Salerno, riposizionato "totem" olio esausto dopo atto vandalico

Redazione Irno24 06/09/2025 0

È stato ripristinato il contenitore per raccogliere l’olio esausto all’interno dei giardini pubblici presso il Forte La Carnale (Torrione). La scorsa settimana, a causa di un atto vandalico, era stato necessario rimuoverlo. Al riposizionamento, Salerno Pulita accompagnerà azioni di vigilanza ulteriori per evitare il ripetersi di atti di inciviltà che non scoraggiano la determinazione di chi tiene alla salvaguardia dell’ambiente.

L’episodio è stato segnalato alla polizia municipale, che analizzerà i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire se è possibile individuare gli autori del gesto vandalico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2025

Il sindaco di Salerno: "Le Fonderie Pisano devono andare via"

"Per quanto riguarda l'amministrazione comunale di Salerno, le Fonderie Pisano devono andare via, bisogna che si delocalizzino". Lo ha affermato chiaramente il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine del tavolo tecnico con Arpac, Istituto Zooprofilattico e Regione Campania, convocato da Arturo Iannelli, presidente della Commissione Ambiente del Comune.

"C'è un aspetto normativo - spiega Napoli - che riguarda il problema delle emissioni e come vengono soppesate e valutate. Parrebbe che tutte le misurazioni fatte rientrino nella norma, noi dobbiamo verificare come realmente attagliare questa modalità alle realtà presenti. Abbiamo chiesto una precisazione riguardo a questo punto al Ministero dell'Ambiente, dal canto nostro intendiamo valutare tutti gli aspetti urbanistici relativi alla normativa per rendere possibile la delocalizzazione".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2023

Salerno, riammodernamento dell'impianto di compostaggio

Avranno inizio venerdì 12 maggio, alle ore 9.30, i lavori per il riammodernamento dell’impianto di compostaggio del Comune di Salerno, sito in via Andrea De Luca alla Zona Industriale. Saranno presenti Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania; Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno; Vincenzo Bennet, Presidente di Salerno Pulita, società che gestisce l'impianto.

Quello di compostaggio è un impianto strategico per il trattamento ecosostenibile dei rifiuti organici trasformati in ammendante per l'agricoltura e l'energia elettrica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/07/2022

Salerno, entrata nel vivo l'attività di taglio dell'erba

"Vi informiamo, doverosamente, che è entrata nel vivo l'attività di taglio dell'erba e manutenzione del verde pubblico da parte degli operai della nuova ditta incaricata. Giorno dopo giorno, verranno interessati dai lavori tutti i quartieri di Salerno. Stiamo riportando ordine e decoro alla nostra città, che torna ad essere bella e pulita". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...