Salerno, coppia in manette per spaccio: lui svolgeva attività di recupero detenuti

Bloccato mentre accedeva al carcere con hashish negli slip

Redazione Irno24 26/11/2020 0

Nella serata di martedì 24 novembre, a Salerno, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, nel corso di un servizio antidroga, hanno tratto in arresto due soggetti, un uomo e una donna, per detenzione al fine di spaccio di hashish. Sono stati trovati in possesso di complessivi 132 grammi di stupefacente - in parte già frazionato in dosi - e relativo materiale idoneo al confezionamento.

Si tratta del salernitano C.G. e di S.O. ucraina ma residente a Luino (VA), rispettivamente 53enne e 19enne. Gli operanti, nel corso di mirato servizio di osservazione svolto nella zona, hanno proceduto al controllo e identificato C.G. mentre stava accedendo al carcere di Salerno-Fuorni, dove svolge regolare attività nell'ambito del progetto sperimentale "Ricuciamo", finalizzato a coinvolgere i detenuti nella produzione di mascherine per l'emergenza Covid-19.

La perquisizione permetteva di rinvenire un involucro contenente circa 50 grammi di hashish, occultati all'interno degli slip, mentre in una fase successiva venivano rinvenuti ulteriori 60 grammi circa di analogo stupefacente ed un bilancino di precisione presso il domicilio. Nel contesto operativo, presso l'abitazione, veniva identificata la convivente S.O., anch'ella perquisita e trovata in possesso di 22 grammi circa di hashish, in parte già suddivisi in 5 dosi, un ulteriore bilancino di precisione e vari ritagli di cellophane per il confezionamento, tutto custodito nella borsetta. Entrambi sono finiti ai domiciliari.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/05/2023

Sono attive le nuove telecamere ZTL sul Corso di Salerno

E' terminata la fase sperimentale di 30 giorni delle nuove telecamere sul corso di Salerno per la rilevazione degli accessi di veicoli nella ZTL del centro storico, che ha determinato una sensibile riduzione dei transiti.

Da questa mattina, il nuovo sistema di videosorveglianza è stato attivato in via definitiva presso i seguenti varchi: Via Raffaele Conforti, direzione nord, all’intersezione con Corso Garibaldi; Corso Garibaldi interno, direzione ovest, all’intersezione con Via R. Conforti; Corso Vittorio Emanuele, direzione ovest, all’intersezione con via dei Principati.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/05/2020

A Salerno la nave con un centinaio di passeggeri rimpatriati dalla Tunisia

Arrivata al porto di Salerno la nave con a bordo un centinaio di passeggeri rimpatriati dalla Tunisia. Lo rende noto l'account twitter ufficiale dell'Ambasciata d'Italia a Tunisi. "Si tratta - precisa la comunicazione - dell'ottava operazione di rimpatrio organizzata dall’Ambasciata a Tunisi in collaborazione con ItalyMFA. Grazie a Grimaldi Lines e alle Autorità statali e regionali coinvolte nell’operazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/06/2023

Salerno, targa intitolata alle vittime del 21 giugno 1943

Scoperta a Salerno una targa commemorativa sulla strada recentemente intitolata alle Vittime del 21 giugno 1943, nei pressi di via Tommaso Prudenza (in località Fangarielli). L'iniziativa è a cura della Società Salernitana di Storia Patria.

A seguire, passeggiata sui luoghi simbolo del bombardamento nell'area del centro storico, intorno a Largo San Giovanniello, a cura della Federazione Maestri del Lavoro. Qui, alle ore 13.00, su iniziativa dell’Associazione Avalanche 1943, verrà dapprima apposta una targa commemorativa e, subito dopo, alle ore 13.15, suonerà simbolicamente la sirena antiaerea.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...