Salerno, irregolarità in punti ristoro stadio Arechi: sanzioni per 30mila euro

I Carabinieri hanno contestato carenze igienico-sanitarie e impiego di lavoratori in nero

Redazione Irno24 23/10/2023 0

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Salerno, coadiuvati dai colleghi del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli Ispettori dell’Asl Salerno, hanno attuato un capillare controllo dei 7 punti di ristoro ubicati nei settori dello Stadio Arechi.

All’esito delle verifiche, sono state comminate sanzioni amministrative per un valore complessivo di 30.000 € relative all’accertamento di gravi carenze igienico-sanitarie in 2 punti cottura, dell’impiego da parte di 2 esercenti (uno dei quali aveva installato un impianto di videosorveglianza non regolare per il controllo dei dipendenti) di 5 lavoratori in nero, nonché, in 2 punti ristoro, della mancanza di locali adibiti a spogliatoio per il personale.

Alla luce delle carenze riscontrate in 2 ristori ubicati nell’area hospitaliy della tribuna VIP, è stata disposta, inoltre, l’immediata sospensione dell’attività

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2025

Sparatorie a Matierno, CC di Salerno arrestano due persone

Nella mattina odierna, a Salerno, la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura, nei confronti di A.I., per detenzione illegale di armi e munizioni e minaccia aggravata dall'uso delle armi, e G.P., per tentato omicidio e detenzione illegale di armi e munizioni.

Il provvedimento cautelare ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due, ritenuti coinvolti, a vario titolo, nell'esplosione di colpi di arma da fuoco nel quartiere Matierno il 15 settembre 2023. In particolare, in seguito ad un alterco, G.P. esplodeva almeno 4 colpi di pistola all'indirizzo di A.I., causandogli delle ferite potenzialmente mortali.

Inoltre, nel medesimo provvedimento, sono state formulate accuse nei confronti del solo A.I. in merito alla sparatoria avvenuta il 1° febbraio 2024, sempre in località Matierno, in cui rimaneva ferito a colpi di arma da fuoco il titolare di un bar del posto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2023

Filcams Cgil: "In un McDonald's a Salerno dipendenti e clienti via per il caldo"

"Filcams Cgil – afferma la segretaria nazionale Sonia Paoloni – denuncia con forza le responsabilità dell’azienda McDonald's e dei suoi licenziatari per le condizioni di lavoro a cui sono sottoposti le lavoratrici e i lavoratori all’interno dei propri siti vendita; in questi giorni la situazione sta diventando insostenibile per le condizioni di lavoro con alte temperature che si registrano non solo all’interno delle cucine ma anche in sala, a scapito dei clienti.

Emblematico – prosegue Paoloni – come in un ristorante McDonald's a Salerno dipendenti e clienti abbiano deciso di lasciare i locali, insieme, in segno di protesta. Una situazione insostenibile, che ha visto anche un caso di malore a carico di una lavoratrice in un punto vendita di Salerno, successivamente chiuso proprio per l’impossibilità di ripristinare i condizionatori d’aria, fuori uso da qualche tempo.

Nonostante le segnalazioni fatte da Filcams alla proprietà – dice ancora la segretaria – i responsabili dei punti vendita negano ancora l’evidenza. La responsabilità di questa situazione e del tempestivo ripristino delle condizioni ideali di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro sono tutti in carico all’azienda, che deve intervenire prontamente. McDonald's deve assumersi le proprie responsabilità, nel rispetto sia del codice etico aziendale che della salvaguardia della salute dei lavoratori da parte dei propri licenziatari".

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2023

Salerno, il 27 settembre conferenza di saluti del prefetto Russo

Mercoledì 27 settembre, alle ore 16:30, presso il “Salone Azzurro” del Palazzo di Governo, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, saluterà i giornalisti che lo hanno seguito in questi anni. Come noto, Russo si insedierà a Bari; da Lucca arriverà Francesco Esposito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...