Salernitana in caduta libera, il Bologna conquista i 3 punti all'Arechi

Prestazione assolutamente incolore della squadra di Inzaghi, tardivo il gol di Simy

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 10/12/2023 0

Altra pagina nera del campionato della Salernitana, che esce sconfitta 1-2 dal confronto casalingo col Bologna, al successo esterno dopo mesi di digiuno. Granata praticamente in balìa dei felsinei per 70 minuti, poi, dopo il gol di Simy, un arrembaggio finale a suon di palloni spioventi che non si traduce nel pareggio.

Il Bologna controlla il match sin dall'inizio, trovando facilmente due reti con Zirkzee in avvio: al 9°, l'attaccante olandese sfrutta la maldestra respinta di Costil su un tiro da fuori non irresistibile ed appoggia in gol; al 20° intercetta uno sciagurato retropassaggio di Lovato, dribbla Costil e raddoppia. La Salernitana non c'è. Un mix di confusione e nervosismo, tanto che le ammonizioni fioccano. Il Bologna è in totale controllo.

Nella ripresa, i rossoblu fraseggiano in faccia alla Salernitana e sprecano diverse opportunità (a referto anche un palo clamoroso a botta sicura), tenendo in partita la squadra di Inzaghi. Il neoentrato Simy accorcia le distanze con un preciso destro al 75°, ma la forza della disperazione non è sufficiente per raddrizzare l'incontro nei minuti conclusivi, anche se Pirola va vicinissimo al 2-2 di testa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/03/2022

Nicola dopo Salernitana-Sassuolo: "La strada da percorrere è quella giusta"

"C’è un pizzico di rammarico per non essere riusciti a vincere, ma la squadra gioca. Nei primi 25 minuti abbiamo fatto molto bene, mettendo in pratica quello che proviamo durante la settimana. I ragazzi ce la stanno mettendo tutta, cercando di portare avanti questa missione.

Questo mi rende molto orgoglioso, anche se dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto dal punto di vista dell’equilibrio e della capacità di leggere le situazioni di gioco. A prescindere da queste valutazioni, la squadra rende sicuramente meglio quando riesce a essere aggressiva. Questa è la strada da percorrere. Qualcuno deve ancora migliorare, ma ci arriveremo". Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Salernitana-Sassuolo.

Il mister ha quindi concluso: "In questo momento trovare la vittoria sarebbe importante soprattutto per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo è molto buono. La troppa voglia che abbiamo di dimostrare a questa piazza di crederci, spesso, ci porta commettere degli errori. Questo si può migliorare solo col tempo e speriamo di riuscire a farlo il prima possibile".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/01/2025

Altro tassello offensivo per la Salernitana, dal Bologna ecco Raimondo

Non c'è ancora la comunicazione ufficiale, ma Antonio Raimondo è il secondo rinforzo della Salernitana nel mercato di gennaio. E' arrivato a Salerno nel tardo pomeriggio di oggi, dichiarandosi "felicissimo" ai cronisti che l'hanno intercettato. L'attaccante ravennate, classe 2004, approda in granata dal Bologna in prestito (dopo la chiusura anticipata del prestito al Venezia in A). Ritrova come allenatore Breda, con cui aveva condiviso, la scorsa stagione, l'esperienza a Terni (9 reti con la compagine umbra).

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2021

Provincia, il saluto del Presidente Strianese alla Salernitana in serie A

“Salernitana in serie A. Grande squadra e grande città che finalmente ritornano in serie A”. Sono le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che accoglie con entusiasmo la notizia di questo risultato storico per Salerno e la Salernitana, che batte il Pescara 3-0 all'Adriatico conquistandosi la meritata promozione.

“La tifoseria granata aspettava da 23 anni questo momento e ora la gioia e la passione sono esplosive. Le emozioni sono forti per tutti noi e coronare finalmente questo sogno non è solo un bellissimo risultato calcistico e sportivo per il club di Lotito. Ma rappresenta anche un importante momento di sviluppo e ritorno economico per la città e il territorio salernitano, fondamentali ora più che mai.

I miei complimenti quindi, innanzitutto alla Squadra e al Club per il sacrificio e l’impegno con cui hanno saputo raggiungere questo traguardo, ma anche a tutti i tifosi e alla città di Salerno, fiducioso che lo spirito sportivo sarà il filo conduttore dei festeggiamenti delle prossime ore, nel rispetto di senso civile e senso di responsabilità per evitare assembramenti e rischi di contagio. Un saluto a tutti voi e congratulazioni da parte mia e dell’Amministrazione provinciale”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...