Salerno, sospensioni idriche il 10 e 11 Agosto
Programmate riparazioni in Via Wenner e Via Fieravecchia
Redazione Irno24 09/08/2021 0
Salerno Sistemi comunica che sono in programma due sospensioni idriche: Martedì 10 Agosto, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, per eseguire intervento riparativo in Via Wenner altezza civico n° 52, sarà sospesa l’erogazione idrica alla suddetta strada, nel tratto compreso tra Via San Leonardo e Via Antonio Amato;
Mercoledì 11, dalle ore 09.00 alle ore 15.00, per eseguire intervento riparativo in Via Fieravecchia, sarà sospesa l’erogazione idrica alle seguenti strade: Via Fieravecchia, da incrocio Via Alberto Pirro ad incrocio Via Leopoldo Cassese; Via Alberto Pirro, dal civico n° 28 al civico n° 35; Via Velia, dal Civico n° 92 al civico n° 98.
Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/06/2023
False agevolazioni Covid, denunciato ravennate: truffati anche salernitani
La GdF di Faenza ha contestato ad un 50enne di Ravenna la mancata dichiarazione al fisco di redditi illeciti conseguiti nel periodo 2017-2021, per un ammontare complessivo di 650mila euro, quali proventi di centinaia di truffe commesse sull'intero territorio nazionale, a danno di oltre 500 vittime, alcune delle quali residenti nel salernitano.
L'uomo è accusato di aver ideato un sistema di truffe "a catena", in cui si sono imbattuti centinaia di ignari imprenditori, o padri di famiglia, bisognosi di liquidità, soprattutto durante l’emergenza Covid. Il 50enne, millantando anche frequentazioni con politici di primo piano, si sarebbe presentato come rappresentante o presidente di organismi vari, creati appositamente, la cui denominazione poteva facilmente confondersi con quella di note associazioni.
Ottenuta la fiducia degli interlocutori, l’indagato avrebbe proposto finanziamenti a fondo perduto, o comunque agevolati, erogati dall’Unione Europea a favore di piccole e medie imprese, nonché di privati, previo versamento anticipato di un corrispettivo tra i 600 ed i 1200 euro per ogni richiesta, come compenso per l’attività di consulenza da lui prestata per le relative pratiche, mai avviate.
Per espandere il giro d’affari, l’uomo avrebbe coinvolto nel sistema illecito persino le sue stesse “vittime”, promettendogli un compenso in caso di presentazione di nuove persone interessate a queste forme di finanziamento.
Il 50enne è stato denunciato per truffa aggravata e falsità materiale. Sono state sottoposte a sequestro le somme ancora presenti su suoi conti correnti, per circa 24mila euro. Mirati accertamenti bancari hanno permesso alla GdF di recuperare a tassazione oltre 650mila euro di proventi illeciti, sui quali ora l'indagato sarà chiamato a pagare le imposte e le connesse sanzioni.
Redazione Irno24 10/01/2024
Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale di Salerno
Si è tenuta oggi la prima seduta del Consiglio provinciale, proclamato eletto a seguito delle elezioni di mercoledì 20 dicembre 2023, con la convalida dei 16 consiglieri eletti. “Continua il grande lavoro fatto nell’ultimo anno - dichiara il Presidente della Provincia, Franco Alfieri - per la nostra bellissima provincia.
Abbiamo tanto da fare per il bene comune dei nostri territori: scuole, viabilità, ambiente, infrastrutture, pianificazione territoriale, patrimonio, cultura. In attesa della riforma del Testo Unico degli Enti Locali, ci prepariamo ad affrontare la sfida del PNRR per il rilancio della Provincia di Salerno. Le Province saranno protagoniste e auguro a tutti buon lavoro e un buon 2024.”
Redazione Irno24 11/07/2022
Salerno, nuovo incontro di approfondimento su Fonderie Pisano
Martedì 12 luglio, alle ore 9.30, nella Sala Giunta di Palazzo di Città, a Salerno, si terrà il terzo incontro del Tavolo di approfondimento tecnico dedicato alla questione delle Fonderie Pisano. I lavori procederanno con l’esposizione dei dati del Registro Tumori della Provincia di Salerno, con particolare riferimento a quelli relativi alla Valle dell’Irno, forniti dalla ASL Salerno-dipartimento di Igiene e Prevenzione.