Spaccio eroina, irruzione della Polizia in un appartamento di Pastena: un arresto

Dal balcone "piove" un sacchetto con quasi 30 grammi di eroina

Redazione Irno24 18/06/2020 0

Nell’ambito di una specifica attività mirata a contrastare il narcotraffico e lo spaccio di stupefacenti nella provincia salernitana, gli agenti della Squadra Mobile, nella serata di ieri, 17 giugno, effettuavano un servizio di prevenzione e osservazione nel quartiere Pastena, zona affollatissima di Salerno, dove era stata segnalata una fiorente attività di spaccio ad opera di alcune persone all’interno di una abitazione.

Nel pomeriggio, gli investigatori individuavano l’abitazione e decidevano di intervenire, facendo irruzione nell’appartamento di un 34enne con precedenti, per effettuare una perquisizione domiciliare e personale. Gli agenti, prima di fare irruzione, circondavano l’intero fabbricato; poco prima della loro irruzione, dal balcone della camera da letto si affacciava un 23enne, pluripregiudicato per reati in violazione della legge sugli stupefacenti, che lanciava in strada un involucro contenente eroina per un totale di 28,4 grammi, ignaro della presenza dei poliziotti in strada.

Dalla successiva perquisizione veniva rinvenuto e sequestrato altro materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e tra questi un bilancino elettronico di precisione con tracce di eroina. Dopo le formalità di rito, l’Autorità Giudiziaria disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari del 23enne, in attesa del giudizio di convalida, e la denuncia in stato di libertà per il 34enne.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/08/2020

Violazione norme anti contagio, chiusi 5 giorni bar e paninoteca a Salerno

A Salerno un fine settimana all'insegna dell'osservanza delle regole anti contagio da parte dei gestori dei locali pubblici, che hanno messo in atto un comportamento serio e responsabile.

Gli accertamenti amministrativi nei confronti di oltre 70 locali e pub del centro e della provincia non hanno fatto per lo più registrare significative irregolarità, né in relazione alla vendita di bevande alcoliche, nel rispetto delle modalità e dei limiti degli orari di somministrazione, né si sono verificati episodi di intemperanza.

Tuttavia si è reso necessario procedere alla chiusura provvisoria di 5 giorni di un bar e di una paninoteca per aver violato le misure volte al contenimento della diffusione del virus.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

"Adottata" da esercenti, torna a splendere area di San Pietro in Camerellis

L'area di fronte la chiesa di San Pietro in Camerellis, su corso Garibaldi, è tornata a splendere. Il ristorante Casamare e il Caffè Valente - spiega il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - hanno adottato le aiuole e l'area verde antistante i rispettivi locali. I titolari delle due attività hanno anche riportato a nuova vita la storica fontana di Ugo Marano nella quale è stato piantato un ulivo. Un bel segnale di amore verso la propria città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2020

Anguria e frutta fresca a Sant’Apollonia con Campagna Amica per il "tintarella day"

Sarà #tintarelladay al Mercato Coperto Campagna Amica Sant’Apollonia di Salerno. Venerdì 26 giugno si potrà partecipare alla degustazione di anguria e di frutta fresca di stagione che fanno bene all'abbronzatura. L’iniziativa del mercato Campagna Amica Sant’Apollonia è promossa per aiutare a difendersi dall’afa e a prepararsi alla prova costume.

"Con il caldo – sottolinea Coldiretti Salerno – è importante consumare frutta e verdura fresca, fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare. Antiossidanti naturali sono infatti le vitamine A, C ed E che sono contenute in abbondanza in frutta e verdura fresca.

Alla buona alimentazione vanno accompagnate regole di buon senso nell’esposizione al sole soprattutto all’inizio della stagione. In caso di scottature o di disidratazione della pelle possono essere utili anche alcuni rimedi naturali come impacchi di yogurt bianco intero oppure maschere con fette di anguria oppure la polpa di mela grattugiata stesa sulle zone più arrossate".

Come sempre le aziende agricole di Campagna Amica Coldiretti Salerno presenteranno a Sant’Apollonia il meglio delle tipicità di stagione del territorio dalla frutta alla verdura fresca ai latticini, dal miele e vino alle confetture, dal pane alle piante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...