Salerno Letteratura e Water Fools, Napoli: "Arte e bellezza, economia e lavoro"

La soddisfazione del primo cittadino di Salerno al termine dei due eventi

Redazione Irno24 26/06/2022 0

"Conclusione del Salerno Letteratura Festival e Water Fools a Santa Teresa. Un fine settimana meraviglioso per Salerno. Eventi straordinari, migliaia di concittadini e turisti presenti, locali pubblici in attività fino a notte inoltrata, tante prenotazioni in alberghi e b&b. Arte e bellezza, economia e lavoro; il tutto con ordine, sicurezza, serenità.

Questa è la Salerno che ogni giorno lavoriamo per costruire, mettendo tutto l'impegno per risolvere le criticità e valorizzare le opportunità. Uno straordinario preludio ad un'estate ricca di eventi, alla prossima edizione di Luci d'Artista con tante nuove opere ed installazioni, al Capodanno in Piazza che desideriamo tornare a celebrare tutti insieme.

Grazie al direttore artistico di Campania Teatro Festival, Ruggiero Cappuccio, grazie a Ines Mainieri, anima del Salerno Festival, ed ai rispettivi team, grazie alle donne ed agli uomini del Comune, delle Forze dell'ordine, della Protezione civile, che hanno cooperato alla riuscita delle serate. E grazie alla Regione e al Presidente Vincenzo De Luca, che con i lungimiranti investimenti sulla cultura ci consentono di proporre ai concittadini, ai turisti ed ai visitatori queste occasioni straordinarie". Questo il commento del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/06/2023

Salerno, targa intitolata alle vittime del 21 giugno 1943

Scoperta a Salerno una targa commemorativa sulla strada recentemente intitolata alle Vittime del 21 giugno 1943, nei pressi di via Tommaso Prudenza (in località Fangarielli). L'iniziativa è a cura della Società Salernitana di Storia Patria.

A seguire, passeggiata sui luoghi simbolo del bombardamento nell'area del centro storico, intorno a Largo San Giovanniello, a cura della Federazione Maestri del Lavoro. Qui, alle ore 13.00, su iniziativa dell’Associazione Avalanche 1943, verrà dapprima apposta una targa commemorativa e, subito dopo, alle ore 13.15, suonerà simbolicamente la sirena antiaerea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2022

Ucraina, altri 2 quintali di aiuti consegnati dalla Protezione Civile di Salerno

Sono proseguite anche in questa settimana le attività dei volontari della Protezione Civile del Comune di Salerno per l'emergenza Ucraina, con il servizio di raccolta e di stoccaggio delle donazioni. Sono stati consegnati 21 colli/cartoni di generi alimentari e beni di prima necessità presso la struttura regionale della Protezione Civile sita in via Gen. Clark.

Altri 14 colli/cartoni sono stati consegnati presso il centro di raccolta sito in via Cantarella (adiacente area mercatale di Via Piave), attivato dai cittadini ucraini residenti a Salerno. In totale sono circa 2 i quintali di merce raccolti e consegnati in questi giorni, che si aggiungono ai 4 quintali della settimana scorsa.

Inoltre, è continuata l'attività del personale volontario impiegato presso la sede dell'USCA di Capitolo S. Matteo per le attività di ausilio alle operazioni di esecuzione dei tamponi per i cittadini ucraini arrivati in città. Il servizio della Protezione Civile proseguirà nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2020

Salerno, riaprono la villa comunale e diversi parchi

Considerato che Parco Pinocchio, ex Salid, Mercatello sono strutture dotate di personale addetto alla loro guardiania e sorveglianza; considerato che anche per la Villa Comunale di via Roma possa disporsi analogo servizio di controllo con l'impiego di personale, il sindaco Napoli fino al 6 gennaio 2021 decreta - fatta eccezione per le suddette strutture - la chiusura dei rimanenti parchi, ville e giardini comunali recintati e dispone la revoca di ogni altro precedente provvedimento in contrasto con il presente. E' quanto si legge nell'ordinanza emanata dal primo cittadino di Salerno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...