Nuova differenziata a Salerno, iniziata consegna di vademecum e mastelli

Il piano di raccolta con tutti i cambiamenti partirà il 18 Luglio

Redazione Irno24 26/05/2022 0

È iniziata questa mattina la consegna, alle utenze domestiche e commerciali, dei materiali informativi (calendari e vademecum) per il nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti in città, che partirà il prossimo 18 luglio.

I facilitatori, muniti di pettorina e cartellino identificativo, spiegheranno tutte le novità e consegneranno anche i bidoni carrellati e i mastelli per la raccolta porta a porta del vetro. I mastelli saranno dati solo negli edifici fino a massimo quattro famiglie, da cinque in poi ci sarà il bidone carrellato condominiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/07/2022

Salerno, entrata nel vivo l'attività di taglio dell'erba

"Vi informiamo, doverosamente, che è entrata nel vivo l'attività di taglio dell'erba e manutenzione del verde pubblico da parte degli operai della nuova ditta incaricata. Giorno dopo giorno, verranno interessati dai lavori tutti i quartieri di Salerno. Stiamo riportando ordine e decoro alla nostra città, che torna ad essere bella e pulita". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2025

Avella: "Urge intervenire su alberature e asfalti in zona Carmine a Salerno"

"Alberi da potare e asfalti da rifare: lo storico e popoloso quartiere Carmine attende, da tempo, risposte operative dall’Amministrazione comunale, al fine di vedere ripristinati e garantiti i necessari ed indispensabili livelli di sicurezza e dignità. Ho portato le questioni all’attenzione dell’Assessore alla Mobilità, anche in occasione della recente audizione in sede di competente Commissione Mobilità, e dell’Assessore all’Ambiente. Urge intervenire".

Lo scrive Rino Avella, consigliere comunale di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2022

Ecosistema Urbano 2022, Salerno nei bassifondi della graduatoria

Male Salerno e la Campania nella classifica complessiva del 29° rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente e Ambiente Italia, pubblicato da Il Sole 24 Ore. Sono 18 i parametri presi in considerazione, raggruppati nelle 5 macroaree aria, acqua, rifiuti, mobilità ed ambiente: la graduatoria finale fotografa le performance ambientali di 105 città, con dati relativi al 2021.

Salerno si trova addirittura al 99° posto, Napoli al 92°, Benevento al 76°, Avellino al 69° e Caserta al 67°. Fra le campane, la città irpina è l'unica a recuperare qualche posizione (era 74esima) rispetto al rapporto precedente, tutte le altre sono in discesa: Salerno, attuale maglia nera regionale, stazionava al 94° posto lo scorso anno, Benevento era 57esima e perde addirittura 19 posizioni. Il podio è occupato, nell'ordine, da Bolzano, Trento e Belluno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...