Salerno, si assentava da ufficio per lavoro in pizzeria a Eboli: beccato dipendente Regione
Rischia il carcere fino a 5 anni e la multa fino a 1600 euro, oltre al licenziamento
Redazione Irno24 30/09/2020 0
La Guardia di Finanza di Salerno, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura, ha individuato un dipendente della Regione che si assentava dal proprio luogo di lavoro senza alcuna autorizzazione. Il responsabile, un 60enne di Eboli (SA) impiegato presso il Servizio Territoriale Provinciale di Salerno, era già da tempo seguito dalle Fiamme Gialle, che hanno così rilevato gli strani movimenti di ingresso e di uscita dall’ufficio.
Il modus operandi era semplice e collaudato: timbrava regolarmente il cartellino per attestare la formale presenza in servizio e si allontanava subito dopo, indisturbato, per sbrigare faccende personali. Grazie ai tradizionali servizi di appostamento e pedinamento, è emerso, in particolare, come l’indagato, durante le ripetute assenze dal lavoro, che si protraevano anche per l’intera giornata, si recava ad Eboli per affiancare il figlio nella gestione di una pizzeria, di cui i due sono comproprietari.
L’impiegato, al quale è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, è accusato di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata, per il presunto danno patrimoniale causato alla Regione, dalla quale continuava comunque a percepire lo stipendio. In caso di condanna, rischia il carcere fino a 5 anni e la multa fino a 1600 euro, oltre al licenziamento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/06/2022
Rissa con feriti in locale di Salerno, scatta la sospensione della licenza
A seguito della rissa scoppiata sabato notte in un locale di Salerno, durante la quale sono state ferite 5 persone, una di esse con arma da taglio, la Polizia ha espletato anche approfondimenti amministrativi in ordine al locale stesso.
Il Questore, dott. Giancarlo Conticchio, ha firmato il provvedimento di sospensione della licenza ex art. 100 Tulps, che rappresenta un provvedimento cautelare volto ad eliminare in via preventiva possibili fonti di pericolo per la sicurezza pubblica. La sospensione dell'attività durerà per 15 giorni.
Sul fronte penale, invece, proseguono incessanti gli accertamenti della Squadra Mobile, diretti ad una esatta ricostruzione delle dinamiche di ciò che è accaduto ed all’esatta delineazione dei profili di responsabilità delle persone coinvolte.
Redazione Irno24 21/05/2025
Alcol a minorenni, disposta chiusura bar di Salerno per 15 giorni
Il Questore ha emesso un provvedimento di chiusura, ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, per la durata di quindici giorni, nei confronti di un bar ubicato nel centro cittadino di Salerno per motivi di ordine e sicurezza pubblica: l'esercente aveva somministrato bevande alcoliche a due ragazzi di età inferiore ai 16 anni.
Redazione Irno24 24/08/2026
Cumuli di rifiuti al parcheggio del porto di Salerno, anche un letto a doghe
Accumulo di rifiuti, buste di spazzatura, bottiglie di plastica e persino un letto a doghe abbandonato. È l'immagine che si presenta al parcheggio del porto di Salerno, come denuncia un cittadino. "Un'area in evidente stato di incuria e abbandono - si legge nella segnalazione - dove la strada è disseminata di carte e plastica, senza traccia di pulizia da giorni.
Uno spettacolo indecoroso, soprattutto in piena stagione turistica. Quello che dovrebbe essere uno dei principali punti di accesso per chi arriva in città via mare si trasforma in un pessimo biglietto da visita per Salerno, sotto gli occhi di turisti e visitatori".