più vicino a tutti i processi aziendali, all’insegna della massima efficacia, con l’obiettivo di raggiungere nello stesso tempo i risultati sportivi prefissati e mantenere un solido equilibrio aziendale.

Ci siamo rimessi in moto con celerità. Non vi è dubbio: la proprietà non si tira indietro, vogliamo tutti riportare presto la Salernitana dove merita, ma bisognerà avere pazienza e affidarsi alla professionalità di tutti i protagonisti che sono e saranno chiamati a difendere i colori granata”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2023

Genoa-Salernitana 1-0, sesta sconfitta in dieci partite per i granata

La sofferta stagione della Salernitana prosegue sul campo del Genoa, nell'anticipo del venerdì della decima giornata. I grifoni vincono 1-0, condannando i granata alla sesta sconfitta. Nel 1° tempo è un assolo genoano: due pali, due parate eccezionali di Ochoa e il gol al 35° di Gudmundsson, che insacca con una gran stoccata dal limite.

Nella ripresa, Inzaghi passa alla difesa a 4 e cambia alcuni giocatori, fra cui Candreva. La squadra prende in mano il gioco, trovando più geometrie e soluzioni di passaggio, ma non si segnalano opportunità da gol. Nel finale, Mazzocchi di testa coglie la traversa su cross di Sambia, tuttavia l'azione è viziata da un fallo; poco dopo, Dia spreca da due passi ma sarebbe stato fermato per fuorigioco. Sabato prossimo all'Arechi arriva il Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2024

Salernitana avanti con Tchaouna, l'Atalanta ribalta tutto nella ripresa

L'anno scorso, di questi tempi, la Salernitana batteva l'Atalanta 1-0 e agguantava una tranquilla salvezza. A distanza di 12 mesi, i granata perdono 1-2 contro gli orobici, lanciatissimi nella corsa ad un posto Champions, certificando un'amara retrocessione (già effettiva da una settimana) e la 24esima sconfitta stagionale.

Nel primo posticipo del lunedì, all'Arechi, i padroni di casa sbloccano inaspettatamente la situazione al 18°, grazie ad una "sterzata" del solito Tchaouna. L'Atalanta non riesce ad imbastire una reazione efficace. Nella ripresa, tuttavia, i nerazzurri salgono di tono e ribaltano le sorti del match. Al 57°, pareggio di Scamacca, al 63° la botta vincente di Koopmeiners per il sorpasso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...