Salernitana, lesione al polpaccio per il portiere Sepe

L’atleta, che si è sottoposto a risonanza, ha già iniziato il suo percorso riabilitativo

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 09/12/2022 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - che Luigi Sepe in data odierna si è sottoposto a risonanza magnetica presso il Centro Polidiagnostico Check-Up; l'esame ha confermato una lesione a carico del polpaccio della gamba destra. L’atleta ha già iniziato il suo percorso riabilitativo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/02/2023

Salernitana, risoluzione contrattuale per Radovanovic

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Ivan Radovanovic. La Società lo ringrazia per la professionalità dimostrata, per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2025

Vittoria da infarto per la Salernitana sulla Reggiana, doppietta di Cerri

La vittoria che ci voleva, dopo amarezze in serie, e che potrebbe rappresentare la svolta della stagione, soprattutto per come è arrivata. E, cosa non da poco, sotto gli occhi del presidente Iervolino, tornato allo stadio. Nel 22° turno, all'Arechi contro la Reggiana, la Salernitana vede dapprima spalancarsi il baratro della C, andando sotto 0-1 (nonostante la superiorità numerica), poi ribalta gli avversari con una doppietta di Cerri (3 gol in 2 partite) e respira.

Partita pressochè da infarto, che il bomber ex Como risolve addirittura al 99° (al termine di un maxi recupero), trasformando con grande freddezza il rigore del 2-1. Ad ogni modo, prestazione tutt'altro che brillante della squadra di Breda. Ritmo di gioco compassato e idee confuse, evidenti sintomi delle difficoltà psicologiche e di classifica. La voglia di fare non manca, ma sviluppare soprattutto in orizzontale la manovra non consente di costruire limpide azioni da rete.

Nel primo tempo, due lampi per parte: al 25°, Reinhart irrompe su respinta maldestra di Sepe e calcia alto a porta vuota; alla mezz'ora, sul versante opposto, Tongya prova il tiro ad effetto dal limite e colpisce la traversa. In avvio ripresa, al 51°, entrataccia di Ignacchiti su Cerri e rosso diretto (dopo revisione al VAR del giallo iniziale estratto da Ayroldi). Nonostante l'uomo in meno, gli emiliani trovano a sorpresa il vantaggio al 62°, sfruttando il più classico dei contropiedi: su cross di Vergara, Portanova di testa centra la traversa (con Sepe molto sorpreso), Vido ribadisce in gol.

Potrebbe essere la mazzata definitiva per la Salernitana, ma l'ingresso di Verde offre più soluzioni e imprevedibilità all'attacco (insufficiente la prova di Raimondo, sostituito in corsa da Braaf). Al 76°, proprio Verde calcia a rientrare una punizione dalla sinistra e Cerri anticipa tutti di testa, schiacciando a rete. Al 97°, Ferrari, in disperata proiezione offensiva, è lesto ad avventarsi sul pallone e rimedia un calcione. Cerri, di ghiaccio, insacca il rigore della possibile svolta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2023

Atroce beffa per la Salernitana, il Milan strappa il 2-2 al 90°

Doccia gelata per la Salernitana nell'ultima apparizione casalinga del 2023. Avanti nel punteggio 2-1 contro il Milan, dopo aver ribaltato l'iniziale svantaggio con una prestazione a dir poco gagliarda, la squadra di Inzaghi mostra il "braccino", si smarrisce ad un passo dal traguardo e si fa raggiungere al 90°. Un'autentica beffa, in coda ad un match che i granata avrebbero anche meritato di vincere.

Nel 1° tempo, infatti, è Maignan il migliore in campo: il portiere rossonero è chiamato a sventare il gol in almeno due circostanze, fra il 30° e il 40°, sfoderando in particolare una gran parata su Kastanos. Al 15°, tuttavia, era già passato il Milan con un tocco ravvicinato di Tomori sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 41°, sul corner provocato dal "miracolo" di Maignan, Fazio (nella foto) svetta imperioso e scarica di testa sul secondo palo.

Nella ripresa, la Salernitana completa il sorpasso con un secco destro di Candreva al 64°, complice però un intervento tutt'altro che preciso di Maignan. Pochi minuti dopo, lo stesso Maignan alza in angolo una conclusione pericolosa di Mazzocchi. Gli risponde all'82° Costil, dalla parte opposta, sbarrando due volte la strada a Jovic nella stessa azione. Il pareggio arriva al 90°, quando Jovic è lesto a girare in gol una sponda di Giroud.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...