Salerno Pulita, rimozione di rami ed alberi dalle spiagge

Le mareggiate delle settimane scorse hanno reso necessario un ulteriore intervento

Redazione Irno24 03/06/2023 0

"Salerno Pulita, dal 1° Maggio, ha effettuato l'intervento di pulizia di tutte le spiagge del Comune di Salerno, per garantirne la normale fruibilità da parte dei cittadini. Le mareggiate delle settimane scorse hanno reso necessario un ulteriore intervento di pulizia che, proprio in queste ore, stiamo completando con la rimozione di alberi, rami e tanti altri detriti che le onde hanno portato sulla riva.

Questo tipo di attività richiede anche l'utilizzo di mezzi speciali. Insieme ai cittadini di Salerno, e non solo, speriamo davvero che la bella stagione sia iniziata, per vivere un'estate all'insegna del mare". E' quanto scrive la società stessa sui propri canali web.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/07/2022

Premio per Salerno nell'edizione 2022 di "Comuni Ricicloni"

Il Comune di Salerno è stato premiato nell’ambito della XXIX edizione di Comuni Ricicloni, l'annuale manifestazione organizzata da Legambiente. Presente per il Comune di Salerno l'Assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, insieme all'Amministratore Unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.

Salerno ha ricevuto il premio startup per l’avvio del nuovo programma di raccolta differenziata e per la celere risposta all’offerta del PNRR con la presentazione di sette progetti di finanziamento, cinque dei quali per il miglioramento della raccolta ed i restanti due per gli impianti.

Molti dei comuni premiati hanno evidenziato l’importanza dei controlli per la buona riuscita della differenziata. Il Comune di Salerno si è mosso proprio in questa direzione, con l'istituzione della figura degli ispettori ambientali, che affiancheranno la Polizia Municipale nelle operazioni di contrasto al fenomeno dell'abbandono dei rifiuti e del mancato rispetto delle norme della raccolta differenziata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2025

L'isola ecologica mobile di Salerno Pulita diventa anche Centro per il Riuso

I Centri di Raccolta Mobile di Salerno Pulita tornano e diventano anche Centri per il Riuso. In ognuna delle 19 tappe previste nel 2025, a partire da sabato 25 gennaio (si ricomincia da Sant'Eustachio, calendario completo in basso), saranno sempre presenti anche associazioni che ritireranno prodotti ai quali dare una seconda vita.

Così, nelle diverse tappe, ogni sabato, in un quartiere differente, dalle 9:00 alle 12:30, oltre a conferire oggetti e prodotti da smaltire (come olio esausto, tessili, piccoli raee, pile, farmaci scaduti), i cittadini potranno anche dare una seconda chance ad altri materiali (abiti, libri, giocattoli, prodotti per animali domestici).

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2022

Mucchio rifiuti in centro, Salerno Pulita: "Scempio, commercianti non collaborano"

"Ecco a cosa ci riferiamo quando parliamo della mancanza di collaborazione da parte degli operatori commerciali della città di Salerno. Sono già in corso gli accertamenti da parte della Polizia Municipale per individuare i responsabili di questo scempio, compiuto nel cuore della città". Lo scrive Salerno Pulita sui social, a corredo della foto pubblicata sulla propria pagina ufficiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...