Salernitana-Delfino Curi Pescara 3-0, di Boultam la prima rete stagionale
Mazzocchi e Kastanos firmano le altre reti dell'amichevole programmata per il ritiro
Redazione Irno24 20/07/2023 0
Allo Stadio Comunale di Rivisondoli, la Salernitana supera il Delfino Curi Pescara nel primo test amichevole della stagione. Al 14’ granata in vantaggio: cross di Sfait, colpo di testa di Valencia, salvato sulla linea, e tocco vincente di Boultam che vale l’1-0.
Al 18’ bella azione personale di Sambia, che arriva al tiro, palla di poco alta sopra la traversa. Al 26’ raddoppio Salernitana con una conclusione dalla distanza di Mazzocchi, che termina all’angolino. Il primo tempo si chiude sul 2-0.
Al 2’ della ripresa, tris granata con una conclusione dal limite di Kastanos. Al 18’ occasione per la Salernitana con Gyomber che calcia di poco lato sugli sviluppi di un corner. Finisce 3-0.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/05/2025
Brescia rischia retrocessione, rinvio playout: Salernitana affronterebbe la Samp
"La Lega Serie B, in considerazione della ricezione in data odierna di una Comunicazione da parte del Procuratore Federale, inerente la conclusione delle indagini nei confronti di una società associata, all’esito degli accertamenti e dell'attività istruttoria svolti a seguito di segnalazione Co.Vi.So.C, ha disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di Play-Out del Campionato Serie BKT 2024/2025, in programma il 19 e 26 maggio 2025.
Ravvisato l’intendimento della Procura Federale di procedere al deferimento. in ordine a fatti che potrebbero determinare la violazione di norme, la cui sanzione potrebbe avere impatto sulla classifica finale del Campionato in corso e, per l’effetto, sulla programmazione delle gare di Play-Out, la decisione risulta motivata dalla necessità di garantire, come da prerogativa statutaria, i principi dell’equa competizione e della regolarità del Campionato, nonché salvaguardare le esigenze organizzative e di programmazione sportiva dei Club".
La società cui la nota della Lega si riferisce è il Brescia, che verrebbe penalizzato di 4 punti e retrocesso (causa irregolarità di tipo amministrativo, se confermate). A "cascata", il Frosinone sarebbe salvo e la Salernitana giocherebbe i playout con la Sampdoria, che sul campo era precipitata in serie C. I granata, per miglior classifica, sfrutterebbero il vantaggio della partita di ritorno in casa e del pareggio come risultato favorevole. Tutto è legato all'udienza, nei prossimi giorni, davanti al Tribunale Federale.
Si punta ad una sentenza rapida, ma si profilano giorni caldissimi fra appelli e ricorsi. L'unico dato certo, al momento, è che domani, 19 maggio, l'andata playout fra Salernitana e Frosinone, che avrebbe richiamato all'Arechi circa 30mila spettatori, non si giocherà.
Redazione Irno24 19/09/2024
Data di nascita alterata per sfruttare sconti under 14, interdetti da Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 è stata costretta - si legge sul sito ufficiale - ad applicare le sanzioni previste dal Codice Etico di Condotta nei confronti di alcuni sostenitori, che, in queste prime partite stagionali, si sono resi protagonisti di gravi violazioni dello stesso.
Nelle ultime gare, infatti, sono state sorprese diverse persone in possesso di biglietti a tariffa ridotta Under 14, acquistati con contraffazione della data di nascita reale dell’utilizzatore per beneficiare impropriamente di prezzi agevolati. Il club ha prescritto l’interdizione per cinque partite nei confronti dei responsabili e si tutelerà nelle sedi opportune.
Redazione Irno24 14/06/2025
Marino ha tutti disponibili per l'andata playout fra Samp e Salernitana
Al termine dell’allenamento di rifinitura di sabato mattina, il mister Pasquale Marino ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani sera, con inizio ore 20:30, allo stadio Ferraris di Genova tra Sampdoria e Salernitana (andata playout).
PORTIERI: 53 Christensen, 12 Corriere, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 16 Corazza, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 27 Guasone, 44 Jaroszynski, 47 Lochoshvili, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović; CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 18 Caligara, 72 Girelli, 8 Hrustic, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello, 7 Tongya, 98 Zuccon; ATTACCANTI: 90 Cerri, 9 S. Nwankwo, 99 Raimondo, 31 Verde.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.