Salerno, denunciato dopo furto del registratore di cassa in negozio
Gli agenti della Squadra Volante hanno recuperato il bottino nell'abitazione dell'uomo
Redazione Irno24 12/05/2025 0
Nella mattinata del 10 maggio, gli Agenti della Squadra Volante hanno proceduto a deferire in stato di libertà A.A. per furto commesso in un noto esercizio commerciale di Salerno. L'uomo, conosciuto per pregressi e numerosi reati analoghi, si era introdotto dalla finestra della sala esterna del locale. Effettuata la perquisizione presso l’abitazione del soggetto, è stato recuperato il registratore di cassa, poi riconsegnato al legittimo proprietario.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/04/2020
Le Chiese della Diocesi di Salerno non riapriranno prima del 14 Aprile
In una missiva indirizzata ai sacerdoti e a i fedeli, l'Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, ha annunciato il prolungamento della chiusura delle Chiese fino al 14 Aprile. Una decisione sofferta, soprattutto a ridosso della Settimana Santa.
"So che questa decisione provocherà forti critiche da parte di alcuni, altri invece vi plauderanno - scrive Bellandi - e so anche che altrove sono state prese posizioni differenti, ma ritengo tuttavia che tale restrizione sia un gesto di ulteriore attenzione di carità rivolto ai nostri fratelli; se anche una sola persona dovesse risultare contagiata per un nostro comportamento poco prudente, ciò risulterebbe ai nostri occhi un fatto assolutamente increscioso e ingiustificabile.
Per questo chiedo a tutti di offrire il sacrificio della rinuncia a varcare la soglia delle Chiese, vivendo all’interno delle proprie case gesti e momenti di preghiera in questi giorni così importanti per la nostra fede".
Redazione Irno24 26/06/2022
Salerno Letteratura e Water Fools, Napoli: "Arte e bellezza, economia e lavoro"
"Conclusione del Salerno Letteratura Festival e Water Fools a Santa Teresa. Un fine settimana meraviglioso per Salerno. Eventi straordinari, migliaia di concittadini e turisti presenti, locali pubblici in attività fino a notte inoltrata, tante prenotazioni in alberghi e b&b. Arte e bellezza, economia e lavoro; il tutto con ordine, sicurezza, serenità.
Questa è la Salerno che ogni giorno lavoriamo per costruire, mettendo tutto l'impegno per risolvere le criticità e valorizzare le opportunità. Uno straordinario preludio ad un'estate ricca di eventi, alla prossima edizione di Luci d'Artista con tante nuove opere ed installazioni, al Capodanno in Piazza che desideriamo tornare a celebrare tutti insieme.
Grazie al direttore artistico di Campania Teatro Festival, Ruggiero Cappuccio, grazie a Ines Mainieri, anima del Salerno Festival, ed ai rispettivi team, grazie alle donne ed agli uomini del Comune, delle Forze dell'ordine, della Protezione civile, che hanno cooperato alla riuscita delle serate. E grazie alla Regione e al Presidente Vincenzo De Luca, che con i lungimiranti investimenti sulla cultura ci consentono di proporre ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori queste occasioni straordinarie". Questo il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 15/09/2020
Controlli della Polstrada di Salerno sull'utilizzo del cellulare durante la guida
European Roads Policing Network ha programmato dal 14 al 20 settembre 2020 l'effettuazione della campagna europea congiunta denominata "Focus on The Road" (Concentrarsi sulla strada), che avrà per oggetto il corretto utilizzo alla guida dei telefoni cellulari, che oggi rappresentano motivo di grave distrazione durante la guida.
L'Organizzazione intende sviluppare una cooperazione operativa tra le Polizie Stradali europee per ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti, in adesione al Piano d'Azione Europeo 2011-2020. Per l'intera settimana, chiunque si metterà alla guida sulle strade europee sarà pertanto conscio che, in ogni Paese che attraverserà, il corretto utilizzo di apparecchi radiotelefonici durante la guida verrà costantemente monitorato.
A tal fine la Polizia Stradale ha predisposto sull'intero territorio nazionale l'effettuazione di mirati controlli, in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale. La Sezione Polizia Stradale di Salerno ha aderito al progetto, al fine di apportare un contributo al raggiungimento dello scopo oggetto della campagna.