Salerno, denunciato per violazione della quarantena fiduciaria

Dalla fase di persuasione ed informazioni si passerà a denunce e sanzioni

Redazione Irno24 12/03/2020 0

La Polizia Municipale di Salerno sta continuando a svolgere una serrata attività di controllo del territorio e delle attività per assicurare integrale rispetto delle Ordinanze emanate dal Governo e dalla Regione per il contenimento del Coronavirus. È stata individuata e denunciata una persona per violazione della quarantena fiduciaria.

Sono stati controllati 241 esercizi commerciali, 100 persone e 10 autoveicoli per verificare il rispetto dei limiti imposti agli spostamenti anche nel territorio comunale ed alle modalità di svolgimento delle attività commerciali con particolare riguardo per la ristorazione. L'attività sarà ulteriormente intensificata nelle prossime ore.

Giova precisare che nelle prime ore di applicazione delle restrizioni, i Vigili Urbani hanno svolto sopratutto opera d'informazione e persuasione. Da adesso in poi scatteranno denunce e sanzioni. Anche la Protezione Civile è presente sul territorio per attività di monitoraggio e segnalazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/12/2021

Addio al capitano dei vigili Novella, il cordoglio del sindaco di Salerno

"Ci ha lasciati Carmine Novella dopo aver lottato contro un male terribile che non gli ha lasciato scampo. Anche in questi lunghi periodi di malattia, non si è mai piegato alla rassegnazione, mostrando la sua anima da combattente che amava la vita.

È stato capitano della nostra Polizia municipale, sempre presente sul territorio e disponibile con i cittadini che ne apprezzavano il rigore e al tempo stesso la grande umanità. Sono vicino alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene". Così il sindaco Napoli in una nota.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2024

Salerno, sospensione idrica in zona Via Baratta il 21 maggio

Al fine di eseguire intervento di manutenzione straordinaria ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, Sistemi Salerno sospenderà l’erogazione idrica martedì 21 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, alle seguenti strade e traverse: Via Silvio Baratta dal civ. n° 95 al civ. n° 213 (solo civici dispari), Via Cacciatori dell'Irno dal civ. n° 2 al civ. n° 18 (solo civici pari), Via Nizza civici n° 210, 212, 214.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/02/2021

Sanificazione delle aree antistanti i plessi scolastici di Salerno

Proseguono gli interventi di sanificazione, ad opera della Protezione Civile Comunale, delle aree antistanti i plessi scolastici della città di Salerno. Nella tarda serata di ieri, è toccato all'istituto Monterisi. Gli interventi, che stanno interessando progressivamente tutte le scuole, continueranno nei prossimi giorni. Ad annunciarlo è il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...