Provincia, il saluto del Presidente Strianese alla Salernitana in serie A

"Bellissimo risultato calcistico e importante momento di sviluppo economico"

Redazione Irno24 10/05/2021 0

“Salernitana in serie A. Grande squadra e grande città che finalmente ritornano in serie A”. Sono le parole del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, che accoglie con entusiasmo la notizia di questo risultato storico per Salerno e la Salernitana, che batte il Pescara 3-0 all'Adriatico conquistandosi la meritata promozione.

“La tifoseria granata aspettava da 23 anni questo momento e ora la gioia e la passione sono esplosive. Le emozioni sono forti per tutti noi e coronare finalmente questo sogno non è solo un bellissimo risultato calcistico e sportivo per il club di Lotito. Ma rappresenta anche un importante momento di sviluppo e ritorno economico per la città e il territorio salernitano, fondamentali ora più che mai.

I miei complimenti quindi, innanzitutto alla Squadra e al Club per il sacrificio e l’impegno con cui hanno saputo raggiungere questo traguardo, ma anche a tutti i tifosi e alla città di Salerno, fiducioso che lo spirito sportivo sarà il filo conduttore dei festeggiamenti delle prossime ore, nel rispetto di senso civile e senso di responsabilità per evitare assembramenti e rischi di contagio. Un saluto a tutti voi e congratulazioni da parte mia e dell’Amministrazione provinciale”.

Potrebbero interessarti anche...

Andrea Montinaro 26/10/2024

Impegno non semplice a Cremona per la Salernitana, serve un guizzo

Salernitana di scena allo Zini di Cremona oggi pomeriggio alle 15:00, dopo la cocente sconfitta casalinga contro lo Spezia che ha fatto calare, non di poco, l’entusiasmo in casa granata. La Cremonese, fresca di cambio in panchina, è al momento quarta in classifica con 14 punti, soli 3 in più della Bersagliera, che però occupa la 14a posizione: segno di una classifica cortissima, in cui gli umori e le percezioni possono mutare velocemente di settimana in settimana.

Con il successo esterno contro la Juve Stabia, i lombardi hanno inanellato la terza vittoria nelle ultime 6 gare. Squadra rodata e ben bilanciata in tutti i reparti, la "Cremo" non è la miglior avversaria da incontrare in questo momento per la Salernitana, che stenta ancora a decollare e trovare continuità di risultati. In casa granata c’è l’importante rientro di Amatucci, metronomo e anima del centrocampo, ma restano fuori per infortunio Sepe e Reine-Adelaide.

Scelta obbligata quindi per Martusciello tra i pali, difesi da Fiorillo; nessuna modifica nel quartetto difensivo, che dovrebbe essere formato da Bronn e Ferrari al centro e Stojanovic-Njoh sulle fasce. Come anticipato, Amatucci rientrerà in cabina di regia e al suo fianco Soriano e Tello sono favoriti su Hrustic e Maggiore. Il tridente offensivo vedrà Torregrossa partire per la prima volta titolare in questa stagione al posto di Simy, supportato dalle due ali Tongya e Verde.

In casa grigiorossa, Corini, subentrato a Stroppa, è alla seconda uscita stagionale dopo l’esordio vincente con la Juve Stabia e scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta il solito Fulignati, protetto da Barbieri, Antov, Bianchetti e Sernicola. In mediana, Castagnetti e Collocolo agiranno alle spalle dei trequartisti Zanimacchia, Vasquez e Vandeputte. Unica punta Nasti.

A livello di precedenti, il bilancio tra Cremonese e Salernitana è in perfetto equilibrio: il risultato più frequente è il pareggio (10), seguito da 6 vittorie per parte. L’incrocio più recente risale alla 38esima giornata di Serie A del torneo 22/23, coi grigiorossi che vinsero in casa 2-0 grazie alle reti di Buonaiuto e Tsadjout. Successo dei granata nell’ultima sfida giocata in cadetteria, uno 0-1 in trasferta nel 20-21 deciso dall’ex Djuric.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2023

Riprende il campionato, i convocati di Nicola per Salernitana-Milan

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Milan (ore 12:30, stadio Arechi).

PORTIERI: De Matteis, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Lovato, Motoc, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Piatek, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2023

Genoa-Salernitana 1-0, sesta sconfitta in dieci partite per i granata

La sofferta stagione della Salernitana prosegue sul campo del Genoa, nell'anticipo del venerdì della decima giornata. I grifoni vincono 1-0, condannando i granata alla sesta sconfitta. Nel 1° tempo è un assolo genoano: due pali, due parate eccezionali di Ochoa e il gol al 35° di Gudmundsson, che insacca con una gran stoccata dal limite.

Nella ripresa, Inzaghi passa alla difesa a 4 e cambia alcuni giocatori, fra cui Candreva. La squadra prende in mano il gioco, trovando più geometrie e soluzioni di passaggio, ma non si segnalano opportunità da gol. Nel finale, Mazzocchi di testa coglie la traversa su cross di Sambia, tuttavia l'azione è viziata da un fallo; poco dopo, Dia spreca da due passi ma sarebbe stato fermato per fuorigioco. Sabato prossimo all'Arechi arriva il Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...