Salerno, accoltella nuovo fidanzato della ex: arrestato a Roma
L'episodio criminoso si è verificato il 3 Luglio presso uno stabilimento della zona orientale
Redazione Irno24 12/07/2022 0
Nella mattinata odierna, a Roma, la Squadra Mobile di Salerno ha dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare applicativa della detenzione in carcere, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di D.A.P.C., cui risultano contestati il reato di tentato omicidio, aggravato dalla premeditazione e dai futili motivi, e il reato di atti persecutori.
La sera del 3 luglio scorso era stato accoltellato un ragazzo presso uno stabilimento balneare della zona orientale di Salerno; le indagini hanno verificato che il grave episodio criminoso, presumibilmente, era da inquadrarsi nell'ambito di una contesa amorosa tra l'indagato e l'accoltellato, in quanto quest'ultimo si era fidanzato con una ragazza sentimentalmente legata fino a qualche mese prima con il presunto autore del reato, che non tollerava tale relazione tanto da rendersi anche autore di atti persecutori nei confronti della ex.
La persona offesa, dopo essere stata percossa, è stata altresì colpita da tre coltellate, una delle quali ritenuta potenzialmente letale, in base a quanto accertato dai sanitari del presidio ospedaliero.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/11/2024
Salerno, arrestato da Polfer un ricercato in Europa per frode informatica
Ieri mattina, durante il servizio di scorta a lunga percorrenza, a bordo del treno Intercity 723 (tratta Napoli/Vibo Marina), personale del Compartimento Polfer Campania ha proceduto all’arresto di un 45enne italiano, gravato da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per frode informatica. All’altezza della stazione di Salerno, gli agenti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo, il quale, da un attento esame del sistema investigativo, risultava essere destinatario del provvedimento.
A seguito dell’intervento effettuato, i poliziotti hanno interrotto il servizio di scorta a bordo treno per proseguire la trattazione presso la sottosezione Polizia Ferroviaria di Salerno, dove si è potuto appurare, tramite il sistema SI.RE.NE., che i reati per i quali era scaturita la misura estradizionale erano di frode informatica ed accesso abusivo a sistema informatico (acquisizione ed utilizzazione indebita di informazioni e documenti riservati di un'azienda spagnola).
Su disposizione del PM di turno della Procura di Salerno, l’arrestato è stato associato presso il carcere di Fuorni.
Redazione Irno24 24/03/2025
Salerno, ripascimento del litorale dal Polo Nautico alla foce dell'Irno
"Nei giorni scorsi, ho fatto un sopralluogo sul litorale di Torrione, dove continuano a pieno ritmo i lavori per il ripascimento del tratto che va dal Polo Nautico alla foce del fiume Irno. È iniziato lo stendimento di sabbia ed è uno spettacolo unico. Passo dopo passo, tutto l'arenile sarà completato per offrire a salernitani e turisti un'occasione in più per godere del mare e di una passeggiata all'aria aperta. Avanti così".
Lo scrive sui social l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Salerno, Dario Loffredo.
Redazione Irno24 12/10/2020
Luci d'Artista salta per il Covid, solo piccole installazioni luminose
Niente Luci d'Artista a Salerno per questo Natale 2020 a causa dell'emergenza Covid. Lo ha spiegato l'assessore al Commercio, Dario Loffredo, al termine della conferenza di presentazione di una serie di eventi teatrali. Non ci sarà dunque, per ovvi motivi legati alla pandemia, la consueta organizzazione degli anni scorsi, verranno proposte installazioni luminose in forma ridotta. Dal 2006 la manifestazione si svolgeva ininterrottamente.
"Il format si adatta. Lo spirito continua - scrive sui social Loffredo - Abbiamo lavorato per adattare l'imponente macchina organizzativa di Luci d'Artista e abbiamo ripensato e rivisitato il format. Per sostenere i commercianti e offrire comunque un'esperienza attrattiva installeremo piccole illuminazioni natalizie. Ovviamente in forma ridotta, sugli assi viari principali.
Sono tanti i commercianti che mi chiedono di illuminare almeno le zone principali con luminarie più sobrie ma capaci comunque di emozionare e coinvolgere in un momento così complicato per tutti noi. Dobbiamo convivere con il virus, ovvero "vivere" rispettando le regole. Così argineremo il contagio senza rischiare di andare incontro al lockdown in attesa del vaccino. Per vivere a Salerno un Natale di gioia e speranza".