Salerno, 6 big bags di materiali misti recuperate dallo Spazzamare

Gran parte del lavoro di quest’anno è stato dedicato all’aspirazione delle schiume biologiche

Redazione Irno24 26/09/2025 0

Sono sei le big bags di materiali misti, principalmente imballaggi in plastica e monouso, recuperate grazie al lavoro dello spazzamare Salerno Pulita per la stagione estiva 2025. Nei giorni più caldi sono state rinvenute e recuperate molte alghe e, dopo la pioggia, tantissimi rifiuti legnosi, compresi tronchi d’albero interi.

Gran parte del lavoro di quest’anno è stato dedicato all’aspirazione delle schiume biologiche, un elemento che ha mostrato un incremento rispetto allo scorso anno. Tuttavia, sia la qualità dell’acqua sia i materiali recuperati risultano inferiori rispetto al bilancio dello scorso anno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/07/2026

Salerno, abbandono di rifiuti pericolosi vicino spiaggia: deferiti in nove

I Carabinieri Forestali di Salerno hanno deferito all'Autorità Giudiziaria 9 persone per abbandono di rifiuti pericolosi (e non) su strada pubblica, a pochi metri dalla spiaggia. Quale sanzione accessoria, per aver utilizzato veicoli a motore nel commettere il reato di cui sopra, è stata chiesta alla Prefettura di Salerno l'emissione dell'ordinanza di sospensione della patente di guida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/06/2021

Salerno, l'emergenza ambiente e quella sanitaria nel libro "Virale"

Venerdì 18 giugno, alle ore 10:30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la presentazione del libro “Virale”, analisi ragionata dell’emergenza ambientale strettamente interconnessa con l’attuale emergenza sanitaria in corso.

Insieme all’autore, l'avvocato 27enne Michele Landi, interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e il consigliere comunale e presidente della Commissione Bilancio, Fabio Polverino. L'evento è stato organizzato dall'associazione EcoMondo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2021

Vaccinazioni, Asl Salerno da record in Campania

L'Asl di Salerno è la prima azienda sanitaria in Campania ad aver somministrato più vaccini. A dichiararlo il direttore generale Mario Iervolino nel corso di un incontro da remoto proprio sulle vaccinazioni, cui hanno preso parte, oltre a Iervolino, il prefetto Russo e i sindacati di categoria.

"In totale - ha detto Iervolino - finora abbiamo effettuato 154.000 vaccinazioni; delle 33.000 fatte al Ruggi, 28.000 sono sempre dell'Asl, per un totale di 182.000 vaccinazioni". Al centro della riunione la richiesta dei sindacati di vaccinare al più presto tutti i fragili e i non deambulanti. La richiesta è stata accolta dal prefetto Russo e dal direttore generale Iervolino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...