Al riposo Salernitana avanti, poi scompare: lo Spezia ne approfitta e vince
Netta involuzione degli uomini di Castori fra primo e secondo tempo
Redazione Irno24 16/10/2021 0
Amara sconfitta della Salernitana alla ripartenza del torneo di A, sul campo dello Spezia, nel delicato match fra pericolanti. Finisce 2-1 per i bianchi allenati da Thiago Motta, che nel 2° tempo cambiano marcia - complice l'inopinata arrendevolezza degli avversari - e ribaltano un incontro che all'intervallo sorrideva decisamente agli uomini di Castori, per la gioia dei tanti sostenitori approdati in terra ligure.
Nel giro di un minuto, fra il 28° e il 29°, botta e risposta fra le contendenti: traversa clamorosa di Salcedo a pochi passi dal gol, risponde il neoentrato Kechrida (fuori Gyomber per infortunio) con un destro dal limite a fil di palo. Al 38° chance limpida per Simy nel cuore dell'area ma la conclusione è troppo centrale e Provedel sventa con prontezza. E' il preludio al gol, che giunge pochi attimi più tardi: cross dai 25 metri, Obi fa da sponda in caduta e Simy insacca dopo aver dribblato con freddezza il portiere.
Lo Spezia perviene al pareggio al 50°, sfruttando un errore d'impostazione della Salernitana, che si scopre e permette ai liguri di avanzare in campo aperto: palla rasoterra in area e Strelec scaraventa di sinistro nell'angolo alto della porta di Belec. I granata, di fatto, scompaiono dal prato verde del "Picco", lo Spezia gioca con l'inerzia psicologica a favore e al 57° sfiora il bis: Nzola trova la respinta approssimativa di Belec, che si riscatta prodigiosamente sul successivo tiro di Salcedo quasi a botta sicura.
Al 70° Maggiore spaventa nuovamente Belec, che si oppone sul palo di sua competenza, poi al 77° Kovalenko indovina il "tiro a giro" dal vertice sinistro d'attacco e ribalta il risultato. Dai granata nessun segnale, sul taccuino del 2° tempo non ci sono azioni offensive degne di nota.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/01/2024
Salernitana-Genoa, 50mila euro di ammenda alla società granata
Ammenda di € 40.000, con diffida, alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, assiepati nel settore Curva Sud, lanciato sul terreno di gioco, nel corso della gara col Genoa, diversi oggetti di varia natura, tra cui una grossa pietra di cemento di circa 10 cm., alcuni accendini e bottigliette in plastica, senza colpire nessuno, e per avere inoltre lanciato all'indirizzo dei calciatori della squadra avversaria uno snack che colpiva al collo un calciatore, senza conseguenze lesive.
Ammenda di € 10.000 alla Soc. SALERNITANA per avere omesso di impedire l'ingresso in campo di persona non autorizzata che rivolgeva al Direttore di gara espressioni ingiuriose.
E' quanto si legge nel Comunicato Ufficiale N. 149 del 23 gennaio 2024 della Lega Serie A, riportante le decisioni del Giudice Sportivo.
Redazione Irno24 22/04/2023
All'Arechi non c'è storia, la Salernitana stende 3-0 il Sassuolo
La Salernitana risponde al Verona, vittorioso ieri sera contro il Bologna, e stende con un perentorio 3-0 il Sassuolo, una delle compagini più in forma del torneo. In attesa degli impegni del Lecce e dello Spezia, la distanza sulla zona calda si conferma in ogni caso di 7 lunghezze.
Partita pressochè a senso unico all'Arechi, davanti ad un cornice di pubblico eccezionale. Al 9°, Pirola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si avventa sulla sponda di Gyomber e in tuffo sorprende Consigli. Al 20°, splendido fraseggio stretto della squadra di Sousa, cross di Gyomber per Botheim (partito titolare) che fa da torre per Dia, il cui tiro secco piega le mani a Consigli. Il Sassuolo prova una timida reazione, ma Ochoa sventa il tiro arcuato di Frattesi.
Nella ripresa, la Salernitana controlla senza difficoltà il gioco e al 65° chiude il discorso: Botheim avvia un'altra manovra di grande qualità, Candreva si defila sulla destra e sapientemente imbecca Kastanos, sfera a Dia che rifinisce per Coulibaly e rasoterra perfetto di quest'ultimo nell'angolino.
Redazione Irno24 21/07/2023
La Salernitana affronta in amichevole i turchi dell'Hatayspor
Il programma delle gare amichevoli pre-campionato della Salernitana si arricchisce di un nuovo prestigioso impegno. Martedì 1 agosto, presso lo Stadio “Francioni” di Latina, alle ore 18:00, i granata di Paulo Sousa affronteranno in amichevole l’Hatayspor, formazione che milita nella massima divisione turca.