Salerno, inaugurato a Sant'Eustachio il centro antiviolenza Febe

Offrirà, in forma anonima e gratuita, colloqui di accompagnamento e attività di prevenzione

Redazione Irno24 29/11/2022 0

"Inaugurato questa mattina, nel quartiere Sant'Eustachio, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e dell'Arcivescovo Andrea Bellandi, il Centro Febe contro la violenza di genere. Autorizzato dalla parrocchia e accreditato all’Ambito di Zona S5, il centro offrirà, in forma anonima e gratuita, consulenza e assistenza attraverso l’accoglienza telefonica, colloqui di accompagnamento, attività formative e di prevenzione, assistenza legale.

Il nuovo centro, collocato nella zona orientale della città, si aggiunge alle numerose attività promosse dal Comune di Salerno su questo delicato tema. Un nuovo presidio sul territorio può favorire una trasformazione antropologica che possa portare a parlare finalmente il linguaggio della non violenza. È un messaggio, questo, che deve entrare nelle famiglie, nelle scuole, nelle parrocchie". Così sui social il sindaco Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/04/2023

Polstrada Salerno intercetta auto rubata, denunciati i 3 stranieri a bordo

Agenti della Polizia Stradale di Salerno, nei giorni scorsi, durante i servizi di vigilanza stradale e autostradale, hanno proceduto al controllo di un'autovettura FIAT PUNTO con tre persone a bordo dell’est europeo, con a carico numerosi precedenti; il veicolo risultava oggetto di furto, gli occupanti venivano denunciati in stato di libertà per ricettazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2023

Salerno, fermato 19enne per tentato omicidio: avrebbe sparato ad un minore

La Polizia di Stato, nella nottata di lunedi 28 agosto, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di E.P., classe 2004, indagato per il reato di tentato omicidio in danno di R.V., classe 2006, commesso a Salerno in via dei Canali alle ore 1:30 del 27 agosto.

Gli elementi probatori, ritenuti sufficienti dalla Procura, che li ha sottoposti al GIP per la successiva convalida e l'emissione di misura cautelare, hanno evidenziato come, a seguito di un alterco scoppiato per futili motivi nelle vie del centro storico di Salerno, E.P. avrebbe estratto una pistola ed esploso un colpo all'indirizzo del minore, che ha riportato una grave ferita all'emitorace destro, tanto da essere tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Sono in corso ulteriori approfondimenti volti a chiarire il contesto in cui si sono verificati i fatti e la posizione di altri soggetti, anche di minore età.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2023

Morto architetto Portoghesi, a Salerno realizzò chiesa Sacra Famiglia

"Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la morte di Paolo Portoghesi. L'Architetto ha lasciato un segno profondo nell'architettura e nell'arte del nostro paese, con una straordinaria originalità creativa.

Lo spazio e le linee per il geniale Portoghesi erano il pentagramma di armonie coinvolgenti. Ne serberemo il ricordo con gratitudine per il legame instaurato con la nostra comunità, grazie alla chiesa della Sacra Famiglia a Fratte".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...