Salerno, avviati lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola

Manutenzione anche per fiume Irno, torrente Fuorni e area di via Rafastia

Redazione Irno24 08/01/2021 0

Nella giornata di ieri, a Salerno, sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l'Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi mesi.

Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare, il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell'area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/11/2020

Comune di Salerno, fino al 3 Dicembre uffici in presenza solo per attività indifferibili

Alla luce dell'emergenza sanitaria in atto, a far data dal 16 Novembre e sino al 3 Dicembre - rende noto il Comune di Salerno - la presenza fisica negli uffici è ammessa esclusivamente per gestire attività indifferibili, anche collegate alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Conseguentemente, per gli uffici comunali che non gestiscono attività indifferibili il personale non in presenza presterà la propria attività lavorativa in modalità agile.

Sarà cura dei dirigenti impartire le disposizioni idonee affinchè lo svolgimento delle attività lavorative indifferibili avvenga in sicurezza, nel rispetto del distanziamento interpersonale dei lavoratori di almeno un metro, anche delle postazioni lavorative nel medesimo ambiente e negli spazi comuni, limitando all’indispensabile gli spostamenti all’interno degli uffici.

Compito dei dirigenti, inoltre, assicurare la ventilazione periodica degli ambienti, autorizzare la flessibità in orario di ingresso e in uscita, se necessario, per evitare assembramenti agli orologi marcatempo, ed imporre l’obbligo di utilizzo delle mascherine durante le ore di servizio in presenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/05/2021

Altra settimana di controlli in zona gialla, 103 persone multate nel salernitano

Anche in questa settimana di zona gialla (3-9 Maggio) non sono mancati gli specifici servizi di controllo, disposti dal Questore di Salerno con apposita ordinanza, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma Carabinieri e della Guardia di Finanza, e che hanno visto il rilevante contributo operativo offerto dagli equipaggi della Polizia Locale, della Polizia Provinciale e dell’Esercito Italiano. Occhi puntati sui luoghi di maggiore aggregazione e, per questo, più esposti al rischio di possibili affollamenti.

Questi i risultati delle attività settimanali nel salernitano: 7868 persone controllate; 4979 veicoli controllati; 1421 esercizi pubblici controllati; 103 persone sanzionate per mancato uso della mascherina o perchè trovati, senza giustificato motivo, in strada dopo le ore 22.00; 8 titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto delle normative anti Covid, dei quali uno colpito anche da sanzione amministrativa accessoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/02/2022

Salerno, una panchina gialla in ricordo di Giulio Regeni

"Verità e giustizia per Giulio Regeni. La pretendiamo, ora come allora, per questo giovane ricercatore torturato e ucciso in Egitto sei anni fa. Ringrazio 'Il Villaggio di Esteban' che, supportato dalla nostra Amministrazione e dall'assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, ha realizzato, grazie all'artista Green Pino, questa panchina gialla in ricordo di Regeni, per non dimenticare la sua triste e drammatica vicenda". Lo scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...