Salernitana, Nicola: "E' stata la salvezza del lavoro e del coraggio"
"Questa impresa è la sintesi di cosa significa diventare squadra e fare risultati in poco tempo"
Redazione Irno24 22/05/2022 0
“È stata una partita molto difficile per entrambe le squadre. Abbiamo sentito troppo la pressione, ma abbiamo speso fatica e sudore fino alla fine. Sono contento per questo meraviglioso pubblico, per il direttore e per il presidente. Questo è un posto meraviglioso e sono felicissimo di aver raggiunto un obiettivo importante in una piazza come Salerno. È stata la salvezza del lavoro e del coraggio”.
Queste le parole del tecnico Davide Nicola nel post-partita di Salernitana-Udinese. Il mister ha quindi concluso: “Questa impresa è la sintesi di cosa significa diventare squadra e fare risultati in poco tempo. Sono stati tre mesi impressionanti. Per quello che ha dimostrato la squadra, la società e questa straordinaria tifoseria, la Salernitana ha meritato la salvezza e ora penso solo a godermela”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2024
Il Napoli prende Mazzocchi dalla Salernitana a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore classe ‘95 Pasquale Mazzocchi.
La Società ringrazia Mazzocchi per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie nelle ultime due stagioni e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.
Redazione Irno24 18/02/2025
Greco esonerato, il Frosinone affronterà la Salernitana con un nuovo mister
"Frosinone Calcio - si legge sul sito del club ciociaro - comunica di aver sollevato Leandro Greco dalla guida tecnica della prima squadra. Il club giallazzurro ringrazia il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il suo futuro professionale". Il nuovo mister, stando alle indiscrezioni stampa, dovrebbe essere Paolo Bianco, ex Modena.
Non è propriamente una buona notizia per la Salernitana, che riceverà il Frosinone domenica all'Arechi (inizio 17:15) in una sorta di spareggio salvezza. Spesso, infatti, l'arrivo di un nuovo allenatore infonde ad una squadra la determinazione e la convinzione che erano venute meno nella precedente gestione. A Breda l'arduo compito di preparare in maniera perfetta un match che si preannuncia, dunque, oltremodo impegnativo.
Andrea Montinaro 28/12/2024
La Salernitana non può più sbagliare, a Catanzaro sfida già decisiva
Settimana travagliata in casa Salernitana dopo l’ennesimo risultato negativo lo scorso giovedì, a Santo Stefano, quando la sconfitta pesantissima contro il Frosinone allo "Stirpe" ha fatto precipitare la Salernitana in piena zona retrocessione. Domani (ore 17:15) si gioca l’ultima partita di un 2024 da dimenticare e che rimarrà nella storia come uno dei più negativi della storia granata: un Catanzaro in piena corsa per un posto nei playoff, dopo il pareggio del derby calabrese contro il Cosenza, ospiterà la Salernitana al "Ceravolo" per provare a dare continuità al cammino finora virtuoso.
I granata non possono più sbagliare, come ha sottolineato anche mister Colantuono in conferenza; il tecnico ha ribadito che c’è la forte necessità di portare a casa un risultato positivo per provare a dare almeno una minima svolta, che stenta ad arrivare, e presentarsi all’anno nuovo con un barlume di positività in più. Fra i convocati ritorna Maggiore, mentre, oltre allo squalificato Ghiglione, non saranno in Calabria anche gli infortunati Sfait, Tello, Verde e Bronn. Monitorato Amatucci, che convive con un leggero fastidio al ginocchio, ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio. Qualche allenamento in più nelle gambe lo avranno Reine-Adelaide e Torregrossa.
Dovrebbe tornare titolare Jaroszinsky nella linea di difesa a 3, affiancando Ferrari e Ruggeri, con Njoh favorito ad occupare la fascia sinistra e Stojanovic spostato sulla destra. A centrocampo, con Amatucci e Soriano, uno tra Hrustic e il rientrante Maggiore. Simy tornerà a vestire una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Ballottaggio tra Braaf e Tongya per aiutare il nigeriano dalla trequarti, magari affiancando Soriano (in caso di suo avanzamento dalla linea mediana).
I precedenti in gare ufficiali tra le due compagini sono 32. Il bilancio vede i granata in vantaggio con 12 vittorie contro le 8 dei calabresi. Sono 12 i pareggi. Solo una sconfitta allo stadio Ceravolo contro la Salernitana per il Catanzaro: 1-2 in Serie C con gol di Razzitti, Negro e Cristea, nel marzo 2015. Da allora solo due incroci, quello del 2019 in Coppa Italia e la gara d’andata giocata all’Arechi lo scorso settembre. Il direttore di gara sarà Daniele Perenzoni: 3 soli precedenti tra lui e i granata, che presentano un trend negativo con due sconfitte e un pareggio.