Spaccio eroina, irruzione della Polizia in un appartamento di Pastena: un arresto

Dal balcone "piove" un sacchetto con quasi 30 grammi di eroina

Redazione Irno24 18/06/2020 0

Nell’ambito di una specifica attività mirata a contrastare il narcotraffico e lo spaccio di stupefacenti nella provincia salernitana, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 17 giugno, effettuavano un servizio di prevenzione e osservazione nel quartiere Pastena, zona affollatissima di Salerno, dove era stata segnalata una fiorente attività di spaccio ad opera di alcune persone all’interno di una abitazione.

Nel pomeriggio, gli investigatori individuavano l’abitazione e decidevano di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento di un 34enne con precedenti, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Gli agenti, prima di fare irruzione, circondavano l’intero fabbricato; poco prima della loro irruzione, dal balcone della camera da letto si affacciava un 23enne, pluripregiudicato per reati in violazione della legge sugli stupefacenti, che lanciava in strada un involucro contenente eroina per un totale di 28,4 grammi, ignaro della presenza dei poliziotti in strada.

Dalla successiva perquisizione veniva rinvenuto e sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e tra questi un bilancino elettronico di precisione con tracce di eroina. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari del 23enne, in attesa del giudizio di convalida, e la denuncia in stato di libertà per il 34enne.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/03/2020

NOE Salerno sequestra oltre 700 tonnellate di rifiuti speciali provenienti da Bulgaria

Nella mattina del 10 Marzo i Carabinieri del N.O.E. di Salerno, coadiuvati da personale del Servizio Vigilanza Antifrode – Agenzia delle Dogane, hanno dato esecuzione al Decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno, di 28 container contenenti oltre 700 tonnellate di rifiuti speciali appena scaricati da nave cargo proveniente dalla Bulgaria.

Il provvedimento cautelare di sequestro era stato disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno con decreto di urgenza in data 9 Marzo, poi convalidato dal G.I.P. in data 12 Marzo.

Il provvedimento, disposto con riferimento al reato di cui all’art. 259 del Testo Unico in materia di rifiuti, è stato emesso all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno ed avviate a seguito del respingimento da parte delle Autorità bulgare della spedizione di rifiuti plastici di un’impresa irpina eseguita lo scorso mese di Ottobre dal porto di Salerno e diretta al porto di Varna in Bulgaria per essere conferita ad analogo impianto successivamente risultato privo di autorizzazione in quanto revocata.

Il carico di rifiuti una volta giunto al porto bulgaro era stato sottoposto a verifiche dal locale Ispettorato Regionale, a seguito delle quali non è risultato conforme ai documenti di accompagnamento. Al termine delle operazioni di sequestro, il carico di rifiuti momentaneamente custodito presso un’area del porto commerciale, sarà trasportato presso ulteriore sito idoneo per le successive operazioni ispettive dei Carabinieri del N.O.E.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2022

Salerno, sorpreso a Pastena venditore di sigarette di contrabbando

Questa mattina, agenti della Polizia Municipale di Salerno, durante un normale controllo, hanno sorpreso, a Pastena, una persona dedita alla vendita e detenzione di “Tabacchi Lavorati Esteri” di contrabbando, privi del relativo contrassegno del monopolio.

Dagli accertamenti effettuati, il tabacco risultava essere custodito in una borsa termica posta nel bagagliaio dell'autovettura e in quantità inferiore ai 10 kg convenzionali. La macchina è risultata essere priva di copertura assicurativa.

Gli agenti hanno proceduto sia al sequestro amministrativo del tabacco rinvenuto, con relativo verbale di contestazione di poco inferiore ai 5000 euro, sia al sequestro amministrativo del veicolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/03/2020

Covid-19, i Sindaci del salernitano a Palazzo Sant'Agostino

Si è tenuto stamattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro con i Sindaci dei Comuni del salernitano per discutere di COVID-19 e dell’emergenza sanitaria in corso in Italia.

Convocato dal Prefetto di Salerno e dal Presidente della Provincia per fare insieme il punto della situazione, l’appuntamento ha visto la partecipazione anche del Sindaco di Salerno, del Direttore Generale della ASL di Salerno, del Commissario straordinario dell'Azienda Ospedaliera "Ruggi d'Aragona", del Presidente dell’Ordine dei Medici e del rappresentante ANCI, nonché Sindaco di Bellizzi, i quali hanno risposto alle richieste di chiarimenti di tutti i Sindaci presenti.

"Innanzitutto è bene sottolineare – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese che ora abbiamo uno strumento fondamentale di lavoro, parlo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° Marzo 2020, volto a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformità su tutto il territorio nazionale all’attuazione dei programmi di profilassi.

Il decreto permette a noi tutti di gestire al meglio l’aspetto medico/epidemiologico e contenere quindi al minimo la diffusione del virus, ma ci permette anche di gestire l’aspetto psico-sociale delle nostre comunità, cioè la percezione del rischio che non va sottovalutata ma che in alcuni casi diventa una pressione enorme per i Sindaci dei nostri territori.

Voglio ricordare che nella nostra provincia ad oggi è stato accertato solamente un caso di contagio nel Comune di Montano Antilia e che nessun focolaio è presente nella nostra Regione. Quindi, come più volte ricordato dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la linea di discrimine nei nostri interventi è il rispetto di criteri di adeguatezza e proporzionalità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...