Salerno, inaugurato a Sant'Eustachio il centro antiviolenza Febe

Offrirà, in forma anonima e gratuita, colloqui di accompagnamento e attività di prevenzione

Redazione Irno24 29/11/2022 0

"Inaugurato questa mattina, nel quartiere Sant'Eustachio, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e dell'Arcivescovo Andrea Bellandi, il Centro Febe contro la violenza di genere. Autorizzato dalla parrocchia e accreditato all’Ambito di Zona S5, il centro offrirà, in forma anonima e gratuita, consulenza e assistenza attraverso l’accoglienza telefonica, colloqui di accompagnamento, attività formative e di prevenzione, assistenza legale.

Il nuovo centro, collocato nella zona orientale della città, si aggiunge alle numerose attività promosse dal Comune di Salerno su questo delicato tema. Un nuovo presidio sul territorio può favorire una trasformazione antropologica che possa portare a parlare finalmente il linguaggio della non violenza. È un messaggio, questo, che deve entrare nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie". Così sui social il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 02/12/2021

Arrestato a Salerno 39enne per spaccio, in casa cocaina e pistola

La Polizia di Stato, nell’ambito dei controlli tesi ad arginare il fenomeno del spaccio nella città di Salerno, ha tratto in arresto G.A. di anni 39, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di stupefacente, nonché di detenzione di arma clandestina e materiale esplodente.

In particolare, i poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile, a seguito di una preliminare attività investigativa, hanno appreso che il soggetto, pregiudicato per reati inerenti stupefacenti, aveva avviato un’attività di spaccio di cocaina nei pressi della propria abitazione, sita nella zona orientale, dove hanno provveduto ad effettuare un servizio di osservazione a distanza.

Nel momento in cui è rientrato presso la propria abitazione hanno proceduto al controllo del giovane ed alla contestuale perquisizione personale e hanno rinvenuto nella tasca dei pantaloni la somma in contanti di € 670,00 in banconote di vario taglio. Durante la successiva perquisizione estesa all’abitazione, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in un borsone all’interno del bagno, due involucri di cellophane contenenti 12 grammi di cocaina nonché tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita.

Inoltre, sono stati rinvenuti un ordigno esplosivo artigianale completo di innesco e una pistola semiautomatica modificata con spiccata capacità offensiva, completa di caricatore, rispettivamente nascosti in un mobile dell’ingresso e nello scantinato. L’Autorità Giudiziaria, informata, ha disposto gli arresti domiciliari presso il proprio domicilio di G.A., in attesa del provvedimento di convalida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/01/2021

Botte agli agenti che lo avevano fermato dopo una lite, arrestato 40enne di Salerno

Gli Agenti della Polizia di Salerno, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato un uomo, responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ed evasione. In particolare, durante i controlli per garantire la sicurezza in strada alla vigilia di Capodanno, alle ore 15:30, gli Agenti sono intervenuti in un bar di via Sant’Eustachio per la segnalazione di una lite.

Un equipaggio delle Volanti ha fermato una persona sospetta a bordo di un’utilitaria, ma l’uomo, in stato di alterazione psico-fisica, si è dato alla fuga, urtando l’auto della Polizia e un altro veicolo in sosta per eludere il controllo. Gli Agenti hanno inseguito e raggiunto l’auto e fermato il conducente.

Questi, tuttavia, ha opposto forte resistenza agli Agenti, aggredendoli con calci e pugni e danneggiando l’auto di servizio. I Poliziotti, che hanno riportato lievi contusioni, lo hanno definitivamente bloccato ed ammanettato, accompagnandolo in Questura. Il soggetto violento, identificato per A.E., salernitano del 1981 con precedenti, è stato arrestato. Dovrà rispondere anche del reato di evasione, essendo egli sottoposto ai domiciliari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2020

Giovedì 10 Dicembre sospensione idrica in zona Torrione

Salerno Sistemi SpA comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Alfredo De Crescenzo, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 10 dicembre dalle 13:00 alle ore 18:30 alle seguenti strade e traverse limitrofe: via Alfredo De Crescenzo; via Marino Freccia; via Alfonso Russo; via Volontari della Libertà; via Achille Talarico; via Pietro Giannone; via Giuseppe Centola.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...