Salerno, chiusura alle 18 per distributori self service di alimenti e bevande
Lo dispone il sindaco Napoli con apposita ordinanza
Redazione Irno24 07/11/2020 0
Al fine di contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto, dal 6 novembre fino al prossimo 3 dicembre, la chiusura indifferibile alle ore 18.00 degli esercizi di vicinato che svolgono attività di distribuzione di bevande e alimenti self service. Il provvedimento fa seguito a quello della chiusura, ogni sabato e domenica a partire da venerdì 6 novembre e fino al 3 dicembre, del Lungomare cittadino (con annessa spiaggia di Santa Teresa) e della Villa Comunale. Ne avevamo già parlato in un precedente articolo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/06/2020
Liceo Tasso di Salerno, a buon punto il rifacimento della facciata interna
Dopo la chiusura dei cantieri nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono ripartiti i vari interventi di messa in sicurezza degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, tra cui quello avviato al Liceo Tasso di Salerno. Quindi ora procedono regolarmente i lavori di ripristino delle facciate interne.
“L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a 300mila euro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione.
I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Ad oggi è stata fatta la spicconatura degli intonaci degradati e si sta procedendo al rifacimento degli intonaci nuovi".
Redazione Irno24 20/06/2023
Salerno, il 23 Giugno sospensione idrica in via Papio e sul Corso
Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in Via Papio 1, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di Venerdì 23 Giugno, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Papio, Corso Vittorio Emanuele (civ. 124, 126, 128, 130), Via degli Orti.
Nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, l’acqua che esce dai rubinetti potrebbe presentarsi torbida e opalescente. Il fenomeno è naturalmente superabile, lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Redazione Irno24 28/11/2021
Maltempo a Salerno, numerosi interventi della Polizia Locale e del Verde Pubblico
"Numerosi gli interventi in queste ore degli operatori del Verde Pubblico e della Polizia Locale del Comune di Salerno a seguito delle condizioni meteorologiche avverse che hanno causato numerosi danni e cadute di alberi in città.
Come sempre è arrivato immediato l'intervento degli operatori comunali per mettere in sicurezza le strade cittadine. Un ulteriore conferma della centralità del servizio pubblico, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà della città.
Rivolgiamo un plauso a questi lavoratori, che anche se in numero esiguo a causa dell'endemica carenza di personale, riescono a garantire tempestività ed efficienza con grande professionalità". Lo scrive in una nota Fp Cgil Salerno.